View Full Version : Problema Strano Con Vista!
Ho un problema abbastanza strano con vista:in poche parole quando devo spegnere o riavviare il il pc non si spegne;o meglio si spegne il monitor ma il pc rimane acceso.Questo problema non mi è mai successo con xp!Pansavo fosse che non si attivasse in vista la funzione apm (che in xp attiva da solo) ma non riesco a trovarla.Avete una soluzione a questo mio strano problema? :confused:
Non è che dal Menu Start te clicchi sul pulsantino giallo invece di fare > Arresta Sistema?
Non è che dal Menu Start te clicchi sul pulsantino giallo invece di fare > Arresta Sistema?
No assolutamente perchè l'ho messo anche nel portatile e non ho nessun problema.
di che colore è il tasto di spegnimento che hai nel menù di start? arancione o rosso?
arancione, significa che va in sospensione ibrida (il pc si spegne quasi completamente, ventole spente, rimane alimentata solo la memoria e la luce del case lampeggia)
rosso, significa che si spegne completamente
Se è rosso vuol dire che non è attiva la sospensione ibrida e questo accade quando la scheda video non è ancora stata riconosciuta oppure il tuo computer non supporta la sospensione ibrida.
Controlla anche nelle impostazioni di risparmio energetico di Vista: start -> in Inizio ricerca scrivi energia e pigia il tasto Invio
nonostante il tuo avatar biricchino
http://xs123.xs.to/xs123/08020/ecosichelospegni578.jpg (http://xs.to)
vi rendete conto vero che è la prima domanda che gli ho fatto a cui ha già risposto e voi glielo state ancora domandando?
vi rendete conto vero che è la prima domanda che gli ho fatto a cui ha già risposto e voi glielo state ancora domandando?
No come già ho detto il tasto è rosso!La scheda video Vista se non sbaglio la riconosce in automatico ma cmq il problema non c'è perchè ho installato gli ultimi driver per vista scaricati dal sito nvidia (è una 6600 Gt dell'Asus).Se il mio pc non supporta la sospensione ibrida da cosa dipende dalla scheda madre?Considerate che ho fatto pure la prova a formattare ed installare windows con tutte le mie schede pci tolte (scheda Audio e scheda Tv),ma la cosa non cambia.Ma si può attivare manualmente in qualche maniera la sospensione ibrida?E' un peccato perchè per il resto funziona alla grande nessun rallentamento,se non fosse per sto problema lo sostituirei definitivamente ad Xp come già ho fatto sul portatile! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.