PDA

View Full Version : Consiglio per Masterizzatore ,preferibilmente, esterno eccellente

fotomodello
12-01-2008, 12:00
salve ragazzi, ho un masterizzatore esterno sony drx-710 ul aggiornato al firmware BYX5
purtroppo il lettore cd dell'autoradio mi dà problemi nel riconoscere i cd masterizzati, ho provato a ridurre la velocità di masterizzazione ,ma tra le varie opzioni non si va al di sotto di 8x con un cd 52x

sarei anche disposto a sostituire il mio masterizzatore con un bel plextor 755 esterno, sempre che ne valga la pena....

avrei bisogno di un consiglio da qualche utente esperto....sia per un eventuale rimpiazzo hardware, senza eccedere ed arrivare ai masterizzatori professionali da 1000 euro...

p.s.uso nero 8, ma anche con nero 6 e con alchol ho analoghi problemi

grazie

eleonora390
12-01-2008, 12:02
Beh parecchie autoradio sono schizzinose,con particolari supporti,la prima cosa che dovresti è trovare il supporto giusto per la tua autoradio.
Poi per quanto riguarda il Plextor 755,indubbiamente è migliore rispetto al tuo sony,quindi facci un pensierino......;)

fotomodello
12-01-2008, 12:53
grazie eleonora,
sono ben disposto ad accetare consigli anche in merito al supporto, sia per i cd che per i dvd, anche in privato, qualora tu lo preferissi

L'autoradio è una becker indianapolis che legge anche gli mp3...:D

per quanto riguarda il masterizzatore, ritieni che plexotr 755 sia il meglio attualmente oppure ti puoi sbilanciare a favore di altre ditte....se c'è qualcosa che va meglio, o che valuti migliore grazie alla tua esperienza, sono ben dispost a cambiare modello o ditta...:)

eleonora390
12-01-2008, 12:55
Io ho detto il 755 perchè tu lo hai citato,ma è fuori produzione quindi credo che non riuscirai a comprarlo,forse solo qualche rimanenza di magazzino se sei fortunato,oppure usato.
Se vuoi un ottimo masterizzatore cd,allora compra il Plextor Premium serie 2.

fotomodello
12-01-2008, 13:06
Io ho detto il 755 perchè tu lo hai citato,ma è fuori produzione quindi credo che non riuscirai a comprarlo,forse solo qualche rimanenza di magazzino se sei fortunato,oppure usato.
Se vuoi un ottimo masterizzatore cd,allora compra il Plextor Premium serie 2.

chiedo umilmente scusa se posso in qualche modo essermi espresso male

ora controllo questo plextor premium 2

spero di trovarlo da qualche parte...

comunque il senso del mio discorso non era quello di criticarti, ma solo quello di indovinare l'acquisto, preferisco spendere qualcosina di più e non ritrovarmi con problematiche come quella che sto vivendo adesso....

grazie eleonora

eleonora390
12-01-2008, 13:08
Tranquillo........:p
Aldilà del fatto che tu possa cambiare masterizzatore o meno,come ho detto prima dovresti vedere prima che supporti digerisce la tua autoradio,poi per quanto riguarda il Plextor Premium lo dovresti trovare tranquillamente,ti avviso costa un pochino,precisamente non ricordo,ma è il top.

fotomodello
12-01-2008, 13:21
ok, vada per il plextor

devo provare con diversi supporti e pensare che io li ritenevo tutti uguali, adesso sto usando dei cd-r viking a 52x

ho sentito parlare bene dei verbatim, ma devo testare sta benedetta autoradio, sperando che funzi correttamente...

Hai qualche consiglio da darmi anche sul versante masterizzatore dvd?

anche qui preferisco spendere un pochetto piuttosto che avere problemi in seguito

grazie

eleonora390
12-01-2008, 13:23
Intendi masterizzatori dvd,da affiancare a quello cd.?

fotomodello
12-01-2008, 13:30
Intendi masterizzatori dvd,da affiancare a quello cd.?

si

non ho grosse esigenze da questo punto di vista, ma preferirei acquistare un masterizzatore di qualità elevata

eleonora390
12-01-2008, 13:32
Allora assodato che come masterizzatore cd,prenderai un Plextor Premium 2,
Per quello dvd,non posso che consigliarti un Pioneer dvr-112 oppure un Pioneer 115d.
Penso che siano un'accoppiata vincente.;)

fotomodello
12-01-2008, 13:36
mi fido ciecamente di te...

per quanto riguarda i supporti sia cd che dvd, vado di verbatim "esosa"?

p.s.complimenti per la tua competenza, se poi sei una ragazza mi stupisci ancora di più...è raro trovare qualche donna che si interessa a questo mondo

grazie

eleonora390
12-01-2008, 13:40
Mi dispiace deluderti ma sono un uomo:p
Vai di Verbatim.
Verbatim Pastel per i cd e Verbatim+r made in japan o made taiwan/india.
Verbatim-r made in taiwan/india.

fotomodello
12-01-2008, 13:44
nessuna delusione....

mi hai dato una marea di consigli ed hai colmato parecchia della mia ignoranza nel campo...

io pensavo che fossero tutti uguali, che un supporto o un masterizzatore fosse uguale all'altro...

l'unica differenza credevo stesse nella velocità di lettura....

grazie

eleonora390
12-01-2008, 13:45
:p
Per qualsiasi altro tuo chiarimento sono a tua disposizione......;)

fotomodello
14-01-2008, 09:05
Eleonora, ho bisogno ancora di un consiglio...:

purtroppo il mio amico fornitore, non ha i pioneer come masterizzatori dvd...anzi per essere precisi nessuno dei suoi grossisti li ha a catalogo, mi puoi consigliare qualcosa di alternativo, senza badare al prezzo...

Ho sentito dire che alcuni samsung consentono, a differenza di altri masterizzatori, di fare copia di sicurezza dei cd, dvd senza incorrere nei problemi di protezione dei cd, dvd originali....ti chiedo questa cosa perchè vorrei duplicare i cd di navigazione della radio becker di mio fratello, che gli ho appena regalato, siccome la sua scarsa considerazione dell'auto, dei cd e di tutto il resto lo porterebbe di sicuro a demolirli o a perderli...

Per quanto riguarda il plextor premium 2 ed i supporti verbatim, ho trovato i dvd giusti , purtroppo ha solo i cd super azo e non i pastel da te suggeriti, possono andare bene?

grazie

eleonora390
14-01-2008, 09:28
Immagino tu stia parlando di Securdisc,
se vuoi un consiglio lascia stare,perchè per adesso è solo un paliativo.
e poi che io sappia l'unica copia offerta appunto da securdisc è su i file PDF,per il resto puoi inserire una password di accesso.
In conclusione ti direi,visto che non badi a spese,di comprarlo online il Pioneer.Per quanto riguarda i supporti da te prima citati,sono ottimi,una valida alternativa ai Pastel.
Per altre informazioni non esitare a chiamarmi.....;)

fotomodello
14-01-2008, 09:42
Immagino tu stia parlando di Securdisc,
se vuoi un consiglio lascia stare,perchè per adesso è solo un paliativo.
e poi che io sappia l'unica copia offerta appunto da securdisc è su i file PDF,per il resto puoi inserire una password di accesso.
In conclusione ti direi,visto che non badi a spese,di comprarlo online il Pioneer.Per quanto riguarda i supporti da te prima citati,sono ottimi,una valida alternativa ai Pastel.
Per altre informazioni non esitare a chiamarmi.....;)

grazie mille...

purtroppo devo comprare da lui...anche perchè non vorrei che per il pc vecchio su cui installarli, ci siano problemi....quindi onde evitare devo cambiare marca....una valida alternativa?

eleonora390
14-01-2008, 09:49
Beh a questo punto,potresti prendere un Samsung sh-202 "pata" o sh-203 "sata"

fotomodello
14-01-2008, 10:30
temo che dovrò optare per i parallel ata visto che il mio cp è uno scenic di fujitsu....una aborto ch mi è stato regalato, fortunatamente....

graze ancora....

dimenticavo...programma per la masterizzazione...va bene nero o meglio spendas per qualche altro più evoluto....?

eleonora390
14-01-2008, 10:44
Nero va più che bene.

fotomodello
15-01-2008, 18:54
preso il samsung....adesso aspetto la fine della settimana per avere il plextor premium 2 e poi....si masterizza alla grande.....

fotomodello
16-01-2008, 08:41
ho aggiornato tramite l'utility liveupdate di samsung il firmware del mio masterizatore....sono passato dalla sb00 alla sb01....ho fatto male..?

ho notato che non riesce a leggere i cd masterizzati con il mio sony drx710ul....:(

eleonora390
16-01-2008, 08:51
Hai provato con varie marche di supporti prima di stabilire questo?

fotomodello
18-01-2008, 19:33
ho appena ritirato il plextor....
non mi legge nemmeno questo i cd masterizzati con il sony...su supporto viking...

comunque chissenefrega...:D ora ho i verbatim, ho aggiornato il firmware del plextor premium e ora non so se installare i plextools...che mi consigli?

grazie ele...

p.s. devo anche masterizzare una playlisty con itunes....a che velocità mi dici di procedere?
la stesa domanda te la pongo anche per masterizzare dvd con samsung,,,

eleonora390
18-01-2008, 19:37
Mi sa che sti Viking....tutto sono,tranne che supporti.....:)
Comunque auguri per il tuo drive prima di tutto,e scarica le Plextools.

fotomodello
18-01-2008, 19:39
Mi sa che sti Viking....tutto sono,tranne che supporti.....:)
Comunque auguri per il tuo drive prima di tutto,e scarica le Plextools.

ok...che ne dice invece della velocità di masterizzazione?
sia per il plextor che per il samsung...?

grazie

p.s. i viking erano gratis....:D

eleonora390
18-01-2008, 19:41
Che supporti usi,sia per cd che per dvd.

fotomodello
18-01-2008, 19:47
Che supporti usi,sia per cd che per dvd.

verbatim sia per cd che dvd(-r)

p.s.ho scaricato le plextoolprofessional,ma al riuavvio post installazione mi chiede l'attivazione, ho sbagliato a scaricarle?

io le ho prese da qui, il primo link della pagina...http://www.plextor-europe.com/technicalservices/downloads/utilities.asp?choice=Utilities

eleonora390
18-01-2008, 19:50
Per quanto riguarda i cd,mantieniti non oltre i 16x,per i dvd occorrerebbe che facessi delle relative prove per stabilire quella ideale,diciamo che su i 12x vai comunque bene,poi è tutto da vedere.

fotomodello
18-01-2008, 19:51
Per quanto riguarda i cd,mantieniti non oltre i 16x,per i dvd occorrerebbe che facessi delle relative prove per stabilire quella ideale,diciamo che su i 12x vai comunque bene,poi è tutto da vedere.

ok...non ho fretta di masterizzare i cd e i dvd, visto che non sono uno smanettone che ne masterizza 100 alla settimana...
se masterizzo a 2x i cd, come consentito dal masterizzatore è meglio?
per i dvd mi sembra che meno di 4x non si può,..,,,

eleonora390
18-01-2008, 19:58
Vorresti masterizzare dvd con i Samsung a meno di 4x?:eek:
Mi ripeto devi provare a vedere i risultati dei test,masterizzati a varie velocità per stabilire,la giusta sintonia: supporto/velocità

fotomodello
18-01-2008, 20:06
Vorresti masterizzare dvd con i Samsung a meno di 4x?:eek:
Mi ripeto devi provare a vedere i risultati dei test,masterizzati a varie velocità per stabilire,la giusta sintonia: supporto/velocità

essendo un profano pensavo che a minore velocità corrispondesse una migliore qualità di masterizzazione, mi sbagliavo evidentemente

dai vostri test di scansione cosa mi consigli come velocità di masterizzazione con i supporti verbatim che in questo 3d mi hai consigliato?

scusa se sono imbranato ma per me questi concetti sono arabo, er atutto molto più semplice prima che conoscessi tutti sti particolari della masterizzazione di qualità...

eleonora390
18-01-2008, 20:11
Parti dal presupposto,che ci sono Drive che prediliggono velocità alte e drive invece che prediliggono velocità basse.
Io non posso darti un valore preciso,semplicemente perchè purtroppo i supporti non sono tutti uguali,specialmente ultimamamente si differiscono molto da campana a campana,quindi se accetti un mio consiglio,prova le seguenti velocità,8/12/16,e fai una scansione con cd/dvd speed per vedere il risultato,e poi ne parliamo. ok?;)

fotomodello
18-01-2008, 20:12
Parti dal presupposto,che ci sono Drive che prediliggono velocità alte e drive invece che prediliggono velocità basse.
Io non posso darti un valore preciso,semplicemente perchè purtroppo i supporti non sono tutti uguali,specialmente ultimamamente si differiscono molto da campana a campana,quindi se accetti un mio consiglio,prova le seguenti velocità,8/12/16,e fai una scansione con cd/dvd speed per vedere il risultato,e poi ne parliamo. ok?;)

ok...cd e dvd speed...spero di trovarlo....

grazie e se riesco a fare la scansione ti posto il risultato nel 3d apposito

eleonora390
18-01-2008, 20:13
Per cd/dvd speed vai sul suo sito.....;)

fotomodello
18-01-2008, 20:42
Per cd/dvd speed vai sul suo sito.....;)

se non ho capito male è quello di nero(in nero 8 si chiama nero disc speed)

ho fatto un test con questo programma ed ho ottenuto un grafgico che ho salvato in html, ora come faccio a capire se è buona la resa oppure no?

immagino di doverlo fare a diverse velocità e poi confrontare i risultati, ma come posso verificare dal grafico il migliore risultato?

grazie

eleonora390
18-01-2008, 20:59
Prima di tutto posta l'immagine nel thread apposito.

fotomodello
18-01-2008, 21:02
subito

eleonora390
18-01-2008, 21:02
vai.....;)