View Full Version : riga rossa sul display !!!
serialdj
12-01-2008, 11:55
buongiorno a tutti,
oggi è il terzo giorno che all'accensione del portatile compare una riga rossa sulla sinistra del display e rimane lì !
per scrupolo ho eliminato le soluzioni più ovvie..quindi ricaricato driver originali e non..ma nulla..sarà mica un problema hardware ?
beh dalla foto in allegato si vede...se qualcuno conosce il problema..gli sarei grato se mi desse qualche info...GRAZIE A TUTTI !!! :(
serialdj
12-01-2008, 12:02
spero si veda qualcosa così..altrimenti se qualcuno volesse gliela mando grande..GRAZIE ancora
SkIzZ3TtO
13-01-2008, 01:20
stessa cosa a me con un acer ho premuto un pò al lato superiore dello schermo e così è andata via ma ogni volta devo ripetere l'operazione
serialdj
13-01-2008, 07:23
ciao amico mio, ho provato a skiacciare letteralmente il display sui bordi ma ...nulla da fare..la riga è lì...mi piacerebbe almeno capire cos'è..e perchè succede...questo pc..circa 3 anni..sempre trattato bene..e poi succede questo...vabbè..
THE MATRIX M+
13-01-2008, 07:46
Se la riga rossa compare appena acceso il notebook è proprio un problema hardware:(
SkIzZ3TtO
13-01-2008, 12:35
paesà allora non ti so dire proprio anche a me circa 3 anni
serialdj
13-01-2008, 21:42
che pensi..si possa risolvere sostituendo l'lcd inverter o è partito proprio il display..? roba da matti..da un momento all'altro...mah...
senti..visto che ci troviamo...senti questa..
un'amica ha preso tempo fa un ACER Aspire 3000 con Sempron 3300+...vabbè..per quello che ne fa...ora a quasi 2 anni..la configurazione originale..non ne poteva più..allora le ho fatto una curetta...:D ... aveva XP home..con tutti i software originali...ho recuperato HD originale..un buon Hitachi 80Gb 5400rpm 8Mb buffer formattato fino all'osso e reinstallato XP ma questa volta il buon Professional...con tutti gli accorgimenti del caso...
beh..ti dirò..sarà la 100esima volta e forse più che faccio questa operazione..ma è successa una cosa strana...all'avvio..prima della schermata nera con la scritta WXP quella con i pallini blu centrali che si muovono orizzontalmente..mi compare una schermata fondo nero..come quella dell'avvio in modalità provvisoria...che mi chiede se voglio avviare XP Prof..o XP Home......!!!!
la domanda è ..: ma da dove arriva questa cosa ????
dal bios ?
l'HD è stato formattato completamente...che sia rimasto qualche riferimento nel bios ? ma è strano..l'ho anche aggiornato...
in verità ho sorriso..poichè il pc..va una meraviglia..solo che c'è sta cosa iniziale che eviterei volentieri....
vabbè..se sai darmi una indicazione..ne avrei piacere....ciao e buona serata..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.