brandon1227
12-01-2008, 11:43
Ciao a tutti ragazzi, ho un grosso problema con Ubuntu! L'ho appena installato sul mio portatile e gia' verso la fine dekll'installazzione quando fa l'autodetect della scheda video diventa tutto nero lo schermo e non si vede piu' nulla! Fortunatamente ho premuto il tasto invio alla fine per riavviare una volta completata l'installazzione e quindi sono riuscito ad installarlo! Il Problema e' che una volta partito il desktop il mouse e le applicazzioni vanno a scatti! Ho provato a riconfigurare tramite il comando da terminale:sudo dpkg-reconfigure Xserver-xorg almeno 10 volte cambiando le dimensioni in pollici la risoluzione e quant'altro ma nulla! Alla fine ora mi trovo lo schermo rimpicciolito pero' e' fluido sia nel movimento del mouse che nelle applicazioni! Ho provato ad andare in Gestione Schermo ma mi da la possibilita'solo di scegliere 640x480! Ho provato a mettere Generico Monitor1024x768 ma nulla LCD1024x768 Nulla! Come devo fare?
Il Portatile e' questo:
Fujitsu Siemens Amilo M 6500, Pentium III 1Ghz 256mb Ram 40 GIga HD!
Non sono riuscito a trovare in internet le caratteristiche del MOnitor!
Ve ne sarei davvero grato sto impazzendo aiutatemi!! Grazie ancora
Mi sono dimenticato di dirvi che con la ubuntu 6.10 non me lo fa questo difetto, invece con Ubuntu,KUBuntu,XUbuntu7.10 lo fa!
Il Portatile e' questo:
Fujitsu Siemens Amilo M 6500, Pentium III 1Ghz 256mb Ram 40 GIga HD!
Non sono riuscito a trovare in internet le caratteristiche del MOnitor!
Ve ne sarei davvero grato sto impazzendo aiutatemi!! Grazie ancora
Mi sono dimenticato di dirvi che con la ubuntu 6.10 non me lo fa questo difetto, invece con Ubuntu,KUBuntu,XUbuntu7.10 lo fa!