PDA

View Full Version : [win xp] operazione non valida di Song911.Exe

Sunriis
12-01-2008, 12:17
Da ieri ogni 20 minuti circa mi compare un classico errore di operazione non valida (con richiesta di segnalazione errore) a carico di un processo chiamato Song911.exe. Apparentemente questo processo compare, lavora un secondo o due e poi crasha inesorabilmente.
Ne ho fatta una ricerca e l'ho trovato tra i file temporanei; l'ho rimosso e ho anche fatto una pulizia con ccleaner, ma non ne ho vista traccia altrove; nemmeno il mio antivirus (avast, aggiornato) rileva nulla.
Ho visto che questo eseguibile è associato ad un infostealer di world of warcraft (di cui per altro non ho mai nemmeno avuto un account :D)

Ah, dimenticavo, nemmeno il log di hijackthis rileva nulla di anomalo.
Qualche consiglio?

Chill-Out
12-01-2008, 12:21
Song911.exe infostealer di world of warcraft ovvero Trojan, hai usato chiavette USB percaso?
Edit: che Avast aggiornato non rilevi nulla, non mi meraviglia

Sunriis
12-01-2008, 12:27
non in periodi recenti, l'ultima volta prima di natale, mi pare...

non è buono avast?

Chill-Out
12-01-2008, 12:41
non in periodi recenti, l'ultima volta prima di natale, mi pare...

non è buono avast?

La stragrande maggioranza degli utenti infetti di questa sezione hanno Avast credo di aver detto tutto.
Rifai pulizia con Ccleaner in questo modo Opzioni -> Avanzate -> togli il segno di spunta dalla seguente voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 48 ore
ed allega il log di HJT,thx.

murack83pa
12-01-2008, 12:48
ciao sunrise
di recente c'è stato un altro utente con il problema simile al tuo, se nn addirittura lo stesso
fai cosi: segui la guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737)

è molto importante che disattivi il ripristino configurazione sistema e che poi posti qui il log dei programmi usati
se hai qualke dubbio,chiedi

prima di seguire la guida, segui tali procedure, che erano state in parte indicate in quel 3d da Dottor River:

Svuota il contenuto della cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all’interno delle cartelle che verranno visualizzate la cartella Windows
● aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch
● aprila ed elimina tutte le voci conservate al suo interno
mi raccomando, non eliminare la cartella

Scarica DUSTBUSTER (richiede l’installazione)
Donwload (http://files3.majorgeeks.com/files/828c3938b662961ed8f775ed638b97f2/drives/dustbuster.zip)

● una volta installato, lancialo:
● Dust Buster provvederà, automaticamente, ad individuare e rimuovere tutti i file inutili ancora presenti sull’hard disk

ora puoi seguire la guida: pulizia degli ads, asquared con scansione in deep scan, e poi posti qui il log di prevx csi, scansione online, hijackthis

stai attento a come posti i log, scegliendo tra:
1)la funzione allegati, rinominando i log in formato txt
2)caricare il log su un server come www.zshare.net, copiando qui i link x il download
è preferibile l'ultima opzione

vediamo prima se river o soci avvallano i miei suggerimenti

ciao ciao

Chill-Out
12-01-2008, 12:53
potrebbe essere sufficiente solo Ccleaner

murack83pa
12-01-2008, 13:02
ok: spesso la soluzione piu semplice è quella giusta ;) ( ma nn sempre :ciapet: )

Sunriis
12-01-2008, 13:08
ccleaner l'ho già fatto andare 2 volte con l'opzione delle 48 ore, adesso sto seguendo le varie procedure (che male non fanno)... vi terrò informati, grazie dei consigli :)

MistikoGB
12-01-2008, 16:46
ragazzi salve sn nuovo del forum anchio ho questo problema e credo di essermelo preso attaccando il cellulare al pc dopo aver trasmesso qualcosa via bluetooth,comunque ho eseguito tutti i passaggi avast e avg nn rilevano nulla cccleaner l'ho fatto 2 volte ma all'avvio mi si ricrea il file in temp anche se lo elimino quindi ho fatto la scanlog cn hijackthis se mi potete aiutare non so piu che fare il file e' song911.exe fa' un errore e si disattiva il processo lo scanlog l'ho fatto mentre era aperto il mess d'errore perche se no il processo scompariva e nn appariva nella lista grazie fatemi sapere è urgente mi hanno rubato i dati del mio account di wow....

allego il log cn zshare

hijackthis.txt - 0.01MB (http://www.zshare.net/download/6442461c52d131/)

murack83pa
12-01-2008, 16:49
benvenuto nel forum, mistiko
segui la guida indicata nel post 5

attendo i tuoi log, x qualsiasi dubbio chiedi
ciao

xcdegasp
14-01-2008, 00:43
titolo modificato leggermente per uniformarlo :)

Sunriis
15-01-2008, 22:25
salve a tutti.
Volevo solo favi sapere che ho seguito le indicazioni di murack e sono arrivato a fare un scan completo online con panda e adesso l'errore non lo fa più...
grazie a tutti per l'aiuto e scusate se non ho scritto il titolo bene :p

murack83pa
15-01-2008, 22:28
salve a tutti.
Volevo solo favi sapere che ho seguito le indicazioni di murack e sono arrivato a fare un scan completo online con panda e adesso l'errore non lo fa più...
grazie a tutti per l'aiuto e scusate se non ho scritto il titolo bene :p

bene...ti consiglio di tenerti i programmi della guida, come asquared, che sono fondamentali x la sicurezza del pc
ciao ciao