View Full Version : Disdetta tele2
Ciao a tutti, ho un contratto con tele2 sia do fonia(ho attiva la preselezione automatica) che di adsl e però pago il canone telecom. Vorrei staccarmi da tele2 sia per quanto riquarda l'adsl e sia per quanto riguarda le chiamate insomma non volgi più ricevere le bollete della tele2. La mia domanda è che tipo di disdetta devo fare?Ho trovato in giro solo i moduli per disdire l'adsl ma non quelli per anche la voce.
Ciao a tutti, ho un contratto con tele2 sia do fonia(ho attiva la preselezione automatica) che di adsl e però pago il canone telecom. Vorrei staccarmi da tele2 sia per quanto riquarda l'adsl e sia per quanto riguarda le chiamate insomma non volgi più ricevere le bollete della tele2. La mia domanda è che tipo di disdetta devo fare?Ho trovato in giro solo i moduli per disdire l'adsl ma non quelli per anche la voce.
Se hai attivo il serivizio CPS (Carrier Pre Selection) ovvero la preselezione automatica 1022, basta che chiami il 187 e te la tolgono subito.
Per l'adsl invece devi inoltrare regolare domanda di cessazione del servizio. Dopodichè chiami il 187 e fai la richiesta di Alice
Se hai attivo il serivizio CPS (Carrier Pre Selection) ovvero la preselezione automatica 1022, basta che chiami il 187 e te la tolgono subito.
Per l'adsl invece devi inoltrare regolare domanda di cessazione del servizio. Dopodichè chiami il 187 e fai la richiesta di Alice
ma non dovrei fare anche la domanda per la cessazione del servizio voce con la tele2?
ma non dovrei fare anche la domanda per la cessazione del servizio voce con la tele2?
La preselezione automatica non è proprio un contratto , nel senso.....si c'è un contratto, ma poichè la linea è gestita da telecom, basta una tua "esplicita" richiesta a Telecom, e te la cessano subito....poi se la vedono loro con tele2.
Nel caso dell'adsl ciò non è possibile perchè tele2 ha affittato in wholesale una adsl di telecom per fornirti la sua adsl. In questo caso telecom non può unilateralmente cessare il servizio.
La preselezione automatica non è proprio un contratto , nel senso.....si c'è un contratto, ma poichè la linea è gestita da telecom, basta una tua "esplicita" richiesta a Telecom, e te la cessano subito....poi se la vedono loro con tele2.
Nel caso dell'adsl ciò non è possibile perchè tele2 ha affittato in wholesale una adsl di telecom per fornirti la sua adsl. In questo caso telecom non può unilateralmente cessare il servizio.
Forse non mi sono spiegato bene nel primo post.
Se io faccio la disdetta dell'adsl e chiamo la telecom per disattivarmi la preselezione riceverei ancora la bolletta della tele 2?
anthonykiedis
14-01-2008, 11:07
ciao, mi inserisco per fare una richiesta simile.
sulla mia linea è attivo un contratto con tele2 solo per le chiamate interurbane, senza preselezione, cioè per usarlo devo fare il 1022,
mi chiedevo come posso disdire il contratto con teledue.
ciao
Forse non mi sono spiegato bene nel primo post.
Se io faccio la disdetta dell'adsl e chiamo la telecom per disattivarmi la preselezione riceverei ancora la bolletta della tele 2?
Non saprei....non avresti più niente da pagare a tele2, quindi che bolletta ti mandano ?:doh:
ciao, mi inserisco per fare una richiesta simile.
sulla mia linea è attivo un contratto con tele2 solo per le chiamate interurbane, senza preselezione, cioè per usarlo devo fare il 1022,
mi chiedevo come posso disdire il contratto con teledue.
ciao
basta chiamare il 187 e chiedere la cessazione del servizio di selezione con tele2
Se per la fonia hai un contratto a consumo basta non telefonare più con tele2, io in passato ho fatto così. Ciao
Se per la fonia hai un contratto a consumo basta non telefonare più con tele2, io in passato ho fatto così. Ciao
ok adesso ho ricevuto la risposta che cercavo.
ok adesso ho ricevuto la risposta che cercavo.
Visto che ci sei blocca anche eventuali rid bancari ecc.. ecc.., ovviamente dopo aver disdettato l'adsl.
Se per la fonia hai un contratto a consumo basta non telefonare più con tele2, io in passato ho fatto così. Ciao
Ciao a tutti! Riuppo questa discussione perchè è il mio turno... :D
A casa dei miei genitori abbiamo una linea base di Telecom + le telefonate con Tele2 + Alice Free...
Finalmente abbiamo la possibilità di abbandonare il canone Telecom e passare ad un unico operatore...
Ho pensato, anche per semplicità, di passare del tutto a Tele2 ma, vedendo le nuove offerte, non è così conveniente... Ossia: per le chiamate illimitate ai fissi (circa 20€/mese), Tele2 ti "contringe" a pagare un piccolo abbonamento per l'ADSL a consumo (5,37€/mese che comprendono 3 ore di navigazione)...
Dato che in quella casa non c'è neanche un pc (ma non voglio rinunciare ad avere l'adsl per qualunque "evenienza"), sarebbe preferibile fare la Happy No Limit di Infostrada che offre, sempre a circa 20€/mese, anche l'ADSL a consumo senza alcun obbligo di consumo minimo...
Ora vengo - finalmente - alla domanda: come mi devo muovere per passare a Infostrada? Devo mandare formale disdetta a Tele2 o posso richiedere direttamente l'attivazione con Infostrada e pensano a tutto loro?
E per le ultime telefonate che faremo con Tele2, ci manderanno una bolletta "finale"?
Ciao e grazie!
P.S: scusate se ho fatto un po' di casino, ma sono un po' di fretta... In sostanza: è necessario interrompere il CPS tramite il 187 o è tutto "automatico" dal momento in cui richiedo l'attivazione con Infostrada?
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