PDA

View Full Version : Dubbio su Wireless N: portata e potenza

Mc_Sturl4
12-01-2008, 12:09
Ciao a tutti,
come prima cosa mi scuso con i mod per la domanda stupida, ma i 3d ufficiali mi sono serviti a poco...

La mia domanda è questa: a parità di costo un router N ha più portata e potenza di un router G o è solo questione di antenne?
Lo so che la velocità non serve a nulla con la mia Alice Flat, ma il mio è un problema di ostacoli (1mt di muro) e voglio andare sul sicuro.
Non mi importa di spendere meno di 150 €, voglio il wireless che funzioni!

Grazie a tutti.

Intrepido
12-01-2008, 14:30
Non mi importa di spendere meno di 150 €, voglio il wireless che funzioni!

Grazie a tutti.

N non è standard, potrebbe essere che alla ratificazione dello standard gli attuali hardware non siano compatibili.

Ti consiglio il thread sui consigli per gli acquisti, li ti aiuteranno per la scelta di un router.

Ciao

Mc_Sturl4
12-01-2008, 14:33
N non è standard, potrebbe essere che alla ratificazione dello standard gli attuali hardware non siano compatibili.

Ti consiglio il thread sui consigli per gli acquisti, li ti aiuteranno per la scelta di un router.

Ciao

Ma si, standard o no chi se ne importa... OK, proverò lì. Grazie.

Intrepido
12-01-2008, 16:49
Ma si, standard o no chi se ne importa...

Si è vero, magari dopo non è compatibile con i vari client N (per via del chipset magari), e non viaggia a 300mb, ma fa lo stesso, tanto i soldi li hai già spesi :D .

Scherzi a parte, le tecnologie non standard, sono da prendere con i guai di velluto.

Ciao :)

Mc_Sturl4
12-01-2008, 17:55
Si è vero, magari dopo non è compatibile con i vari client N (per via del chipset magari), e non viaggia a 300mb, ma fa lo stesso, tanto i soldi li hai già spesi :D .

Scherzi a parte, le tecnologie non standard, sono da prendere con i guai di velluto.

Ciao :)

Comprendo, però a me serve un prodotto "potente" e se il wireless N è più potente del G lo prendo senza riserve :D :D :D :D

Ciao a te!