View Full Version : xp e colore selezione icone sul desktop
ciao
una cliente mi ha detto che ogni volta che clicca su un'icona del desktop questa rimane sempre evidenziata, purtroppo non ricordo come si accede a quel pannello (dovrebbe essere quallo che permette anche di cambiare il colore di selezione delle icone)
rodrigez84
12-01-2008, 11:42
Se ho ben capito cio' che chiedi, questa dovrebbe essere la risposta...
Start - Setting - Control Panel - Display
Una volta dentro, scegli il tabAppaerance e clicchi su Advanced
Dalla menu' a tendina Item scegli la voce Selected Items e a destra comparira' l'elenco dei colori disponibili.
Ciaoooo
non č proprio quello che volevo sapere.
la cliente dice che ogni volta che clicca su un icona questa rimane sempre evidenziata, io volevo sapere come togliere questa opzione e mi sembrava di ricrdare che stava nello stesso menui di selezione del colore che mi hai indicato, solo che spulciando tra le varie opzioni non trovo quella che mi interessa;)
non č proprio quello che volevo sapere.
la cliente dice che ogni volta che clicca su un icona questa rimane sempre evidenziata, io volevo sapere come togliere questa opzione e mi sembrava di ricrdare che stava nello stesso menui di selezione del colore che mi hai indicato, solo che spulciando tra le varie opzioni non trovo quella che mi interessa;)
ma, scusa.
se io clicco una volta su un'icona, l'icona mi si seleziona. quando č selezionata, selezionata rimane.
a meno che la tua cliente avesse l'impostazione "SELEZIONE AL PASSAGGIO DEL MOUSE e 1 CLIC PER APRIRE I FILE" (bruttissimo sistema, secondo me) reperibile in qualsiasi finestra di risorse del computer->menų strumenti->opzioni cartella->scheda Generale, in basso.
ho giāprovato, ma evidentemente non č quello.
faccio un esempio per spiegarmi meglio:
clicco (1 o 2 click č indifferente) sull'icona documenti del desktop e rimane selezionato, clicco su risorse del computer e rimane selezionato insieme a documenti e cosė via...
e come se si premesse ctrl insieme al click del mouse
ho capito.
hai giā provato a premere ctrl e selezionare icone a caso, oppure a premere shift e selezionare icone a caso, per poi deselezionarle tutte e riavviare?
Poi rispondi a queste 9 domande (ricordo che mi era giā capitato di vedere il problema. ^^)
1) Che antivirus ha? lo aggiorna? scansioni approfondite?
2) Che antispyware ha? lo aggiorna? scansioni approfondite?
3) Che firewall ha? lo aggiorna?
4) Aggiorna Windows?
rodrigez84
13-01-2008, 07:51
Magari prova con un'altra tastiera... probabile che questa che usi ora abbia il tasto CTRL bloccato o cmq malfunzionante...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.