PDA

View Full Version : HP PROLIANT SERVER ML115 e standard PCI


lewistrauss
12-01-2008, 10:58
Salve a tutti,
nei mesi scorsi ho acquistato un server HP ML115 nelle cui caratteristiche si legge della presenza dei slot PCI, ho acquistato una scheda audio standard PCI perfettamente funzionante su un altro mio pc e, con immensa sorpresa non sono riuscito a montarla nelloslot del hp ml115 perchè questo ultimo risulta essere montato al contrario rispetto agli altri pc da me posseduti.
la cosa, alquanto strana mi ha spinto a contattare l'hp per delucidazioni, mi son sentito dire, in prima risposta che gli slot pci del mio server sono montati al contrario per scelta HP e che posso montare solo schede prodotte da loro, con pettine pci al contrario.
Seconda risposta dopo 2 giorni: impossibile che la scheda audio non entri, sli slot pci sono uno standard e deve entrarci per forza.....

A questo punto mi sorge un dilemma: gli slot pci non dovrebbero essere uno standard mondiale?
Qualcuno sa darmi dei chiarimenti?
Grazie

Nemesis1984
12-01-2008, 20:48
Evidentemente potresti aver acquistato un server che usa standard BTX.
Però anch'io non capisco il motivo per il quale non ci sia possibilità di connessione meccanica.

lewistrauss
15-01-2008, 07:52
non mi era mai successo di non riuscire a connettere una scheda PCI in un computer conforme a questo standard....
La cosa strana é che loro dicono hanno delle schede che si possono montare nello slot PCI (strano), solo che di schede non se ne trovano da nessuna parte, poi dicono che non hanno in listino schede video o di acquisizione video.
Le mie schede di acquisizione video, costate oltre 2000 € dove le monto, secondo HP dovrei buttarle via....
ma secondo voi è seria un'azienda che si comporta così????

Sto attendendo una nuova risposta da loro, un legale mi ha detto, leggendo le caratteristiche del server chje siamo di fronte ad un vizio occulto e che va sanata la situazione con la sostituzione di una macchina conforme allo standard...