PDA

View Full Version : Puzza di Bruciato

Ger@nio
12-01-2008, 10:44
Ciao a tutti,

circa un anno fa ho acquistato il seguenrte sistema

AMD 3800+ AMD AM2

Asus M2N Sli DELuxe

Geforce 8800gts

Visto che il pc era cpu limited un mese fa ho fatto un Upgrade con:

AMD 64x2 6000+

Da questo momento sono iniziati i casini:

1-Ogni tanto, il pc si spenge da solo e devo riavviarlo

2-Sempre ogni tanto (come ad esempio ieri sera) sento un gran puzzo di bruciato tanto che prima di andare a letto devo aprire la finestra altrimenti muoio.

Ho portato il pc all'assistenza e dicono che secondo loro è tutto ok...io ci credo poco...per questo chiedo aiuto a voi.

Utilizzo il pC solo per giocare e non ho mai overclikkato nulla.

Grazie

Dumah Brazorf
12-01-2008, 10:54
Se non vedi nulla di anomalo sulla mobo probabilmente è l'alimentatore.

Evangelion01
12-01-2008, 11:20
Sembrerà una cretinata, ma io andrei a "naso".... :D
Ovvero cercherei di capire da dove proviene esattamente l' odore, e nel caso sostituire il componente che puzza. Cmq se proviene dal pc non è normale.

Ger@nio
12-01-2008, 11:22
Se non vedi nulla di anomalo sulla mobo probabilmente è l'alimentatore.

Loro hanno detto che non hanno visto nulla di anomalo e bruciato.

Ora che mi viene in mente un altro problema di cui mi ero accorto prima di portarlo era che mettendo li'interruttore su 1 o 0 non cambiava nulla...era la corrente arrivava sempre.

Però avevo fatto presente del disguido e hanno detto che avrebbero controllato anche l alimentatore...che non lo abbiano fatto?

Con la mia config di che alimentatore ho bisogno?
mi consigli un prodotto specifico?
Riesco a montarlo da solo oppure devo portarlo da loro?

Attualemnte ho un alimentatore Premier 450w

Dumah Brazorf
12-01-2008, 12:17
Ommioddio...
Per vedere se l'hanno controllato dai un occhio ai sigilli. Difficile aprirlo senza tagliarli! :p
Se come dici fa veramente puzza annusando il :ciapet: dell'alimentatore dovresti accorgertene distintamente.

Ger@nio
12-01-2008, 16:40
Ommioddio...
Per vedere se l'hanno controllato dai un occhio ai sigilli. Difficile aprirlo senza tagliarli! :p
Se come dici fa veramente puzza annusando il :ciapet: dell'alimentatore dovresti accorgertene distintamente.

Nonè che succeda ogni volta che lo uso....a volte puzza...altre no....alle volete si riavvia altre no.

Penso che forse cmq sia quello...non credo il processore...

Che alimentatore mi consigliate con la mia configurazione? 450w per il 6000+ sono pochi?

henrys
12-01-2008, 16:44
Nonè che succeda ogni volta che lo uso....a volte puzza...altre no....alle volete si riavvia altre no.

Penso che forse cmq sia quello...non credo il processore...

Che alimentatore mi consigliate con la mia configurazione? 450w per il 6000+ sono pochi?

lìimportante è che sia di marca....450w per la tua configurazione dovrebbero bastare

MC 205 Veltro
12-01-2008, 16:58
IMHO dovrebbe essere l'alimentatore, mi è capitato che facesse odore di bruciato prima di partire del tutto e portarsi via anche altre periferiche. Per il modello di ali potresti prendere almeno un 550w di marca buona che ti assicuri circa 30A sui 12v per la tua scheda video.

Ger@nio
12-01-2008, 17:17
IMHO dovrebbe essere l'alimentatore, mi è capitato che facesse odore di bruciato prima di partire del tutto e portarsi via anche altre periferiche. Per il modello di ali potresti prendere almeno un 550w di marca buona che ti assicuri circa 30A sui 12v per la tua scheda video.

io comrperei da www.Frael.it

vedi qulacosa di buono?

MC 205 Veltro
12-01-2008, 17:41
Tra i prodotti che hanno tieni in considerazione queste marche, Enermax, Corsair, Tagan, solitamente ne parlano bene. Dovresti leggere qualche recensione sui thread ufficiali del forum, poi dipende da quanto devi spendere.
Coolermaster non lo so.
CORSAIR HX MODULAR 520W sembra interessante come amperaggi e anche come prezzo, prova a fare una domanda specifica nella sezione del forum per saperne di più.

Futura12
12-01-2008, 17:44
L'Allied Premier da 450w di cui sei proprietario è un alimentatore da 20€...non puo reggere una Geforce 8800GTS e un X2 6000+...la puzza di bruciato dipende sicuramente da lui...cambialo con uno decente;)

Futura12
12-01-2008, 17:45
Corsair Hx 520W

Quoto e aggiungo Enermax Liberty 500w

Ger@nio
12-01-2008, 18:10
Grazie di cuore Ragazzi

Senza di voi chssà cosa avrei fatto!!