Entra

View Full Version : x esperti di reti

nocturn
26-11-2001, 11:35
allora ho un problemino praticamente ho 3 pc in rete! i tre pc sono tutti con scheda di rete 10\100 dlink collegati ad un hub switch dlink
s.o win98se
chiamiamo i tre pc A B C
A ha una stampante epson 1520 condivisa in rete da B e C
la stampante da A e da B
stampa perfettamente!
ma se mando in stampa un doc da C verso A tramite la rete,
la stampante inizia a dare di matto,
e stampa per metà il documento che mando in stampa
per l'altra metà inizia a fare geroglifici strani e sensa senso alemno ai miei occhi e inoltre il carrello dell stampante dopo poco inizia a girare a vuoto e comincia a prendere + fogli!
avete idea di cosa possa essere?
a il protocollo usati è tcp\ip

ciao e grazie anticipatemente

nocturn
26-11-2001, 18:55
up

mc_dave72
26-11-2001, 21:13
Se su A e B funziona bene, direi che il problema potrebbe essere il driver mal caricato o corrotto o non adeguato sul pc C: per quanto riguarda il protocollo di rete, potrebbe essere, ma dovresti anche avere problemi di connessione agli altri pc in generale...
Prova ad installare nuovamente il driver della stampante, rimuovendo completamente i file attualmente presenti.

ciao!

nocturn
26-11-2001, 21:17
fatto e rifatto
ho anche installato direttamente i dirver della stamapnte sul pc
ma ninete da fare!
certo che è strano!
non so proprio che parametri devo andare a toccare in questo caso

nocturn
27-11-2001, 19:45
up

MartiniG.
29-11-2001, 17:42
Non mi intendo molto di reti, però ti posso dire questo. Il fatto che inizia a stampare vuol dire che il collegamento funziona e funzionano anche i driver della stampante, penso che il problema sia qualche software installato su C.
Le macchine sono configurate nella stessa maniera? cioè hanno gli stessi programmi?
Dovresti, giusto per scrupolo, fare il "controllo file di sistema" con microsoft system information