View Full Version : ps2 collegata a lcd del pc???
Adriano_87
12-01-2008, 10:25
ciao a tutti...
volevo sapere se è possibile collegare la ps2 al monitor lcd del pc, se si tramite quale cavo?
e con che risultati?
grazie ciao
Se il pc ha il classico attacco VGA non puoi.
Risultati = lo schifo peggiore che ti puoi aspettare.
Adriano_87
12-01-2008, 10:32
;20527170']Se il pc ha il classico attacco VGA non puoi.
Risultati = lo schifo peggiore che ti puoi aspettare.
ma per pc intendi il monitor del pc giusto? comunque ha l'attacco vga e quello dvi...non posso comunque?
ma per pc intendi il monitor del pc giusto? comunque ha l'attacco vga e quello dvi...non posso comunque?
Si scusa intendevo il monitor.
Non puoi perchè non esistono cavi vga/dvi per ps2 e anche comprando transcoder o simili che ti permettono di farlo il risultano sarebbe lo stesso osceno.
...si vede da cani ;) lascia stare...
Adriano_87
12-01-2008, 11:05
io però nel computer ho una scheda pctv della pinnacle, la pctv110i...se non erro ha sia un ingresso s-video che un ingresso rca (solo quello giallo per il video)...posso collegarmi e quella e da li far visualizzare sul monitor?
PhoEniX-VooDoo
12-01-2008, 11:24
Il mio monitor ha sia il composito (quello giallo) che il component e li ho provati entrambi con la PS2.
Allora ti dico subito con il composito è davvero scadente un po in tutti i sensi, per me inusabile.
Il component invece (che è anche il collegamento piu "pregiato" di cui dispone la PS2) è qusi godibile, allontandandosi un po dallo schermo si arriva ad una qualità decente (non da TV CRT cmq) e volendo ci si puo tranquillamente giocare.
Nel tuo caso lascerei decisamente perdere (anche la storia della scheda TV in S-Video avresti la qualita del composito forse anche peggio passanda dalla scheda TV ecc. )
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.