View Full Version : Consiglio urgente
sbandato
12-01-2008, 10:18
Mi ha chiamato il rivenditore che mi sta assemblando il pc e mi ha detto che non mi può fornire la msi neo2 fr ma mi può dare la asus p5k se.
che differenze ci sono? va bene lo stesso come mobo?
grazie
Nemesis1984
12-01-2008, 11:11
Ti consiglio vivamente la MSI, a differenza dell'Asus ha 2 slot PCI Express 16X e south ICH9R buono se ti viene in mente di fare configurazioni RAID, per il resto sono uguali
sbandato
12-01-2008, 11:20
Ti consiglio vivamente la MSI, a differenza dell'Asus ha 2 slot PCI Express 16X e south ICH9R buono se ti viene in mente di fare configurazioni RAID, per il resto sono uguali
scusa l'ignoranza... a cosa mi servono tutte queste cose?
Nemesis1984
12-01-2008, 11:33
SOno requisiti che puoi comunque trovare nella maggior parte delle schede madri odierne:
Il dual PCI Express per creare configurazioni con doppia scheda video nel caso ti servisse con tecnologia CrossFire ovviamente con due schede video AMD.
Il RAID invece è una tecnologia che ti consente di creare configurazioni per avere prestazioni o sicurezza con due o più Hard Disk uguali, ad esempio per le prestazioni va bene un RAID 0 (striping) anche se manca di sicurezza in quanto i due hard disk vengono riconosciuti dal sistema come un unica unità logica uguale alla somma della capienza dei due hard disk e quindi il risultato è quello di avere a disposizione una larghezza di banda quasi doppia ma alla rottura di un solo hard disk andresti a perdere tutti i dati, o il RAID 1 (mirroring) che ti consente una maggiore sicurezza per i tuoi dati, in pratica avendo due hard disk fisici tutte le operazioni fatte sul primo hard disk vengono clonate sul secondo in modo da prevenire eventuali rotture però logicamente tu hai a disposizione una sola unità.
Poi se puoi a livello di spese ci sono altre configurazioni: 0+1 (striping e mirroring) con 4 Hard disk, 5 e via via.
sbandato
12-01-2008, 11:39
grazie mille sei stato gentilissimo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.