PDA

View Full Version : Informazione sulla partizione NVCACHE

balubeto
12-01-2008, 09:16
CIAO

Ho un notebook ASUS F3Sa con 1 GB di Intel Turbo Memory e come S/O Vista Home Premium a 32 bit.

Con il gestore di partizione Parted Magic, ho notato una partizione FAT32 di 512 MB intitolata NVCACHE. A che cosa serve tale partizione?

GRAZIE

CIAO

ettore1985
31-05-2008, 16:13
ciao, io ho un f8sa e credo proprio che la NVCACHE sia quella parte della turbomemory che viene utilizzata da vista per la funzione di readyboost.
ne approfitto per chiedere se qualcuno sa , nel caso in cui il readyboost viene "messo" su un drive flash, se poi il sistema utilizza tutta la turbomemory per il ready drive o se cmq la metà resta inutilizzata. grazie XD

Treide
05-09-2008, 20:39
ho lo stesso problema di Balubeto, io me la sono trovata al ritorno del portatile dalla garanzia (ho un asus m50/SA).
Posso eliminarla? Posso nasconderla?
Qualcuno sa nulla per farla sparire? Posso anche tenerla, ma mi da fastidio avere una partizione sempre piena che mi da avviso perenne sulla barra.

balubeto
07-11-2008, 09:26
In quale zona del disco e` stata messa la vostra partizione NVCache?

Qualcuno sa come fare a crearla in modo che un programma di partition manager, avviato da CD, possa visualizzarla?

Da quanto ho capito, Vista, quando vede una scheda madre con un dato chipset, la crea ma la cancella ad ogni avvio. Invece, vorrei che Vista creasse proprio una partizione 'fisica' sul disco permanente in modo da poter installare su un'altra partizione un altro S/O senza che essa si corrompa quando Vista crea, sul disco, la partizione NVCache. Quindi, come si fa a fare cio`?

GRAZIE

CIAO