PDA

View Full Version : consiglio per ridurre il rumore sul pc.

volpone77
12-01-2008, 08:55
salve atutti ho un pc da 2 annetti che sta acceso in pratica sempre e ogni tanto lo apro per spolverarlo.
i requisiti del sistema non li conosco benissimo ma so per certo che č un athlon 3800 con 1024 di ram e una scheda nvidia mi sembra la 7300 se esiste ma cmq una di queste. aprendo il pc vedo 2 ventole pių la ventola integrata dell'alimentatore ora cosė ad orecchio mi sembra che il rumore sia aumentato propio dall'alimenatore. mi disse dove l'ho comprato che era un alimentatore silenziato e nell'etichetta c'e scritto...
START UP 500 WATT .
poi ci sono dei numerini ma non me ne intendo.
secondo voi come alimentatore č valido?
e per ridurre il rumore che tipo di alimentatori ci sono in commercio che vanno bene?grazie

maccioni
12-01-2008, 09:07
gli alimentatori attuali sono tutti abbastanza silenziosi comunque ti consiglio di evitare marche "strane" ma di spendere qualcosina in pių e vai sul sicuro.
considera un 500watt da scegliere fra lc-power, enermax, ocz thermaltake, cooler master ecc.ecc.
ciao

Camme
12-01-2008, 09:51
Come dice maccioni, vai su di un'ali buono e vedrai che non te ne penti.
Un bel Corsair per esempio, magari uno piccolino tipo il 450vx, č tra i pių silenziosi che abbia mai provato e non costa nemmeno troppo.

volpone77
12-01-2008, 13:24
ma per vedere la marca dove si legge di solito sulla ventola?
io leggo da dentro start up e dei numeri basta .
quindi da dentro non leggo la marca.... giusto cosė per vedere se ne avessero messo uno buonino visto che č un assemblato il mio pc..

Camme
13-01-2008, 22:07
La marca la leggi sull'alimetatore... probabilmente quelli dei computer preassemblati (Hp, Dell, ecc) sono senza marca.