View Full Version : Zerotherm Nirvana 120
frenky1972
12-01-2008, 08:52
Ciao a tutti, è la prima volta che partecipo a questo forum.
Spero di non essere eccesivamente niubbo, ma ho un dubbio e se qualcuno più esperto mi potesse aiutare..
Ho apena acquistato il Nirvana 120 e in fase di montaggio su socket 775 ho visto che oltre alla piastra x intel c'è anche una specie di x metallica da frapporre tra pattacco intel e cpu, fisandola con biadesivo. Ho avvitato il dissipatore ma ho visto che questo non si avvita ai fori sulla scheda madre ma solo alla x metallica. Sbaglio qualcsa? Grazie
Che vuol dire che non si avvita ai fori sulla scheda madre?
Il dissi deve andare ad avvitarsi sulla staffa di montaggio che ti forniscono (la x) e basta
allora partiamo con ordine, l0ho monato 3 giorni fa ed è semplicissimo:intanto cos'è il patacco intel, per favore anche se non sai i termini esatti cerca di farcelo capire!
La x con biadesivo va montata dientro la scheda madre, si chaiama backplate (piastra dietro tradotto letteralmente, e nei 4 fori ci devono entrare le 4 sporgenze della x con biadesivo ai quali tramite le viti con molla fissi il dissipatore, ti consiglio di leggerti molto bene le istruzioni, che per altro sono molto precise, fornite nella scatola, se le seguirai non avrai nessun problema, al massimo scrivi e ti rispondo!
frenky1972
12-01-2008, 10:41
come sospettavo, sono un pollo.
Grazie a tutti x la pronta risposta.
(volevo scrivere attacco non patacco)
Cioppettina
14-01-2008, 02:33
Ciao sentite io vorrei aquistare il dissipatore in questione "Nirvana NV 120"
ho una scheda madre ASUS: M2N32-SLI DELUXE con Socket: 940 AM2
ho visto che il socket è compatibile; la mia domanda era: è possibile che il dissipatore della scheda madre interferisca con il Nirvana NV120?!;
inoltre sapete indicarmi un negozio dove potrei comprarlo a buon prezzo, io stò a Roma e sono riuscita a trovarlo a Compuline.it sui 45 Euro, che ne dite!?
Non vi chiedo come vi và, dato che ho visto i benchmark e ho notato che è piuttosto performante; vorrei portare il mio Athlon 2.6 GHz sui 3.2;
sono già arrivata a 3Ghz ma la temperatura ha raggiunto gli 80° e ho dovuto fermarmi; (aspettando di cambiare il dissi)
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.