PDA

View Full Version : PROBLEMA GRANDE con CESTINO

Jas2000
12-01-2008, 08:04
salve a tutti

ho un grosso problema con il cestino di finder.

in pratica da 2 giorni quando aggiungo un file nel cestino e poi cerco di svuotarlo, mi segna sempre che ci sono 275 elementi da eliminare.

il processo di svuotamento dura parecchio....ed alla fine lo fa;
poi però se aggiungo che un solo file di numero (tipo un mp3, un documento..), alla fase di svuotamento, mi segna nuovamente 275 elementi da eliminare.

ho provato già a riavviare, spegnere, riparare i permessi....ma niente, sembra non voler funzionare.

qualche suggerimento?

BK-201
12-01-2008, 08:16
Prova a vuotare il cestino in modalità sicura (dal menu Finder).

Jas2000
12-01-2008, 09:25
ma non è la stessa cosa farlo direttamente dal cestino?

cmq credo di aver capito dove sta il problema.

ieri ho usato molto un hd esterno:

se faccio vuota cestino con quel hd esterno collegato, me lo fa in un attimo, mentre se lo faccio con l'hd scollegato..... mi rifà lo scherzetto.

cosa devo fare? provo a formattare l'hd esterno?

Massiccio67
12-01-2008, 09:54
provato a svuotare il cestino tenendo premuto ALT? non ho ancora capito a cosa serva ma una volta mi ha svoltato la situazione

BK-201
12-01-2008, 10:13
ma non è la stessa cosa farlo direttamente dal cestino?

cmq credo di aver capito dove sta il problema.

ieri ho usato molto un hd esterno:

se faccio vuota cestino con quel hd esterno collegato, me lo fa in un attimo, mentre se lo faccio con l'hd scollegato..... mi rifà lo scherzetto.

cosa devo fare? provo a formattare l'hd esterno?
Ripeto, prova vuota cestino in modalità sicura sia quando l'HD è collegato sia quando non lo è. Forse il problema deriva dal fatto che hai eliminato qualcosa dall'HD senza vuotare il cestino prima di scollegarlo.

delfry
12-01-2008, 10:20
ma i files che devi eliminare appartengo al mac o al hd esterno?

Jas2000
12-01-2008, 10:47
Ripeto, prova vuota cestino in modalità sicura sia quando l'HD è collegato sia quando non lo è. Forse il problema deriva dal fatto che hai eliminato qualcosa dall'HD senza vuotare il cestino prima di scollegarlo.

ma io svuoto sempre il cestino in modalità sicura; è proprio questo il problema che quando lo svuoto fa fatica a farlo

Jas2000
12-01-2008, 10:49
ma i files che devi eliminare appartengo al mac o al hd esterno?

è indifferente; io ora come prove metto dei file a caso, tipo qualche documento, mp3, foto, cose leggere...sia che questi file si trovino sull'hd interno sia su quello esterno

Jas2000
12-01-2008, 10:54
adesso ho messo delle foto nel cestino (saranno 150 foto) e non mi fa più lo scherzetto di presentarmi i 275 elementi da eliminare di prima, ma mi svuota gli attuali 150 file; l'unica cosa è che ci sta mettendo una vita (tipo 5-10 min)

Jas2000
12-01-2008, 11:09
però ho notato ora una cosa

ho messo nel cestino un file da 60mega (è un rar) ed ho fatto due prove:

a_ se svuoto il cestino in modo normale, me lo svuota subito
b_ se lo faccio in modalità "sicura" mi dice che ci sono 7 elementi da eliminare (quando invece dovrebbe essere solo 1) e ci mette tanti minuti a farlo

Shakezpeare
12-01-2008, 11:26
però ho notato ora una cosa

ho messo nel cestino un file da 60mega (è un rar) ed ho fatto due prove:

a_ se svuoto il cestino in modo normale, me lo svuota subito
b_ se lo faccio in modalità "sicura" mi dice che ci sono 7 elementi da eliminare (quando invece dovrebbe essere solo 1) e ci mette tanti minuti a farlo

Guarda che "in modalità sicura" è normale che ci metta mooolto di più!
Se non hai scaricato file dalla Casa Bianca... usa la modalità normale come fanno i comuni mortali! :cool:

Jas2000
12-01-2008, 11:46
Guarda che "in modalità sicura" è normale che ci metta mooolto di più!
Se non hai scaricato file dalla Casa Bianca... usa la modalità normale come fanno i comuni mortali! :cool:

è chiaro che cancellare in modalità sicura ci metta un pò di più rispetto alla modalità normale, ma non è chiaro che per 60 mega in modalità sicura ci stia mettendo 40 minuti e che ora dai 7 elementi iniziali, sia passato a 5 e sembra che da lì non voglia schiodarsi.

Cisto
12-01-2008, 12:18
è chiaro che cancellare in modalità sicura ci metta un pò di più rispetto alla modalità normale, ma non è chiaro che per 60 mega in modalità sicura ci stia mettendo 40 minuti e che ora dai 7 elementi iniziali, sia passato a 5 e sembra che da lì non voglia schiodarsi.

Fai così:
1) apri il terminale
2) digita cd .Trash/
3) digita rm -rf *

Janky
12-01-2008, 12:26
installa onyx e svuota il cestino tramite "distruggi i file"

Jas2000
12-01-2008, 13:45
installa onyx e svuota il cestino tramite "distruggi i file"

grazie a tutti

alla fine ho optato per onyx ed ho "distrutto i file"
non mi sono fidato di andare nel terminale.

ora sempre tutto tornato alla normalità; grazie nuovamente per l'aiuto