View Full Version : Dopo Bill Gates altri big di Microsoft lasciano
Redazione di Hardware Upg
12-01-2008, 08:43
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/dopo-bill-gates-altri-big-di-microsoft-lasciano_23850.html
Il responsabile della divisione business lascerà Microsoft tre mesi dopo la fuoriuscita di Bill Gates
Click sul link per visualizzare la notizia.
Jammed_Death
12-01-2008, 08:59
largo ai giovani come si dice no?
la dichiarazione di steve ballmer:
"developer developer developer developer, young developer, developer developer, tipperqueen, guitar hero, bill gates"
Rubberick
12-01-2008, 09:17
asd steve ballmer quando se ne va? xD
.Kougaiji.
12-01-2008, 10:12
Ballmer DEVE rimanere fino alla morte! E' un geniaccio dell'idiozia :D
Scusate io in tutto questo non ho capito una cosa: Bill Gates non ricoprirà più alcun ruolo in MS?
Un po' di cambiamienti porebbero far bene, dalle voci che vengono riguardo allo sviluppo del Windosw che verrà, che dovrebbe essere una rivoluzione rispetto a quello attuale, Gates che se ne va, sti avvicendamenti al vertice, direi che Microsoft è ad una svolta radicale(svolta che credo sia cominciata con la nomina di Ray Ozzie come CSA)...
Cmq mi spiace davvero tanto che zio Bill lasci e ancora di più che l'azienda finisca nelle mani di Ballmer!
Speriamo che col tempo impari a diventare più simpatico....
pingalep
12-01-2008, 10:35
balmer è varamento bogoso:D
il dirigente pezzato...certo con i soldi che prende e che MS fa, anche io starei ben stretto al mio posto!
ramarromarrone
12-01-2008, 10:53
mah siiiiiiiiii tutti a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
io vivo sempre nel mio sogno utopico dove tutti i dirigenti microzozz sn morti causa pestilenza sconosciuta...
mauriziofa
12-01-2008, 11:00
I cambi al vertice servono per svecchiare i prodotti, ricordo a tutti che Vista doveva essere come sarà Vienna cioè senza win32 e senza registro di sistema ma solo con kernel e librerie di sistema in .net e tutte le vecchie applicazioni in emulazione in una sandbox.
Invece i "veterani" Microsoft non hanno voluto rivoluzionare le cose e Vista è l'ibrido che conosciamo.
Ora con Ozzie a capo dello sviluppo di Windows vedremo ripreso in mano il vecchio progetto Longhorn, via tutto ciò che non è .net, nuova interfaccia grafica, aggiunta funzionalità touch e interfaccia a comando vocale, ovviamente quella classica resta. Infine si passa dal MacroKernel di oggi al MicroKernel in C# che si chiama MiniWin che carica solo quanto necessario.
C'e' da dire comunque che Bill Gates rimarra' sempre il titolare della Microsoft e che quindi potra' sempre avere una certa influenza.
Ciao
Flavio
io vivo sempre nel mio sogno utopico dove tutti i dirigenti microzozz sn morti causa pestilenza sconosciuta...
Vorrei farvi rendere conto a che livelli arriviamo... :rolleyes:
Vash1986
12-01-2008, 11:29
Mauriziofa c'è una cosa che non capisco, come si fa a scrivere un kernel in C#? Non essendo compilabile in linguaggio macchina, deve esistere un sistema di più basso livello che lo interpreti e faccia la compilazione JIT caratteristica dei linguaggi .NET
Ora, se il kernel è il cuore del s.o., chi dovrebbe interpretarlo? :D
StormRider81
12-01-2008, 11:58
Anch'io spero arrivi presto un annuncio in cui si dice che anche l'odiato Ballmer se ne va, uno dei personaggi più inutili, boriosi ed antipatici del mondo informatico.
II ARROWS
12-01-2008, 12:21
piffe, Bill continua a guadagnare soldi! :D
Kralizek
12-01-2008, 12:33
Il cambio al vertice era in atto già da un po' di tempo, così come il cambio di politica.
Iniziative come CodePlex, Port25, Mono sono un chiaro segno di avvicinamento al mondo opensource.
Il rilascio gratuito del proprio ambiente di sviluppo in maniera praticamente senza limiti (tranne cose davvero specifiche per professionisti) ed il potenziamento della piattaforma MSDN sono esempio che MS si è resa conto dell'enorme community che gira intorno ai suoi prodotti dev e vuole "sfruttarla".
Onestamente non mi meraviglierei se Win7 venisse distribuito gratuitamente in versione home ed a pagamento le versioni client/business.
@Vash1986
Ovvio che la parte centrale del kernel verrà scritta comunque in C/C++/Assembly. Ma gran parte del codice unmanaged sarà proprio il compilatore JIT ed i servizi basilari. Il resto sarà tutto in codice JIT. D'altra parte VISTA è già una "prova di stile" in questa direzione visto che tutti i driver sono stati spostati dal kernel space all'user space (con buona pace di EAX T_T)
Cmq mi spiace davvero tanto che zio Bill lasci e ancora di più che l'azienda finisca nelle mani di Ballmer!
È da un pezzo che Microsoft è "nelle mani" di Ballmer, visto che è effettivamente Ballmer ad essere il CEO dell'azienda.
Posso anche capire fino ad un certo punto l'astio verso Microsoft (ma anche no), però augurare la morte a persone che fanno il loro lavoro mi sembra veramente sintomatico di quanto siano fondamentalisti alcuni che parlano su questo forum... :doh: I talebani del software proprio...
Ora con Ozzie a capo dello sviluppo di Windows vedremo ripreso in mano il vecchio progetto Longhorn, via tutto ciò che non è .net, nuova interfaccia grafica, aggiunta funzionalità touch e interfaccia a comando vocale, ovviamente quella classica resta. Infine si passa dal MacroKernel di oggi al MicroKernel in C# che si chiama MiniWin che carica solo quanto necessario.
Mi sà che ti sbagli: il codice nativo rimarrà sicuramente. .NET è una componente fondamentale della piattaforma Windows (e su Vista giustamente la cosa si è fatta più evidente), ma non soppianterà il codice nativo.
Il kernel NT è già in parte un Microkernel (un kernel "ibrido" come lo chiamano loro, qualsiasi cosa questo significhi :)).
Infine, MinWin è un progetto di riduzione del kernel NT attuale, mentre la scrittura di un kernel interamente in C# è un altro progetto di Microsoft Research chiamato Singularity (http://en.wikipedia.org/wiki/Singularity_(operating_system)).
LuPellox85
12-01-2008, 13:19
scusa eh.. posto che augurare la morte non è mai bello per nessuna persona, se non ti piacciono i prodotti microsoft non li utilizzare e buonanotte no?
gogetassj5
12-01-2008, 14:17
fate conto che ballmer pur non essendo il titolare della azienda è più ricco di berlusconi XD
ottoking
12-01-2008, 14:23
Mauriziofa c'è una cosa che non capisco, come si fa a scrivere un kernel in C#? Non essendo compilabile in linguaggio macchina, deve esistere un sistema di più basso livello che lo interpreti e faccia la compilazione JIT caratteristica dei linguaggi .NET
Ora, se il kernel è il cuore del s.o., chi dovrebbe interpretarlo? :D
infatti non utilizzano il c# per il kernel ma il sing# che è un linguaggio utilizzato internamente da M$ derivato dallo spec# per Singularity e penso che riescano a costriure un kernel con questo linguaggio
Scusate io in tutto questo non ho capito una cosa: Bill Gates non ricoprirà più alcun ruolo in MS?
No, figurati, non conta nulla, è un pezzente poveraccio mi dispiace
MenageZero
12-01-2008, 15:10
I cambi al vertice servono per svecchiare i prodotti, ricordo a tutti che Vista doveva essere come sarà Vienna cioè senza win32 e senza registro di sistema ma solo con kernel e librerie di sistema in .net e tutte le vecchie applicazioni in emulazione in una sandbox.
Invece i "veterani" Microsoft non hanno voluto rivoluzionare le cose e Vista è l'ibrido che conosciamo.
io ci andrei cauto con le super-rivoluzioni in "vienna" (tra l'altro pare che ora il code-name sia "seven", e che prima di "vienna" fosse "blackcomb"... su questo aspetto mi sa che è già record :sofico:) ...
personalmente anche io gradirei per es api di base nuove di pacca, sandbox a portata di tasto-dx-mouse (e magari anche macchine virtuali "complete"), niente registry(o cmq una implementazione sensibilmente diversa),
ma per es, putroppo ora non ho più i link sottomano, se cerchi qualcosa di recente sul prossimo win per es su arstechica o su winsupersite(sito meno stupido di come potrebbe sembrare dal nome), si può leggere che non dovrebbe essere così certo il tanto buttare alle ortiche questo e quello di cui a volte si vocifera
(specie sulll'eliminazione di win32 e del registry; che poi al riguardo a me era capitato di leggere solo che eventualmente seven sarebbe stato solo x64, cosa poi a sua volta smetita da v oci successive, quindi niente win32 nel senso che rimanevano solo versioni x64 con api native le attuali win64 o un superset, non nel senso di un design da zero delle api di base)
min-win è cosa praticamente ufficiale e si riferisce probabilmente anche ad un kernel in senso stretto ancora più ridotto (+ ovviamenet tutte le eventuali modifiche arch./implementative etc.), ma soprattutto in generale ad un nucleo molto ridotto ed autoufficiente come os in senso stretto, come base del windows completo, base magari in comune, a livello di codice, tra versioni finali molto differenti, tipo pc e e versioni embedded, e che non abbia dipendenze di alcun tipo da altri layer/componeneti comunemente presenti nel prodotto completo...
una sorta di versione evoluta e rifinita, oltre che probabilmente molto più ridotta, di quello che forse può esserci, a livello di progetto, dietro l'installazione "core"(senza gui ed altro) dell'imminente win.server2008
ma min-win è soprattutto un cambiamento(tra l'altro su una già starda aperta sin dallo sviluippo di win.2003) , da quel poco di ufficiale ch è venuto fuori, di struttura/metodo di sviluppo volto, oltre che ovviamente ad eventuale miglioramento del prodotto in sé, principalmente a vantaggio interno di ms nel lavoro di sviluppo dei suoi os ... il tutto probabilmente non significherà che l'installer del nuovo win permetterà all'utente di fare chissà quali personalizzazioni o di installare chissà quale micrposcopico setup di default che boota in una console di testo e che c'ha sotto solo un microkernel e qualche tool binario giusto per riuscire ad usare la macchina :sofico:
non ci scommetteri cmq che sia un kernel in c#, dato che di primo acchitto semberebbe implicare un runtime .net (magari scritto in c++ e compilato oavviamenet in codice macchina) come primo layer che gira sull'hw che oltre fare appunto il runtime .net esporta le funzionalità necessarie alla gestione della macchina, quindi sopra di esso un kernel c# ... sarebbe il tutto sensato e conveniente ? :wtf:
(certo si poterbbe in teoria anche semplicemente compilare il c# in codice nativo ed usarlo come linguaggio unico per lo sviluppo del nuovo win, ma trattandosi di cosa delicata come un nuovo os, il passaggio al nuovo linguaggio varrebbe l'uso dell'eventuale nuovo, o relativamente nuovo se già esite, compilatore c#->codice macchina al posto dei più maturi e collaudati, specie appunto nella generazione di codice nativo, strumenti di sviluppo in c/c++ ?)
il kernel NT è da sempre (o dalla versione 3.5?! boh..) un microkernel..
ps cos'è un macrokernel?!
quoto... aggiungendo, al limite, "almeno in teoria" o "almeno se guardiamo specificamente a quello che per es in xp sta in ntoskrnl.exe senza considerare tutti gli altri moduli kernel-mode ;)
È da un pezzo che Microsoft è "nelle mani" di Ballmer, visto che è effettivamente Ballmer ad essere il CEO dell'azienda.
Posso anche capire fino ad un certo punto l'astio verso Microsoft (ma anche no), però augurare la morte a persone che fanno il loro lavoro mi sembra veramente sintomatico di quanto siano fondamentalisti alcuni che parlano su questo forum... :doh: I talebani del software proprio...
Mi sà che ti sbagli: il codice nativo rimarrà sicuramente. .NET è una componente fondamentale della piattaforma Windows (e su Vista giustamente la cosa si è fatta più evidente), ma non soppianterà il codice nativo.
Il kernel NT è già in parte un Microkernel (un kernel "ibrido" come lo chiamano loro, qualsiasi cosa questo significhi :)).
Infine, MinWin è un progetto di riduzione del kernel NT attuale, mentre la scrittura di un kernel interamente in C# è un altro progetto di Microsoft Research chiamato Singularity (http://en.wikipedia.org/wiki/Singularity_(operating_system)).
quotone totale
jappilas
12-01-2008, 15:22
il kernel NT è da sempre (o dalla versione 3.5?! boh..) un microkernel..no, almeno da NT 4 si tratta di un macrokernel ibridops cos'è un macrokernel?!l' opposto del microkernel, rispetto al fattore che definisce un "micro"kernel, cioè il numero di astrazioni di sistema supportate direttamente da facilities integrate nel kernel stesso, e il modo in cui queste sono implementate
contrariamente a quello che comunemente si crede, non è "monolitico" l' esatto opposto di un sistema in cui il kernel si occupi direttamente, solo di schedulare i processi attivi, gestire gli accessi all' HW sottostante da parte di questi, e smistare messaggi tra di essi, e in cui siano alcuni di questi processi attivi in userland, a implementare strutture fondamentali (ad esempio il file system, o lo stack di rete) comunicando attraverso il message passing messo a disposizione dal kernel (message passing che quindi diventa una caratteristica inerente dei sistemi a microkernel) ...
perchè il termine monolitico si riferisce a un sistema al cui interno non siano presenti barriere ( quali delle interfaccie programmatiche, API ) a ripartire logicamente le sezioni di codice e a separarle dalle strutture dati a cui non sono direttamente autorizzate ad accedere - compartimentazione che è inerente a un sistema strutturato: ora, un sistema a microkernel è intrinsecamente strutturato, ma in pratica lo è anche un sistema a macrokernel progettato imponendo che i sottosistemi siano separati da API interne, e che le strutture dati non siano globali ... sistema che in più in questo caso, è ibrido in quanto sviluppato a partire da un microkernel, da cui eredita il supporto per componenti e driver esterni al kernel, e il message passing e l' esecuzione asincrona delle system call, che questo implica
OT
certo che il raffronto con l'Italia è impietoso, da noi tutti i posti di rilievo sono occupati da vecchi rincoglioniti che non lasciano fino al giorno della morte (primari, ordinari, politici, dirigenti esecutivi, ecc ecc)......
Da questo punto di vista siamo veramente indietro 50 anni.....
jappilas
12-01-2008, 15:56
non ci scommetteri cmq che sia un kernel in c#, dato che di primo acchitto semberebbe implicare un runtime .net (magari scritto in c++ e compilato oavviamenet in codice macchina) come primo layer che gira sull'hw che oltre fare appunto il runtime .net esporta le funzionalità necessarie alla gestione della macchina, quindi sopra di esso un kernel c# ... sarebbe il tutto sensato e conveniente ? :wtf:il motivo per cui si parla (anche nel progetto Singularity) di piattaforma managed interna al kernel è essenzialmente l' intenzione di rendere più robusto il sistema riducendo gli effetti di possibili errori di programmazione, constatato l' impatto sull' "ecosistema" windows, a vari livelli (logici), dell' implementazione per intero (milioni di righe di codice) in un linguaggio che prevede la gestione esplicita della memoria - l' idea non è introdurre nel kernel una virtual machine ( intesa come interprete bytecode), proprio perchè C# non è intrinsecamente un linguaggio interpretato ( può essere compilato in codice nativo a patto di associarlo a un runtime compatibile) ma principalmente un sistema di garbage collection per rendere trasparente ai programmatori la gestione della fine del ciclo di vita degli oggetti
Star trek
12-01-2008, 16:00
quì c'è puzza di bruciato....
lucacoralli
12-01-2008, 16:47
OT
certo che il raffronto con l'Italia è impietoso, da noi tutti i posti di rilievo sono occupati da vecchi rincoglioniti che non lasciano fino al giorno della morte (primari, ordinari, politici, dirigenti esecutivi, ecc ecc)......
Solo in questo? Siamo indietro in tutto! Questa è solo la punta di un iceberg. L'Italia al giorno d'oggi è più indietro della Spagna che fino a pochi decenni fa era una delle nazioni più povere d'Europa... Siamo il fanalino di coda dell'Europa... Per ogni cosa. Scusate per l'OT.
MenageZero
12-01-2008, 17:02
il motivo per cui si parla (anche nel progetto Singularity) di piattaforma managed interna al kernel è essenzialmente l' intenzione di rendere più robusto il sistema riducendo gli effetti di possibili errori di programmazione, constatato l' impatto sull' "ecosistema" windows, a vari livelli (logici), dell' implementazione per intero (milioni di righe di codice) in un linguaggio che prevede la gestione esplicita della memoria - l' idea non è introdurre nel kernel una virtual machine ( intesa come interprete bytecode), proprio perchè C# non è intrinsecamente un linguaggio interpretato ( può essere compilato in codice nativo a patto di associarlo a un runtime compatibile) ma principalmente un sistema di garbage collection per rendere trasparente ai programmatori la gestione della fine del ciclo di vita degli oggetti
mi sa che non ho capito bene (o almeno non tutto):
lo scopo principale sarebbe poter evitare in toto(o quasi) su un mega-progetto come windows, anche nel kernel relativi moduli vari, la gestione dell memoria lato-prgrammatore, ok (e ti dirò che ad uno che ha come linguaggiop preferito il java, la cosa suona bene :D)
ci sono già e sono efficenti q.b. gli strumenti per compilare il c# in codice macchina, ok
ma cos'è esattamente il "runtime compatibile" a cui "associare" il codice nativo proveniente dal sorgente c# ? (semplicemnente i binari di librerie usate dal programmatore c# o qualcos'altro ?)
soprattutto, come si implementa(ovviamente chiedo in termini di cenni in linea di principio) la garbage collection automatica per codice nativo(inteso nel senso che quando è in esecuzione una sequenza di istruzioni macchina viene eseguita pari pari come è stata generata a partire dal sorgente, senza essere, il codice macchina, l'output di un "filtro" stile .net-CLR java-vm che magari fa compilazione jit o altro) :wtf:
in quel che ho or ora letto al volo di "singularity" su wikipedia, si dce che il runtime(non meglio specificato) ed il g.collector inclusi nel kernel (quiondi una sorta di CLR nel kernel pare esserci .. o no ?) gireranno in modalità "unsafe" (che intendono? codice nativo/non managed anche se scritto in c# ?); sembra, implicitamente, che questi 2 elementi siano cmq scritti senza g.c. automatica, dato che "sotto" di essi dovrebbe esserci solo irq dispatcher scritto in c-classic/assembly; poi le altre parti del kernel ed i drv dovrebbero essere realizzate in c# ed eseguite in modo managed (tranne l'hal che viene detto essere scritto in c++ ma eseguito in modalità "safe", di nuovo non so cosa esattam,ente intenda l'autore nel contesto)
... ci ho capito qualcosa :stordita: ?
cmq leggendo di "singularity" ed altre cose relative a "seven" l'impressione è che l'inclusione di codice c# e/o managed nel kernel sia previstas più a lungo termine rispetto al prox win ... o ci sono "rumor seri" che puntano nella direzione opposta ? :sofico:
in quel che ho or ora letto al volo di "singularity" su wikipedia, si dce che il runtime(non meglio specificato) ed il g.collector inclusi nel kernel (quiondi una sorta di CLR nel kernel pare esserci .. o no ?) gireranno in modalità "unsafe" (che intendono? codice nativo/non managed anche se scritto in c# ?); sembra, implicitamente, che questi 2 elementi siano cmq scritti senza g.c. automatica, dato che "sotto" di essi dovrebbe esserci solo irq dispatcher scritto in c-classic/assembly; poi le altre parti del kernel ed i drv dovrebbero essere realizzate in c# ed eseguite in modo managed (tranne l'hal che viene detto essere scritto in c++ ma eseguito in modalità "safe", di nuovo non so cosa esattam,ente intenda l'autore nel contesto)
... ci ho capito qualcosa :stordita: ?
Non saprei dirti con precisione, ma i termini "safe"/"unsafe" credo vadano intesi come le relative parole chiave del linguaggio C#: in pratica il codice "unsafe" non prevede i check runtime e la tipizzazione del normale codice C#. Quindi è possibile far andare in overflow un intero senza errori (per esempio) oppure è possibile gestire esplicitamente puntatori ad indirizzi di memoria (à la C) anche se si opera su memoria "managed" (con tutti gli eventuali problemi del caso dovuti alla riorganizzazione dello heap). Tuttavia non è necessariamente codice "nativo", ossia: è possibile avere chiamate di codice nativo in C# (il cosiddetto PInvoke (http://en.wikipedia.org/wiki/Pinvoke)) ma gestire in maniera "safe" (con la tipizzazione stretta di .net). Al contrario è possibile avere codice managed "unsafe" (e tutte le combinazioni del caso).
Quindi, suppongo che il garbage collector di Syngularity girerà in maniera "unsafe" proprio per poter operare a basso livello sui puntatori, anche se questo non indica se sia scritto in codice nativo o meno. Se tutto il resto del kernel ed i driver sono scritti in C#, probabilmente si interfacciano con l'HAL ma con PInvoke "safe".
Tutto decisamente IMHO. :D
jappilas
12-01-2008, 17:22
grazie per la spiegazione... io un corso di sistemi operativi l'ho fatto ma sinceramente il macrokernel non ce l'hanno nemmeno accennato e nt l'hanno presentanto come un microkernel, "quasi"... vabbè, io sono un elettronico :-D di nulla... nemmeno qui a informatica quando seguii io :D
<...>
Tutto decisamente IMHO. :Dma corretto, direi :)
peonesnet
12-01-2008, 20:27
"io vivo sempre nel mio sogno utopico dove tutti i dirigenti microzozz sn morti causa pestilenza sconosciuta"
che dire... ogni tanto torn oa chiedermi come mai l'italia stia sempre più diventando il VERO terzo mondo, poi leggo cose che mi ricordano la risposta...
lukeskyd
12-01-2008, 20:50
Commento # 24 di: Ravered pubblicato il 12 Gennaio 2008, 15:23
OT
Vedi il caso della televisione privata in italia dove c'è il berusca che vive divide et impera, pone e dispone e non muove foglia a miano se lui non voglia.. E moh lascia quello, nemmeno dei figli si fida..
Non ci rendiamo conto che in italia la televisione privata maggiore è in mano a questa... non so nemmeno come definirla.. mah.. prima o pi il bubbone esploderà... si spera..
Dopo la schifezza di VISTA hanno pensato bene di andarsene .
superciakkone
13-01-2008, 11:54
"Windosw che verrà, che dovrebbe essere una rivoluzione rispetto a quello attuale"
è davvero fiducia cieca continuare a credere nel "Windows che verrà"
e poi ogni volta antivirus, antispyware personal firewall a ciucciarsi il 60% della CPU
nico1612
13-01-2008, 12:07
A Bill conviene adesso andare in pensione...non si sa mai che con la nuova finanziaria gliela riducano a 1000€ al mese.
Lui si che è un furbo!!!!
doctormarx
13-01-2008, 20:27
Le cose che vi sento dire sulla microsoft sono le cose più idiote che leggo ogni giorno, ma se non vi piace non sarebbe abbastanza non usare prodotti microsoft? ho letto di gente che sogna di vederli morti o cose del genere, segno che tutte le mega pubblicità apple & co. su quanto siano fighi chi non usa microdoft (ah, per inciso io non lo uso!) hanno funzionato bene. ma non vi vergognate di parlare così?
se la tua intelligenza è eguale a quello che scrivi....penso tu sia messo maluccio :read:
Dopo la schifezza di VISTA hanno pensato bene di andarsene .
io penso che tu non lo abbia mai usato o IMPARATO a usarlo Vista , sai quanto è NETTAMENTE MIGLIORE E SUPERIORE A xp??? studialo, poi ne riparliamo, non ci fare un giretto e poi sputare Vista è una scifezza, lo sai quanti lo hanno di Linux dopo aver fatto come te? il 99% della popolazione MONDIALE...quindi....;)
Le cose che vi sento dire sulla microsoft sono le cose più idiote che leggo ogni giorno, ma se non vi piace non sarebbe abbastanza non usare prodotti microsoft? ho letto di gente che sogna di vederli morti o cose del genere, segno che tutte le mega pubblicità apple & co. su quanto siano fighi chi non usa microdoft (ah, per inciso io non lo uso!) hanno funzionato bene. ma non vi vergognate di parlare così?
non posso che straquotarti, ma credo che siano tutti newbie quelli che lo dicono...ah...sapete che vuol dire vero? altrimenti domandatelo a google, si scrive così : www.google.it :ciapet:
Secondo me vista alla fine è un ottimo sistema, aspetteremo i drivers per avere prestazioni migliori ma per molte cose in effetti è all'avanguardia. Sono curioso di sapere quali saranno le novità introdotte nel nuovo win. Bill Gates lascerà anche , ma son convinto che alla fine sarà semrpe lui che sentiremo nelle pubblicità e che darà direttive
ma L:DL ho letto "bug" invece di "big" nel titolo :stordita:
Star trek
14-01-2008, 00:46
io penso che tu non lo abbia mai usato o IMPARATO a usarlo Vista , sai quanto è NETTAMENTE MIGLIORE E SUPERIORE A xp??? studialo, poi ne riparliamo, non ci fare un giretto e poi sputare Vista è una scifezza, lo sai quanti lo hanno di Linux dopo aver fatto come te? il 99% della popolazione MONDIALE...quindi....;)
Si ok però ha bisogno di un fottio di risorse che non tutti i giocatori sono disposti a sacrificare....e Vista i giochi li predilige...
Star trek
14-01-2008, 00:52
Credete che ci sia un nesso tra l'uscita di Bill e la banca dei semi in Norvegia dove anche lui partecipa?
@ Banca dei semi (http://www.businessonline.it/news/5455/i-semi-di-tutte-le-piante-del-mondo-in-bunker-novergia-chi-e-che-cosa.html)
Norskeningia
14-01-2008, 10:21
il kernel NT è da sempre (o dalla versione 3.5?! boh..) un microkernel..
ps cos'è un macrokernel?!
Macrokernel, detto anche Kernel Monolitico, un mattone insomma xD Tutto il kernel ( moduli compresi ) girano in kernel space. Presente i kernel panic? xD
Linux e' un Kernel Monolitico. Un tempo esisteva Minix, la controparte Microkernel di linux, ma Linus l'ha bocciata. :muro:
fonti:
http://en.wikipedia.org/wiki/Monolithic_kernel
http://en.wikipedia.org/wiki/Microkernel
http://www.minix3.org/
NT invece e' un kernel ibrido:
http://en.wikipedia.org/wiki/Hybrid_kernel
Si ok però ha bisogno di un fottio di risorse che non tutti i giocatori sono disposti a sacrificare....e Vista i giochi li predilige...
puoi anche metterlo senza areo e prediligere la velocità, ma oggi chi è che non ha un pc all'altezza di Vista? specie un giocatore....
in realtà la lntezza dei giochi è dovuta soprattutto ai drivers immaturi. Aero se hai una vga dedicata rende più veloce win
in realtà la lntezza dei giochi è dovuta soprattutto ai drivers immaturi. Aero se hai una vga dedicata rende più veloce win
che VGA hai?
Star trek
14-01-2008, 14:00
puoi anche metterlo senza areo e prediligere la velocità, ma oggi chi è che non ha un pc all'altezza di Vista? specie un giocatore....
Un sistema dual core da 2ghz già ne risente e poi 2gb tra giochi e so non sono così tanti.
Sarebbe la fine di Microsoft, visto che c'e' ancora troppa roba della
stessa Microsoft che e' costruita sulle Win32 (Visual Studio, Office, ecc.)
... INCLUSO .Net (non ti sei mai chiesto come mai abbiano sudato sangue
per realizzare la versione a 64bit di .Net visto che in teoria doveva
essere la portabilita fatta persona?).
La verita e' che Vista e' uscito solo per rispettare il modello di mercato
di MS (un nuovo S.O. ogni tot. anni per produrre un ondata di upgrade
ed al tempo stesso rimodulare l'offerta).
Non e' un caso se con la nuova versione di Visual Studio c'e' una nuova
versione delle MFC (traduzione: c'e' ancora troppa gente che usa
le API Win32 e che al massimo pensa al passaggio alle Win64).
Macrokernel, detto anche Kernel Monolitico, un mattone insomma xD Tutto il kernel ( moduli compresi ) girano in kernel space. Presente i kernel panic? xD
Linux e' un Kernel Monolitico. Un tempo esisteva Minix, la controparte Microkernel di linux, ma Linus l'ha bocciata. :muro:
Minix e' nato *prima* di Linux ed e' un S.O. nato "per uso didattico".
Linux a suo tempo mise ben in chiaro che i "fondamentalisti del microkernel"
non tenevano conto della realta, ovvero che un microkernel non era
la soluzione a tutti i problemi del mondo e la prova piu evidente e' che
Windows NT, 2K, XP e Vista sono TUTTI basati su un microkernel
che e' stato "cicciobastardizzato" (avete presente il personaggio
"Ciccio Bastardo" nei film di Austin Powers ?) ovvero "gonfiato" con
interi strati di software che girano nel suo stesso spazio di memoria
(ma non sono formalmente parte del microkernel, possono anche
essere swappati su disco).
Linux al contrario e' nato come kernel monolitico (ma leggero)
e poi e' stato reso modulare con moduli caricabili e scaricabili
on-demand da piu di un decennio, per questo Linux lo trovi
anche sugli smartphone compilato a partire dagli stessi sorgenti
utilizzabili per la versione da server, mentre MS ha dovuto rifare
da zero un S.O. ad hoc (Windows CE/Mobile).
Belsatam
17-01-2008, 03:26
A me piacciono gli O.S. CiccioBastardizzati.....non mi piacciono gli O.S. che per copiare un file da una parte all'altra devi scrivere:
sudo +r -h +s -z +a /s c:/home/usr/bin/cat/sticaz/cicciolina.tar.gz.zip.rar.arj -r +sudo -godo /a q-r +x^2+4x-3y =0 / c:/home/usr/bin/cat/sticaz/
Preferisco quelli che, se mi va, trascino [RISORSE DEL COMPUTER] nel cestino mentre tengo premuto il tasto [SHIFT].
Scusa ma lo so che UNIX e' figo....solo che e' una palla e soprattutto e' stato sviluppato negli anni '70 e da li non l'hanno piu' cambiato e comincia un po' a rompere le palle 'sta situazione...voglio dire....siamo nell'era che ai computer ci devi collegare le videocamere, gli HD-DVD e i PDA in Bluetooth....mica ci si puo' ancora rompere i coglioni OGNI VOLTA a dire al O.S. --VOGLIO MONTARE IL CDROM----- CDROM???? nel 2008??? Montare?????? Come Montare???? Gli OS moderni devono essere capaci di configurare una periferica a 500 m di distanza in Wireless....e c'e' ancora un OS che pure che il CDROM e' connesso fisicamente ed elettricamente ed e' pure visto da BIOS....se non lo monti non te lo vede???? Ma VAFF ....O cambiano il mondo UNIX, LINUX e compagnia bella o la gente sara' sempre dalla parte di Microsoft...nessuno ha imparato che la gente ci deve lavorare col computer...puo' mica perder tempo a ricompilare il kernel ogni volta che vuole cambiare lo sfondo del desktop!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.