PDA

View Full Version : Scheda SD da 32GB e microSD da 12GB

Redazione di Hardware Upg
12-01-2008, 08:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/scheda-sd-da-32gb-e-microsd-da-12gb_23847.html

Panasonic presenta una scheda SD da 32GB e Sandisk una microSD da 12GB

Click sul link per visualizzare la notizia.

PocotoPocoto
12-01-2008, 10:39
Incredibile il taglio per le SD e le MicroSD. E pensare che si è arrivati a 32GB sulle penne USB quando, viste le dimensioni, si potrebbe tranquillamente pensare ad un taglio doppio.

alex17
12-01-2008, 10:41
Bè interessanti novità, sopratutto per mè che seguo il mercato delle video-camere senza ausili di cassetet o dvd...diciam che mi interessano quelle con HD incorporato o forse ancor meglio quelle con schede (tipo SD appunto)....

dtreert
12-01-2008, 10:45
in effetti sarebbe bello vedere lo sviluppo delle videocamere registrano in memorie sd

okorop
12-01-2008, 10:54
se svilupperanno cellulari con la possibilita di espansione della memoria fino a 12-32 gb con micro sd non ci saranno piu problemi di spazio per la musica e altre applicazioni multimediali...... Inoltr la grandezza del cellulare in se si ridurrebbe un sacco ( pensando al macigno del n91!!!!!!!)

ilmaestro76
12-01-2008, 10:56
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/scheda-sd-da-32gb-e-microsd-da-12gb_23847.html

Panasonic presenta una scheda SD da 32GB e Sandisk una microSD da 12GB

Click sul link per visualizzare la notizia.
a me sta balenando l'idea di prendere il "mini" pc asus Eeepc.
potendo poi metterci una scheda di questo taglio (prezzo permettendo...anche se , poi, i tagli da 16gb cominciano a trovarsi anche a 50euro!!!), lo si renderebbe ancora più ricco ;)

Micene.1
12-01-2008, 11:29
ma fare penne usb con le sd senza passare da scomodi adattatori esterni nn è possibile?

v1nline
12-01-2008, 11:40
a me sta balenando l'idea di prendere il "mini" pc asus Eeepc.
potendo poi metterci una scheda di questo taglio (prezzo permettendo...anche se , poi, i tagli da 16gb cominciano a trovarsi anche a 50euro!!!), lo si renderebbe ancora più ricco ;)

ma queste schede sono lentissime! non sopporteresti di usarle tutti i giorni come hard disk

webgandalf
12-01-2008, 11:59
Anche io stavo pensando a quello più eeepc :D

MaxArt
12-01-2008, 12:05
ma fare penne usb con le sd senza passare da scomodi adattatori esterni nn è possibile?Sì che è possibile. Anzi, esistono già. Tipo, questa:
http://www.ofertasairis.com/images/NS1.png
O forse intendevi penne USB con slot SD? Perché comunque quel che ho linkato ci va vicino...

ilmaestro76
12-01-2008, 12:15
ma queste schede sono lentissime! non sopporteresti di usarle tutti i giorni come hard disk
beh, infatti bisogna avere un occhio molto attento sulla velocità effettiva delle memorie sd ;)

per quanto riguarda le "penne" usb, già esistono modelli a 32gb ;)

extremelover
12-01-2008, 12:27
Per schede del genere ci vogliono lettori adatti.

Vampire666
12-01-2008, 12:40
Sì, bravo extremelover. E' meglio specificare che tutti i dispositivi che supportano solo l'SD (lol...LSD) standard non possono usufruire di queste memorie SD-HC (HC= High Capacity).
Ovviamente i dispositivi che supportano SD-HC sono retrocompatibili con l'SD standard.

LuFranco
12-01-2008, 13:06
Le normali penne usb (quelle da 4-8 e 16gb) scrivono a 3 megabyte secondo. Per trovarne di veloci dovrete spendere almeno il triplo.
Io c'ho provato a riempire una penna usb da 16gb di un mio amico....
Ma non ho mezze giornate da perdere!!

Gli hard disk sono ancora circa 15-20 volte più veloci.

marchigiano
12-01-2008, 14:11
Sì, bravo extremelover. E' meglio specificare che tutti i dispositivi che supportano solo l'SD (lol...LSD) standard non possono usufruire di queste memorie SD-HC (HC= High Capacity).
Ovviamente i dispositivi che supportano SD-HC sono retrocompatibili con l'SD standard.

alcuni smartphone e palmari si posso aggiornare con driver per sdhc, vedi il mio P350 che legge tranquillamente una sdhc, se tolgo i driver neanche si accorge se la inserisco...

DKDIB
12-01-2008, 14:43
Adesso voglio vedere che standard faranno per le SD da 64 GB, visto che lo standard SDHC arriva fino a 32 GB.

Forse faranno come per le Memory Stick: il nome commerciale rimarra' sempre lo stesso e per ogni dispositivo dovrai verificare quali tagli supporta in base al firmware.
Per il solo taglio da 64 GB potrebbe invece succedere come per le SD, dove hanno prodotto le versioni da 4 GB nonostante lo standard prevedesse il limite di 2 GB (per la cronaca ho una SD da 4 GB di A-Data e vi confermo che viene letta anche dei lettori piu' vetusi ed economici).

ken Falco
12-01-2008, 14:55
il ju box x il mio tomtom !

Lonherz
12-01-2008, 15:01
ma fare penne usb con le sd senza passare da scomodi adattatori esterni nn è possibile?
intendi qualcosa del genere?

http://www.azdigitale.it/immagini/fotodifox/109501.jpg

ilmaestro76
12-01-2008, 16:10
ad essere sincero, solo oggi ho scoperto che esiste questo formato specifico di SD...

Micene.1
12-01-2008, 16:18
intendi qualcosa del genere?

http://www.azdigitale.it/immagini/fotodifox/109501.jpg

si esatto...una cosa del genere (un adattatore mini con una schedina nn troppo costosa tipo da 8gb che se vuoi espandere in futuro ci piazzi quella da 16 etc.)...potrebbe uccidere all'istante il mercato delle penne usb...

Micene.1
12-01-2008, 16:19
Sì che è possibile. Anzi, esistono già. Tipo, questa:
http://www.ofertasairis.com/images/NS1.png
O forse intendevi penne USB con slot SD? Perché comunque quel che ho linkato ci va vicino...

credo siano queste....pero secondo me dovrebbero farle con tagli superiori...è lì credo che le sd vincono (anche economicamente) sulle penne e co.

cla_pas
12-01-2008, 17:21
nel formato della Sony esistono anche adattatori con una memoria propria (o se preferite penne espandibili) che vengono visti come coppia di penne USB

Nenco
12-01-2008, 19:22
Il mio cell è compatibile con la microsd da 8 GB, non credo abbia problemi con questa da 12.

MrModd
13-01-2008, 15:15
Io ho ancora una SD da 16Mb :D :D :D
Poverina...

RICKYL74
14-01-2008, 15:08
A quando una pennina USB da 64Gb :D :D :D
..Qui se continua così mi sa che alla fine saranno degli hdd a tutti gli effetti, se tanto mi da tanto sarà facile arrivare nel giro di qualche anno a memorie sempre più sofisticate e capienti, a raggiungere e superare i 100gb non la vedo una cosa difficile.. alcune schede madri cominciano ad integrarle nel pcb qualcuna addirittura con SO preinstallato.. sarà questo il futuro delle memorie flash?

Whiterabbit_it
14-01-2008, 17:41
@v1nline

Il fatto della velocità è importante ma non sempre fondamentale. Pensa ad un lettore MP3 che fino a poco tempo fa doveva contenere un disco per poter arrivare a certi livelli di memorizzazione... vuoi mettere che vantaggio avresti in termini di durata ed eventuali rotture con queste schede da 16/32Gb. Io ad esempio se volessi portare in giro tutta la mia musica avrei bisogno di almeno 17Gb, in più magari mettici che è un lettore video.....