PDA

View Full Version : Tenere il pc acceso mentre i dorme fa male???

DANNYMCCOY
12-01-2008, 07:25
non sapevo se la stanza è giusta per postare questa domanda,ma vorrei sapere questa informazione data un mia esperienza personale fatta oggi stesso....
volevo sapere se dormire vicino ad un pc acceso puo fare male è quali sono le cause che provocano questi danni???Mi spiego meglio ,dato che ieri sera ero a navigare su internet,ma causa la stanchezza del giorno,e dato che ero sdraiato nel letto con il portatile sul comodino,questa mia posizione ha aiutato a farmi addormentare.....pero prima che mi addormentavo di colpo avevo chiuso lo schermo(pero anche se abbasso lo schermo il portaile continua lo stesso andare un po come se spengete il monitor e lasciate acceso il pc) e piu o meno mi sono risvegliato 10 ore dopo dato che mi ero addormentato verso le 20,30...e mi sono risvegliato stamani mattina per andare a scuola alle 7 e come,mi sono svegliato ho subito sentito un forte mal di testa e subito dopo anche dei disturbi di stomanco avevo come la nausea,ho fatto colazione ed in gran parte i disturbi allo stomaco che avevo sono spariti,ma il mal di testa un po è rimasto anche se anche quello è quasi sparito, quindi volevo sapere se era una coincidenza che mi era venuto il mal di testa o se la causa era proprio il portatile....(e comunque non sono uno a cui viene molto spesso il mal di testa dato che mi sara venuto 2 volte in tutta la vita)poi mi sono messo a cercare subito in internet che cause poteva fare dormire vicino ad un computer ed ne ho lette tante ma tutte le discussioni parlavano di disturbi a causati da stare troppe ore davanti al pc o i problemi che recava lo schermo,quindi volevo sapere da voi se provoca veramente danni al cervello dormire vicino ad un computer acceso o i disturbi che puo provocare il computer sono solo le radiazioni che provoca lo schermo??? perchè nel mio caso lo schermo era spento....e comunque per vicino intendo proprio attaccato dato che avendolo sul comodino saro stato a 10 cm a malapena....spero che qualcuno mi risponde in mattinata tanto a scuola non ci sono anato e quindi non ho da fare niente....
vi ringrazio anticipatamente...

net.ricky
12-01-2008, 08:02
Allora per il mal di testa può essere stato il pc. Non tanto per le radiazioni quanto per il rumore che va ad incidere sulla qualità del sonno. Una cosa è dormire in una bella stanza silenziosa con aria fresca, un'altra è dormire in una stanza con 2 pc accesi che producono calore, rumore e radiazioni. E' come paragonare una bella dormita sul letto contro una su un divano o una poltrona.
I danni allo stomaco non credo proprio che siano correlati.
Attenzione che una cosa che molti trascurano è l'uso di dispositi wireless. Detto che radiazioni oramai ce ne sono ovunque, ma eviterei di addormentarmi accanto a un router wireless con antenna accesa (e magari inutilmente).
Cqm i danni che ne derivano, a parte il mal di testa, sono causati a lungo termine non nell'immediato.
Qeusto è il mio punto di vista. Magari qualcuno pensa che sono tutte esagerazioni.
Ciao

DANNYMCCOY
12-01-2008, 09:22
ok,grazie per la risposta,comunque neanchio credevo a queste cose ma da oggi inizio a crederci...credo proprio allora che il mal di testa sia dovuto all wifi,anche se il modem wifi non ce lo,il portatile comunque hail wifi integrato e scemo come sono lo lascio anche attaccato,(da oggi in poi lo spengo il wifi almeno finche almeno non ho un modem col wifi),e poi altre teorie non ne ho,deve essere perforza quello il motivo,perchè di rumore di ventole non ne fa il portatile è ultrasilenzioso e poi sono uno che sono abituato a dormire con il pc acceso dato che tutta l estate ogni sera guardavo un film e poi andava a finire che mi addormentavo nel divano ,ed in sala ho il pc che ha 2 ventole da 12 ed una da 8, e non mi è mai successo niente,quindi non penso che sia per il rumore,per le radiazioni dello schermo neanche dato che era spento,l unica teoria appunto è quella del wifi.....o senno è stata una pura coincidenza che anche se il portatile era spento mi veniva lostesso .....

DarKilleR
12-01-2008, 10:02
generalmente si muore 3 giorni dopo....:sofico:

Comunque a parte le stronzate..a mio avviso non fa male, si può incidere sulla qualità del sono per rumore, vibrazioni e calore prodotto...però in quanto a radiazioni prodotte stai tranquillo che sono poche, anche perchè in un PC normale (quindi senza wireless attivato) gli unici campi elettrici prodotti sono dovuti alla corrente che vi scorre dentro quindi sono campi bassissimi, anzi è più facile che ti becchi più radiazioni quando ti asciughi i capelli con un fon, che a vivere dentro un PC...

Poi considera che siamo inondati di radiazioni e campi elettromagnetici, e considera quante frequenze ci colpiscono normalmente tra radio, TV, cellulare, satellitti e quello che ti pare...

In oltre ricordo che una antenna wireless a norma per uso privato (quelle del router non possono superare i 100 mW di potenza...e generalmente vengono usate di meno potenti..e sono circa 10 volte meno potenti di un cellulare.

DarKilleR
12-01-2008, 10:05
ah per i tuoi sintomi...potrebbe essere quasi al 99.9 periodico % primi sintomi di una leggera influenza...ultimamente anche all'uni dove mi giro mi giro tutti che hanno avuto febbre, mal di testa o pancia con annesso raffreddore..

eleonora390
12-01-2008, 10:23
Discorsi da piazzetta eh.......;)

susetto
12-01-2008, 10:28
ah per i tuoi sintomi...potrebbe essere quasi al 99.9 periodico % primi sintomi di una leggera influenza...ultimamente anche all'uni dove mi giro mi giro tutti che hanno avuto febbre, mal di testa o pancia con annesso raffreddore..

quoto, primi sintomi dell'influenza oppure piccola congestione
se la seconda ipotesi è corretta, cerca di rimanere al caldo e mangia cibi caldi e leggeri
anche un bel bagno molto caldo potrebbe aiutare

IMHO, il portatile non c'entra nulla; è solo una coincidenza

teeodor
12-01-2008, 12:24
Non so quanto vi interessa ma esiste un sistema di impianti elettrici che si chiama eco qualcosa e me l'han chiesto di fare in un paio di camere da letto.
In pratica ho dovuto stendere i tubi dell'impianto elettrico senza passare da sotto il letto,dicono che le radiazioni o le varie cose della corrente disturbano il sonno.

gabryflash
12-01-2008, 12:31
da medico posso dirti che in effetti dormire vicino al pc accesso non fa per niente bene e per tanti motivi, ad esempio se il monitor è in stand by produce una minima quantità di radiazioni che infuiscono sulla qualità del sonno....stesso dicasi per ogni sorgente che mette radiazioni...escludo però il rumore in quanto è un fatto individuale il fastidio che essi producono..il mal di testa quindi può essere correlato mentre per la nausea..beh...dipende da troppi fattori per esserne sicuri...ma a volte succede....

cmq a volte i sintomi sono la causa di uno o piu fattori quindi magari è l'influenza..solo il tempo te lo dirà;)

DANNYMCCOY
12-01-2008, 13:21
alcuni di voi ci hanno azzeccato....febbre a 38,quindi è solo influenza!!!!!!!

gabryflash
12-01-2008, 13:27
alcuni di voi ci hanno azzeccato....febbre a 38,quindi è solo influenza!!!!!!!

occhio però..influenza o no se cominci a sentirti irritato, con nausea, stanco o depresso la mattina dopo tanto che dormi vicino al pc acceso questi possono essere sintomi di disturbi del sonno.......occhio neh!!!!!;)

Dumah Brazorf
12-01-2008, 13:33
Le radiazioni possono influire sulla qualità del sonno, non per niente qualcuno consiglia di dormire con la testa rivolta a... ... ... cos'era, nord? :stordita:

gabryflash
12-01-2008, 13:38
Le radiazioni possono influire sulla qualità del sonno, non per niente qualcuno consiglia di dormire con la testa rivolta a... ... ... cos'era, nord? :stordita:

si credo.....so che andava di moda tempo fa arredare le case e mettere la mibilia seguendo certe linee come nel caso del letto la testa rivolta a nord

Dumah Brazorf
12-01-2008, 18:21
Vero è che un dispositivo wireless emette un campo mooooooolto inferiore a quello di un cellulare, senza contare che al dispositivo ci stai ad una certa distanza mentre il cellulare ce l'hai attaccato al corpo.

gabryflash
12-01-2008, 18:34
Vero è che un dispositivo wireless emette un campo mooooooolto inferiore a quello di un cellulare, senza contare che al dispositivo ci stai ad una certa distanza mentre il cellulare ce l'hai attaccato al corpo.

ne sei sicuro????:confused: .........
non voglio mettere in dubbio ma a me sembra strano che il campo sia molto inferiore....parlo per ragionamento non per certezza scientifica

gabi.2437
13-01-2008, 16:04
Mah, ste "radiazioni" che avete ripetutamente citato mi sa che le avete messe solo perchè fanno scena

Poi il pc che fa male lol, le radiazioni influenzano il sonno lol bisogna dormire a nord lol...

Dai basta boiate

E si, il cellulare butta fuori più potenza del wi-fi

E, per ragionamento, è anche logico... il cellulare deve collegarsi all'antenna lontana anche centinaia di metri, il wi-fi no, il dispositivo è molto più vicino

gabryflash
13-01-2008, 17:32
Mah, ste "radiazioni" che avete ripetutamente citato mi sa che le avete messe solo perchè fanno scena

Poi il pc che fa male lol, le radiazioni influenzano il sonno lol bisogna dormire a nord lol...

Dai basta boiate

E si, il cellulare butta fuori più potenza del wi-fi

E, per ragionamento, è anche logico... il cellulare deve collegarsi all'antenna lontana anche centinaia di metri, il wi-fi no, il dispositivo è molto più vicino

sull'ultima cosa detta posso sbagliarmi ma il resto non sono boiate..testi di medicina alla mano e forse qualche annetto di medicina applicata credo bastino...se dubiti peggio per te. La salute e tua !!!!!!!!:cool:

estathe72
05-05-2013, 07:38
:sofico:
esagerazioni o no sto modificando all 'istante quella che e' stata la mia camera per degli anni e spero di essere in tempo a fugare dubbi atroci su cio' che potrebbe capitare se e' vero che il mix di radiazioni crea problemi!!

:mbe:
spiego : dormo,(o dormivo) da qualche tempo con un pc portatile a 1 metro e mezzo da me ma qualche volta a 40 cm.. con un pc fisso a 80 cm e con i due cellulare in carica a 30-40 cm anche se separati da una lieve tavola di un mobile !!
tra i due pc c'e il router wirless accesosemprissimo per le rarissime volte che lo uso con il cell. . . .
a volte era acceso il portatile a volte il pc fisso... .

se i disturbi di sonno sono l'anteprima dei problemi gravi mi pare che ce li ho in parte.:muro:
visto che prima dormivo 4/ 5 ore e pu' o meno ero assonnato durante il gg ma tenevo bene la botta !
ora invece ne dormo 6-7 e sono lesso tutto il giorno.. . ..
o sto invecchiando da un anno a un altro. . . .o ci sono dubbi su qualcosaltro. . .!!!

nel dubbio cambio la posizione a tutto e butto tutto fuori dalla camera!! :incazzed:

per primi i cellulari !!

ho letto un po in qua e la e rispondo a questo perche' mi piace di piu' ( spero di non fare errori visto che ho scritto pochissimo( o nulla) fino a ora )

scusate lo sfogo e grazie dei consigli :ave:

Apocalysse
05-05-2013, 08:14
Ehm, è un post del 2008, 5 (cinque) anni fa, potevi aprire un nuovo tread :D