PDA

View Full Version : Help - Problema superdrive

qu3ntin79
12-01-2008, 02:21
Salve a tutti, ho un problema e chiedo aiuto al forum dato che sono 2 gg che cerco di capire se si può fare qualcosa!
Ho un IMac 20" C2D sistema opera Leopard e superdrive Pioneer DVR-K06, il problema sta proprio in sto superdrive che da un paio di gg ogni volta che inserisco qualsiasi tipo di supporto CD/DVD dopo tot secondi me lo risputa fuori.
Ho provato a usare un cd laser lens cleaner ma anche quello viene rispedito.

Era capitato un paio di volte di non leggere al primo colpo un DVD da quando ho installato Leopard con il upgrade DVD di apple, ma li per li non ci avevo fatto molto caso...

Il superdrive vedo dal sistema che è aggiornato alla versione Q609
Si può fare qualcosa? non riesco a fare nemmeno una verifica hardware da boot con il cd di os x

NuT
12-01-2008, 11:01
Secondo me l'unica soluzione è l'assistenza, sempre che sia in garanzia.

qu3ntin79
12-01-2008, 12:27
oddio lo ho comprato sull'apple store fine novembre 2006...apple store da un anno o due di garanzia?????
Ma volendo lo si riesce a sostituire un superdrive dell'IMAC intel???? sapete se si può o se ci sono guide ecc???

Fagoman
12-01-2008, 13:19
Ciao, ho più o meno lo stesso problema tuo ma con un combo driver di un macbook...nel mio caso è un matshita.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649434

La sostituzione pensa sia fattibile ci sono delle guide online per lo smontaggio dell'imac.

NuT
12-01-2008, 18:29
oddio lo ho comprato sull'apple store fine novembre 2006...apple store da un anno o due di garanzia?????
Ma volendo lo si riesce a sostituire un superdrive dell'IMAC intel???? sapete se si può o se ci sono guide ecc???

Allora niente garanzia.

Guarda su ifixit.com, dovresti trovare una guida. Oppure se non riesci, c'è xlr8yourmac (o una cosa simile, cerca con Google), forse trovi lì la soluzione. Altrimenti c'è Google.