PDA

View Full Version : Compatibilità X1950 AGP

freeagle
12-01-2008, 01:44
E' possibile montare una X1950 AGP su una scheda madre MSI MS-6567V2 (una OEM per sistemi Fujitsu Siemens), dotata di chipset SiS 645DX con AGP 4x?
Intendo riferirmi a qualunque variante di X1950: GT, XT, PRO, ecc., non importa, sarà sempre e comunque anni luce superiore alla Radeon 9000 attualmente presente...

Grazie a tutti.

Mazda RX8
12-01-2008, 21:48
E' possibile montare una X1950 AGP su una scheda madre MSI MS-6567V2 (una OEM per sistemi Fujitsu Siemens), dotata di chipset SiS 645DX con AGP 4x?
Intendo riferirmi a qualunque variante di X1950: GT, XT, PRO, ecc., non importa, sarà sempre e comunque anni luce superiore alla Radeon 9000 attualmente presente...

Grazie a tutti.

config?

freeagle
13-01-2008, 10:56
config?

Non è per me, comunque se non ricordo male si tratta di un Fujitsu Siemens con Pentium 4 a 2.4 Ghz e 256 mb DDR (da upgradare senza dubbio ad almeno 1 GB, 2 se possibile), e una scheda grafica Radeon 9000.

Ma a me non interessa sapere che tipo di prestazioni potrebbe dare, a me interessa sapere se una qualsiasi X1950 è COMPATIBILE a livello hardware con quel chipset e quello slot AGP, volendo chiaramente cambiare l'alimentatore del sistema con un 500W come minimo.

Mazda RX8
13-01-2008, 11:56
Non è per me, comunque se non ricordo male si tratta di un Fujitsu Siemens con Pentium 4 a 2.4 Ghz e 256 mb DDR (da upgradare senza dubbio ad almeno 1 GB, 2 se possibile), e una scheda grafica Radeon 9000.

Ma a me non interessa sapere che tipo di prestazioni potrebbe dare, a me interessa sapere se una qualsiasi X1950 è COMPATIBILE a livello hardware con quel chipset e quello slot AGP, volendo chiaramente cambiare l'alimentatore del sistema con un 500W come minimo.

si va, ma sarebbe tremendamente cpu-limited...

freeagle
13-01-2008, 12:05
si va, ma sarebbe tremendamente cpu-limited...

Ripeto, non è per me... in ogni caso ho guardato i requisiti di sistema delle x1950 e viene indicato proprio un P4 2.4Ghz. Non sarà un fulmine di guerra, ma il proprietario è stato chiarissimo: non ha alcuna intenzione di cambiare TUTTO, e l'upgrade più immediato ed efficace è sicuramente un cambio di scheda video e di ram.
CPU limited o no, questa non è gente che deve giocare a Crysis, semmai ogni tanto provano uno degli ultimi Tomb Raider o che so, FEAR. Per esperienza, so benissimo che non sono poi così pesanti (sul mio sistema, FEAR lo sparo al massimo senza un singolo rallentamento, ma con qualche aggiustamento nelle opzioni, girava molto bene anche sul mio vecchio pc con Athlon 3400 e X800...).
Per questo ho pensato di puntare alla scheda video su AGP più potente in circolazione e di installargli 2 Gb di ram (se possibile e sembra, dalle specifiche, che lo sia).
Se non dovesse andare la X1950, potrei puntare su una HD2600XT che costa pure meno...