PDA

View Full Version : AIUTO KERNEL PANIC CON POWERMAC G5

dinoeffe
12-01-2008, 00:58
ciao rgazzi ho bisogno di aiuto per il mio mac nn so piu che fare all'avvio mi da kernel panic nn riesco a bootare da dvd perche mi da cmq il kernel panic non so piu ke fare mi da degli errori tipo risc4pe iopcifamily e ioplattformfunction no debugger configured ecc.. non so piu che fare tutto questo dopo aver formattato da un'altro mac via firewire perche con il mio nn faceva il boot premetto che tutto funzionava perfettamente e ho voluto formattare visto che l'ho comprato usato grazie anticipatamente

panocia
12-01-2008, 19:22
Oltre all'assistenza non vedo molte vie...

xgear91
12-01-2008, 23:42
ciao rgazzi ho bisogno di aiuto per il mio mac nn so piu che fare all'avvio mi da kernel panic nn riesco a bootare da dvd perche mi da cmq il kernel panic non so piu ke fare mi da degli errori tipo risc4pe iopcifamily e ioplattformfunction no debugger configured ecc.. non so piu che fare tutto questo dopo aver formattato da un'altro mac via firewire perche con il mio nn faceva il boot premetto che tutto funzionava perfettamente e ho voluto formattare visto che l'ho comprato usato grazie anticipatamente
Domanda da 1 milione di dollari...... l'altro Mac che ha formattato il tuo G5 era per caso un Mac Intel?
Controlla con Utility Disco che la tabella delle partizioni non sia impostata su Guid.

dinoeffe
13-01-2008, 23:34
premetto che nn ho i cd/dvd originali del mio power mac g5 ho provato con delle versioni retail di osx scaricate e con il dvd del power mac g5 di mio fratello originale.Solo che con tutti e due a computer funzionante non faceva il boot da dvd mi dava degli errori com.applerisc4pe e iopcifamily pero solo al boot mentre cercava di accedere al setup diciamo allora ho sostituito questi file con degli altri uguali ma versioni diverse e da allora nn si avviava piu neanche normalmente ma gli errori erano diversi i file che avevo sostituito mi avavano tolto il problema dei driver penso perche nel kernel nn me li da piu dice solo

unable to find driver for this platform powemac 11,

con diversi numeri e alla fine

no debugger configured - dumping debug information
panic :we are banging here...
darwin kernel 8.0.0 ecc ecc.

allora che ho fatto avendo un'altro g5 ho pensato mo lo collego via firewere lo formatto e lo installo tramite l'altro g5 adesso mi ritrovo che sull'altro powermac funziona osx ma quando avvio il mio mi fa la stessissima cosa solito kernel panic sopra riportato per favore come posso risolvere?sto inpazzendo.
A una domanda ma ogni osx a un suo darwin kernel giusto cioč se ho kernel 8.0.0 il mio osx sara' 10.4.0 se ho darwin kernel 8.3.0 il mio osx sara 10.4.3 giusto?grazie ancora per le vostre risposte.