View Full Version : Edward mani di forbice
..:::M:::..
11-01-2008, 23:31
:eek:
Non l'avevo mai visto, ammetto la mia pecca in quanto cultura cinematografica, l'ho visto stasera, veramente sublime, non me lo aspettavo così bello.
L'ambientazione burtoniana(l) è veramente meravigliosa!!! :eek:
85kimeruccio
12-01-2008, 00:02
burton è un grande, un dei miei preferiti.. non c'è molto da dire, un genio.
dantes76
12-01-2008, 00:28
a Burton, gli farei fare un bel po di remake, penso sempre un signore degli anelli diretto da Burton o da Raimi:D
il surreale, e il loro essere noir, e' qualcosa di unico
Giant Lizard
12-01-2008, 00:32
bellissimo film :) anche io apprezzo molto Burton...ma un Signore degli Anelli diretto da lui non lo vorrei mai :D a me Lotr piace così com'è, se lo facesse lui sarebbe più tetro e cupo, come tutti i suoi film e stonerebbe.
Ho visto anche Beetlejuice qualche giorno fa, lo hanno dato su italia 1 di mattina :p
85kimeruccio
12-01-2008, 00:34
dai che a febbraio arriva il nuovo
Super Vegetto
12-01-2008, 14:25
burton è un grande, un dei miei preferiti.. non c'è molto da dire, un genio.
Ma vi rendete conto che è dal 1996 ("Nightmare Before Christmas") che non fa più nulla di decente (a parte un buon "Big Fish") e che continua a far soldi e successo sfruttando questa fama di "genio"? Ma l' avete visto il "Pianeta delle scimmie" :mbe: o "La fabbrica di cioccolato" (per chi sopra lo propone per fare i remake:rolleyes: )? E "La sposa cadavere", goffo tentativo di tornare ai fasti di Nightmare Before Christmas lo ritenete un qualcosa di guardabile? E il suo genio dove sarebbe, nel fare film tutti uguali e con lo stesso intento surrealista (a volte riuscito e a volte meno) e sempre con lo stesso attore? IMHO Burton è un regista veramente dotato di talento che una volta raggiunto il successo ha deciso di buttarlo nel cesso per far soldi (vedi Spielberg) sfruttando il fatto che ormai per molti è un "genio" e che ogni cagata che fa venir fuori verrà immediatamente dipinta come "geniale e fantastica", quando in realtà c' è un' aridità di idee e di contenuti da piangere, considerando ciò che questo regista ha dimostrato di saper fare.
Non guardate i film guardando la locandina ma guardateli davvero, in fondo è anche per colpa vostra che Burton si è ridotto così...
gabi.2437
12-01-2008, 14:34
a Burton, gli farei fare un bel po di remake, penso sempre un signore degli anelli diretto da Burton o da Raimi:D
il surreale, e il loro essere noir, e' qualcosa di unico
Un Signore degli Anelli surreale e noir può tenerselo grazie :)
85kimeruccio
12-01-2008, 17:46
Ma vi rendete conto che è dal 1996 ("Nightmare Before Christmas") che non fa più nulla di decente (a parte un buon "Big Fish") e che continua a far soldi e successo sfruttando questa fama di "genio"? Ma l' avete visto il "Pianeta delle scimmie" :mbe: o "La fabbrica di cioccolato" (per chi sopra lo propone per fare i remake:rolleyes: )? E "La sposa cadavere", goffo tentativo di tornare ai fasti di Nightmare Before Christmas lo ritenete un qualcosa di guardabile? E il suo genio dove sarebbe, nel fare film tutti uguali e con lo stesso intento surrealista (a volte riuscito e a volte meno) e sempre con lo stesso attore? IMHO Burton è un regista veramente dotato di talento che una volta raggiunto il successo ha deciso di buttarlo nel cesso per far soldi (vedi Spielberg) sfruttando il fatto che ormai per molti è un "genio" e che ogni cagata che fa venir fuori verrà immediatamente dipinta come "geniale e fantastica", quando in realtà c' è un' aridità di idee e di contenuti da piangere, considerando ciò che questo regista ha dimostrato di saper fare.
Non guardate i film guardando la locandina ma guardateli davvero, in fondo è anche per colpa vostra che Burton si è ridotto così...
in parte hai ragione.. ma io adoro il suo stile.. non c'è niente da fare.
Beetlejuice è fantastico.. Edward mani di forbice superbo.. Ed Wood mi fa piegare dal ridere :).. Mars Attacks idem.. Il mistero di Sleepy Hollow ha una ambientazione e costumi veramente bella.. Il pianeta delle scimmie effettivamente non è niente di che.. Big Fish è uno dei miei film preferiti di sempre.. La fabbrica di cioccolato carino ma nulla di piu.. come anche La sposa cadavere.
Nightmare Before Christmas (1993/4 permettimi di correggerti, non è cmq di sua regia ma solo di sua sceneggiatura/produzione) rimane un capolavoro indiscusso.
Sweeney Todd sembra molto bello e ho sentito molte critiche positive.
17-08-2008, 19:26
Un Signore degli Anelli surreale e noir può tenerselo grazie :)
già...
85kimeruccio
18-08-2008, 01:10
stà lavorando ad alice in wonderland cmq ;)
edward mani di forbice è stupendo, uno dei miei film preferiti ma burton ormai è diventato troppo uguale a sè stesso.
Beetlejuice invece mi ha fatto schifo, un film inguardabile IMHO.
:eek:
18-08-2008, 11:45
:D Boh... a me Beetlejuice ha divertito parecchio. Chiaro non lo vedo come un capolavoro di arte moderna, ma mi è piaciuto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.