View Full Version : Il mio assemblato!
Ecco la mia configurazione, mi dite se avete osservazioni/consigli?
Case: Cooler Master RC690
Alimentatore: Corsair 620HX
Processore: Intel Q6600 G0 in attesa di un Quad Penryn
Mobo: ancora indeciso tra una Asus P5KC o P5KR
RAM: 2x1 Gb DDR2 800 ancora indeciso tra Corsair DHZ CL4 o OCZ Platinum
Hard Disk: 1xRaptor 150Gb e 1x WD Caviar 500Gb (in futuro passerò probabilmente a 2xRaptor in Raid 0)
Scheda Video: 8800GT
Che ne dite? Avete osservazioni da farmi per quanto riguarda Mobo e Ram?
Grazie! :D
Speedy L\'originale
11-01-2008, 23:21
Lascia perdere il raptor, ha un rapporto prezzo-prestazioni-rumore-capacità veramente pessimo, rispetto ad un raid0 d hd normali non va d +, ma ha pochissimi GB ed è molto, ma molto rumoroso..
Vuoi overcloccare?
Guarda ke i quad penryn usciranno tra 2 mesi, cosa te ne fai di un Q6600, se prendi un q6600 x quel 6% d prestazioni in + in certi casi non ne vale la pena d passare al penryn..
Sulla mobo valuta altre marke..
Lascia perdere il raptor, ha un rapporto prezzo-prestazioni-rumore-capacità veramente pessimo, rispetto ad un raid0 d hd normali non va d +, ma ha pochissimi GB ed è molto, ma molto rumoroso....
Ce l'ho già un Raptor...
Vuoi overcloccare?
Giusto un po', mi interessa la stabilità più che le prestazioni estreme...
Guarda ke i quad penryn usciranno tra 2 mesi, cosa te ne fai di un Q6600, se prendi un q6600 x quel 6% d prestazioni in + in certi casi non ne vale la pena d passare al penryn..
Quando uscirà Penryn valuterò...
Sulla mobo valuta altre marke..
Asus non va bene?!?
Stussi
Speedy L\'originale
11-01-2008, 23:31
Ce l'ho già un Raptor...
Capisco..
Giusto un po', mi interessa la stabilità più che le prestazioni estreme...
X un Q6600 delle ddr2 800 supereconomike sarebbero già sprecate, se vuoi quel qualcosa d + veid di prendere le team gruop elite, costa ca 70€ e in overclock vanno molto bene..
Quando uscirà Penryn valuterò...
Penryn è già uscito con un modello ad un prezzo folle e a pari freq va ca un 6% d + delle precedente revisione.
Asus non va bene?!?
Qualke magagna con l'audio integrato su quelle mobo c'è, inoltre anke come compatibiltà ram c'è d meglio ;)
[QUOTE=Speedy L\'originale;20524464]Capisco..
Penryn è già uscito con un modello ad un prezzo folle e a pari freq va ca un 6% d + delle precedente revisione.
QUOTE]
per le ram son d'accordo rivolgite su delle team group, le elite vanno più che bene!
Per la tua affermazione sui penryn no, nel senso che la bellezza di avere un pernyn è che con gli stessi voltaggi e raffreddamenti di un q6600 lo porti in oc MOLTO ma MOLTO più su di frequenze, quindi quello che su un q6600 è un piccolo oc su un penryn può essere un bell'incremento quindi a default magari avrà solo un 6% in più ( mi sembra troppo poco questo 6% cmq..) ma credo che tenerlo a defaul sia molto molto sprecato!
Quindi Stussi se sei veramente interessato ad un quad penryn non prendere un q6600 ma solo una cpu di transizione per passare giusto questi 2-3 mesi!
Poi ti sconsiglio anche io la P5KC, il fatto di avere 6 solt per le ram, 4 ddr2 e 2 ddr3 la rende abbastanza carica di problemi, la P5K liscia va benissimo e costa pure poco! Poi salendo di rpezzo ti consiglio anche la DFI lanparty Ut P35 T2R, è la mia mobo e sono veramente contentissimo, anche la dfi blood Iron è molto buona x gygabit e abit non so darti consigli!
Tutto questo IMHO...
per le ram son d'accordo rivolgite su delle team group, le elite vanno più che bene!
Per la tua affermazione sui penryn no, nel senso che la bellezza di avere un pernyn è che con gli stessi voltaggi e raffreddamenti di un q6600 lo porti in oc MOLTO ma MOLTO più su di frequenze, quindi quello che su un q6600 è un piccolo oc su un penryn può essere un bell'incremento quindi a default magari avrà solo un 6% in più ( mi sembra troppo poco questo 6% cmq..) ma credo che tenerlo a defaul sia molto molto sprecato!
Quindi Stussi se sei veramente interessato ad un quad penryn non prendere un q6600 ma solo una cpu di transizione per passare giusto questi 2-3 mesi!
Poi ti sconsiglio anche io la P5KC, il fatto di avere 6 solt per le ram, 4 ddr2 e 2 ddr3 la rende abbastanza carica di problemi, la P5K liscia va benissimo e costa pure poco! Poi salendo di rpezzo ti consiglio anche la DFI lanparty Ut P35 T2R, è la mia mobo e sono veramente contentissimo, anche la dfi blood Iron è molto buona x gygabit e abit non so darti consigli!
Tutto questo IMHO...
Beh il Q6600 fra qualche mese riuscirei comunque a rivenderlo pur essendo usciti i penryn, no? Cmq ho capito che le team elite sono buone ram, ma potendo scegliere, non sono migliori le Corsair?
Grazie!
bè x rivendere il q6600 dipende moltissimo di prezzi che vedremo per i nuovi quad penryn... se saranno a prezzi competitivi e avranno le caratteristiche di oc che tutti ci aspettimao e vediamo sui fratelli maggiori (qx9650-qx9770) sarà difficile rivenderlo ad un prezzo decente, considerando anche che adesso nuovo si trova tranquillamente intorno ai 230+ss, per altro prezzo molto buono per la qualità che offre...
Cmq rivende lo rivenderai non dirti se lo venderai o lo "svednderai" pr poterlo vendere!
per le ram ho provato praticamente tutti brand tranne corsair, ma ti posso dire che adesso offrono ne più ne meno quello che offrono molti altri brand,
oer le ram che budget ti sei dato?
così magari mi faccio un'idea più chiara...
bè x rivendere il q6600 dipende moltissimo di prezzi che vedremo per i nuovi quad penryn... se saranno a prezzi competitivi e avranno le caratteristiche di oc che tutti ci aspettimao e vediamo sui fratelli maggiori (qx9650-qx9770) sarà difficile rivenderlo ad un prezzo decente, considerando anche che adesso nuovo si trova tranquillamente intorno ai 230+ss, per altro prezzo molto buono per la qualità che offre...
Cmq rivende lo rivenderai non dirti se lo venderai o lo "svednderai" pr poterlo vendere!
per le ram ho provato praticamente tutti brand tranne corsair, ma ti posso dire che adesso offrono ne più ne meno quello che offrono molti altri brand,
oer le ram che budget ti sei dato?
così magari mi faccio un'idea più chiara...
Le Corsair le ho trovate a 70 (massimo budget per me...) le team elite a circa 40, si chiamano quelle che ho trovato "TEAM 2GB ELITE GAMING PC800 DDRII", non so come siano...
Grazie ancora!
quelle van benone, ti ho mandato un pvt con una mia idea... Quelle che ti ho mandato sono ram iper fantastiche, anche se un po' fuori il tuo budget, ma in confronto a corsair e Tg non hanno paragone...
Speedy L\'originale
12-01-2008, 13:25
Capisco..
QUOTE]
[QUOTE]Per la tua affermazione sui penryn no, nel senso che la bellezza di avere un pernyn è che con gli stessi voltaggi e raffreddamenti di un q6600 lo porti in oc MOLTO ma MOLTO più su di frequenze, quindi quello che su un q6600 è un piccolo oc su un penryn può essere un bell'incremento quindi a default magari avrà solo un 6% in più ( mi sembra troppo poco questo 6% cmq..) ma credo che tenerlo a defaul sia molto molto sprecato!
Verifica e vedrai ke a pari frequenza il penryn va di media solo un 6% d+ in certi casi, quando usate le SSE4 va un pò d +, in altri un nulla % d +..
Tutto questo IMHO...
Lascia perdere le asus, tutte le P5K o quasi hanno dei prbolemi, x overcloccare il Q6600 non servono ram stratosferica, delle ddr2 800 da 20€ a gb sarebbero già sprecate..
In overclock c'è da vedere effettivamente quanto salgono veramente, un Q6600 G0 a 3.2/3.4 Ghz non deve preoccuparsi di 200mhz d + a favore del penryn o poco oltre..
La DFI Blood iron x l'overclock è ottima, ma ci sono pure le msi e le abit ke sembra ke vadino bene.
Se aspetti il penryn valuta ke molti avrà il tuo prox acquisto cosi da poter scegliere le ram, se ha un molti elevato le team bastano e avanzano..
[QUOTE=Speedy L\'originale;20530545][QUOTE=EmaXOC;20525024]
Lascia perdere le asus, tutte le P5K o quasi hanno dei prbolemi, [QUOTE]
questo non è assultamente vero!
hanno tutte dei problemi con i canali ide x gli hd ma per il resto sono ottime mobo!
wizard1993
12-01-2008, 19:26
[QUOTE=Speedy L\'originale;20530545][QUOTE=EmaXOC;20525024]
Lascia perdere le asus, tutte le P5K o quasi hanno dei prbolemi, [QUOTE]
questo non è assultamente vero!
hanno tutte dei problemi con i canali ide x gli hd ma per il resto sono ottime mobo!
le p5k hanno problemi all'audio ;tutte tranne le p5k pro, le più colpite sono p5k e p5k-e se non sbaglio
[QUOTE=EmaXOC;20536236][QUOTE=Speedy L\'originale;20530545][QUOTE=EmaXOC;20525024]
Lascia perdere le asus, tutte le P5K o quasi hanno dei prbolemi,
le p5k hanno problemi all'audio ;tutte tranne le p5k pro, le più colpite sono p5k e p5k-e se non sbaglio
Alla fine ho preso una Asus P5KR, nessun problema all'audio e non ho hard disk IDE...
Stussi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.