View Full Version : Problema A8N e HD SATA
sycret_area
11-01-2008, 22:55
Ciao, ho una Asus A8N che fa i capricci:
win xp sp2
driver nvida ultimi,
mi vede correttamente il disco PATA, mentre il disco SATA Western digital me lo vede come periferica USB!
reinstallato windows da capo 3 volte, sempre lo stesso problema.
avviato windows update, fatti tutti (AAARGH!) gli aggionramenti, niente di risolto.
ho tentato anche di installare i driver manualmente.. dice di non trovarli.
cos'è successo?
_Sinclair_
11-01-2008, 22:57
Guarda che hai sbagliato sezione...:D
Comunque è normale che i dischi SATA li veda come periferica disattivabile con tanto di icona nella barra, sempre stato così..
sycret_area
11-01-2008, 23:00
Guarda che hai sbagliato sezione...:D
.. perchè? è più un problema di mobo che di HD..
Comunque è normale che i dischi SATA li veda come periferica disattivabile con tanto di icona nella barra, sempre stato così..
Ah.. è il mio primo HD sata sotto XP.. al lavoro uso Vista.. e non mi sembra che li veda come periferica USB.. per lo meno non c'è l'icona sulla taskbar..
grazie
masterGR
11-01-2008, 23:02
.. perchè? è più un problema di mobo che di HD..
Diciamo che piu che sezione, hai sbagliato totalmente area :sofico:
forse cosi è piu chiaro.. in questa area "mercatino" si vende e compra et similia, non si chiede supporto per problemi tecnici (ci sono le aree apposite per questo, mi fa strano che un utente con piu di 4500 post iscritto dal 2000 non lo sappia :D )
ciao
sycret_area
11-01-2008, 23:04
forse cosi è piu chiaro.. in questa area "mercatino" si vende e compra et similia, non si chiede supporto per problemi tecnici (ci sono le aree apposite per questo, mi fa strano che un utente con piu di 4500 post iscritto dal 2000 non lo sappia :D )
ciao
ho visto adesso, avevo slezionato motherboard sul menù.. chissà perchè OPERA invece ha riaperto il mercatino. scusate, ero convintissiomo d'essere sulla sezione selezionata.
Provvedo a segnalare ad un moderatore.
edit:
ho proprio sbagliato di brutto, ho selezionato la sezione Motherboard, chipset e ram dal menù a tendina, ho selezionato nuova discussione e inserito il testo.. e mi ritrovo nella sezione sbagliata. Per questo mi sono stupito della prima risposta sulla sezione sbagliata. ho comunque provveduto a segnalare la cosa ad un moderatore, spero saranno maganimi.
per quanto riguarda i messaggi, sono 4626 solo perchè nel 2000 non sono più riuscito ad accedere col mio precedente account..
Per il resto ho fatto solo una grande cappella.. che per definizione è involontaria
_Sinclair_
11-01-2008, 23:05
ciao
Guarda che secondo me lo sa, ha semplicemente sbagliato sezione per distrazione...;)
Ah.. è il mio primo HD sata sotto XP.. al lavoro uso Vista.. e non mi sembra che li veda come periferica USB.. per lo meno non c'è l'icona sulla taskbar..
Per chiudere l?OT: In Vista è lo stesso, cambia solo l'icona. Comunque il succo è che non è un problema nè un errore, gli HD SATA sono visti come periferica rimovibile, come le periferiche USB ;)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.