View Full Version : (PS) cerco mobo P35 per oc e supporto alle ddr3
come da titolo
mi raccomando supporto alle ddr3 ma anche ddr2
mobo del tipo giga ds3r e p5kc....nn ne conosco altri ma proponete
soltanto con supporto ddr3 può interessarti? ho una gigabyte x38t-dq6 come nuova fammi sapere
mi dispiace ma dovrei cambiare le memorie....e nn ho abbastanza cash per il momento
v_parrello
17-01-2008, 14:38
Ti interessa p5k3 De Luxe chipset P35 con supporto DDR3 e nuovi processori a 45nm:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1624110
mi dispiace ma mi servirebbe che supporti anche le ddr2
v_parrello
17-01-2008, 20:31
mi dispiace ma mi servirebbe che supporti anche le ddr2
Non avevo capito che volevi una mobo cosiddetta "combo".
Indipendentemente da chi la compri o meno non ti consiglio soluzioni del genere.
perchè mi sconsigli le mobo combo???la giga ds3r dicono essere un'ottima scheda...
v_parrello
18-01-2008, 20:17
Le mobo combo sono già di partenza più "delicate" perchè devono prevedere un doppio circuito di alimentazione che vada bene con entrambe le memorie, il bios è più complicato perchè deve gestire entrambi i tipi di memoria e tante altre cosucce che non le rendono molto adatte all'overclock. Sicuramente una motherboard non combo è più semplice al punto di vista dell'architettura ed ha una più alta probabilità di avere dei bios più stabili e affidabili.
Considera che per far girare delle DDR3-1800 Mhz serve almeno un FSB di 450 MHz. Le motherboard con chipset P35 non combo ci arrivano di sicuro, questa non lo so.
Inoltre la scheda di cui parli tu cioè la GA-P35C-DS3 non è che abbia lasciato in giro molte tracce, tranne qualche recensione molto controversa. I pareri degli utenti sono veramente pochi perchè ce l'hanno in pochi.
Mad_Griffith
18-01-2008, 20:27
Le mobo combo sono già di partenza più "delicate" perchè devono prevedere un doppio circuito di alimentazione che vada bene con entrambe le memorie, il bios è più complicato perchè deve gestire entrambi i tipi di memoria e tante altre cosucce che non le rendono molto adatte all'overclock. Sicuramente una motherboard non combo è più semplice al punto di vista dell'architettura ed ha una più alta probabilità di avere dei bios più stabili e affidabili.
Considera che per far girare delle DDR3-1800 Mhz serve almeno un FSB di 450 MHz. Le motherboard con chipset P35 non combo ci arrivano di sicuro, questa non lo so.
Inoltre la scheda di cui parli tu cioè la GA-P35C-DS3 non è che abbia lasciato in giro molte tracce, tranne qualche recensione molto controversa. I pareri degli utenti sono veramente pochi perchè ce l'hanno in pochi.
Teorie a parte, io ho una P5KC che è una spada, e la consiglierei a chiunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.