View Full Version : Leopard e compatibilità software: lista completa.
Darkel83
11-01-2008, 21:58
Ciao
sarei finalmente intenzionato a passare a Leopard, ma ho paura che alcune applicazioni professionali nn funziono + bene.
Potremmo fare una lista del software che crea problemi con leopard?
Sarei sopratutto interessato a sapere come si comportano la CS1 e CS3 di adobe, macromedia studio 8, e Final Cut Studio 2.
Io per ora posso segnalare che l'applicativo professionale [Nikon Capture NX, NON supporta leopard per ora, sul sito è segnalato che stanno lavorando per risolvere il problema.
Grazie.
LISTA SOFTWARE:
- Nikon Capture NX: scarica l'hotfix (http://nikoneurope-en.custhelp.com/cgi-bin/nikoneurope_en.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=23521)
- Adobe CS1: dovrebbe funzionare
- Adobe CS3: funziona bene
- Macromedia studio 8 (Dreamweaver non funziona)
- DoubleCommand: Non funziona
in aggiornamento
Ti posso rispondere per quanto mi compete:
La CS1 e Studio 8 vanno bene su PPC ma andavano male anche con tiger su macchine con processori Intel (ovvio, girano con rosetta a fargli da bastone).
La CS3 va alla grande sia su Tiger che Leopard.
La versione 1.3.1 di Nikon Capture NX è aggiornata proprio per Leopard. Era la 1.3.0 che danneggiava i files sotto Mac OS X 10.5. Scaricati l' hot fix dal sito Nikon.
non so le altre app incluse, ma se in macromedia studio 8 c'è dreamweaver 8 e ti serve, quello di certo non funziona. in ufficio sono passato a cs3.
Ciao
sarei finalmente intenzionato a passare a Leopard, ma ho paura che alcune applicazioni professionali nn funziono + bene.
Sarei sopratutto interessato a sapere come si comportano la CS1 e CS3 di adobe, macromedia studio 8, e Final Cut Studio 2.
Io per ora posso segnalare che l'applicativo professionale Nikon Capture NX, NON supporta leopard per ora, sul sito è segnalato che stanno lavorando per risolvere il problema.
Grazie.
Sono d'accordo anche io, però un consiglio per la leggibilità futura del thread: chi lo apre dovrebbe poi prendersi la briga di aggiornare il primo post, altrimenti la lettura dopo poche pagine sarebbe abbastanza "impervia" e ci si perderebbe.
Darkel83
11-01-2008, 23:10
bene, quindi è uscita la patch per il software nikon, tnxx
io ho un g5, quindi dreamweaver (che è incluso in macromedia studio 8) siamo sicuri che nn funziona?
O non funziona solo sugli intel?
fatemi sapere, intanto io aggiorno il primo post, e grazie per le info ;)
p.s: indicate anche se avete un intel o un G4-5
Nikon capture NX è tutto fuori che professionale :asd:
per il resto non vedo che senso abbia scrivere la lista delle applicazioni, dicci quelle che vuoi conoscere e ti rispondiamo. fare un listone da millemila app non ha assolutamente senso, anche perchè la STRAGRANDE maggioranza delle app funzionano o sono già state rese compatibili.
piuttosto fai una lista di quelle che NON funzionano e dei sistemi per farle funzionare
Darkel83
12-01-2008, 15:00
Le applicazioni che mi interessano le ho già scritte, volevo fare un topic che fosse utile a tutti e non solo a me.
Le applicazioni che mi interessano le ho già scritte, volevo fare un topic che fosse utile a tutti e non solo a me.
appunto, per questo conviene listare le app NON compatibili, altrimenti viene un listone enorme inutile ;)
Darkel83
12-01-2008, 16:04
preferisco così per ora, poi al limite se va avanti la lista e gli altri hanno voglia di collaborare ci ripensiamo.
Tu nn hai nulla da segnalare?
preferisco così per ora, poi al limite se va avanti la lista e gli altri hanno voglia di collaborare ci ripensiamo.
Tu nn hai nulla da segnalare?
non segnalo niente perchè non ha senso, sarebbe come fare un sondaggio su quali marche di benzina funzionano con le fiat bravo.
son troppe, è stupido un thread del genere, a meno che tu non abbia intenzione di trasferire in un thread qualche centinaio di migliaia di programmi che funzionano su leopard, e qualche decina che NON funziona.
Darkel83
12-01-2008, 16:16
Forse non hai letto bene il mio primo post:
Ciao.
Forse non hai letto bene il mio primo post:
Ciao.
ah ecco! io avevo capito che volevi listare anche quelli compatibili
fra i NON compatibili c'è DoubleCommand
Darkel83
12-01-2008, 20:16
Aggiorno :cool:
io sinora non ho trovato problemi. C' è da dire che prima di installare qualcosa mi informo se ha problemi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.