View Full Version : collegarsi a due della stessa rete unità da internet
fbrassin
11-01-2008, 21:25
Ciao a tutti. Ho una domanda da porre.
Ho la necessità di accedere da fuori ufficio a un hdd ethernet e ad un pc.
Attualmente riesco ad accedere al pc avendo fatto il portforwarding delle porte che mi servono, ma adesso le stesse porte le dovrei aprire per accedere all'hdd.
Come posso fare?
C'è un modo per farlo?
Ciao e grazie
Fabio
ggdavenexia
12-01-2008, 00:22
ciao!
scusa la mia ignoranza, ma che porte hai abilitato?
per quale servizio?
netbios?
e sei sicuro chein termini di sicurezza questo sia il massimo?
Guarda secondo me ti conviene o farti un server ftp(ssh meglio) sul tuo pc o usi ultravnc o desktop remoto!
Cmq fammi sapere come hai fatto a condividere il tuo pc in internet!
Ciao
Guido
fbrassin
12-01-2008, 09:43
ciao!
scusa la mia ignoranza, ma che porte hai abilitato?
per quale servizio?
netbios?
e sei sicuro chein termini di sicurezza questo sia il massimo?
Guarda secondo me ti conviene o farti un server ftp(ssh meglio) sul tuo pc o usi ultravnc o desktop remoto!
Cmq fammi sapere come hai fatto a condividere il tuo pc in internet!
Ciao
Guido
Ho aperto le porte 21 23 e 80, e accedo da dove voglio con telnet, ftp e http.
La sicurezza è proprio poca, ma non mi interessa più di tanto perchè non ho nulla di importante.
Allo stesso modo mi servirebbero quelle porte per avere il controllo del hdd ethernet.
Ciao
fabio
UDP 137 (netbios_ns)
UDP 138 (netbios_dg)
TCP 139 (netbios_ss)
prova con queste tre.
fbrassin
12-01-2008, 11:15
UDP 137 (netbios_ns)
UDP 138 (netbios_dg)
TCP 139 (netbios_ss)
prova con queste tre.
OK, le ho aperte e adesso come le uso?
Mi dai qualche indicazione in più per favore?
Ciao e grazie
fabio
prova anche solo nella barra degli indirizzi a mettere \\ip_pubblico
fbrassin
12-01-2008, 14:30
prova anche solo nella barra degli indirizzi a mettere \\ip_pubblico
No, se dal browser digito il mio ip pubblico mi si apre la webif della periferica a cui ho aperto la porta 80. Devo mettergli qualcosa di diverso?
Ciao
fabio
No, se dal browser digito il mio ip pubblico mi si apre la webif della periferica a cui ho aperto la porta 80. Devo mettergli qualcosa di diverso?
Ciao
fabio
attenzione devi scrivere proprio "\\ip" e basta
fbrassin
12-01-2008, 21:44
Scusa non avevo notato.
Ma quindi diventa http://\\ip perchè appena premo invio mi aggiunge http://
Proverò, ma devo aspettare lunedi quando rientro in ufficio.
Ciao e grazie
fabio
fbrassin
14-01-2008, 21:03
No, non va, quando dall'ufficio digito \\mio-no-ip dopo circa dieci secondi di blocco mi risponde risorsa di rete non trovata.
Premetto che il no-ip è aggiornato perchè se richiamo con http://mio-no-ip mi risponde l'altra periferica.
Dove sbaglio?
Ciao e grazie
Fabio
ggdavenexia
14-01-2008, 21:10
ciao!
secondo me dovrestiusare le porte standard (21, 22 e 23) per l'hdd ethernet, immaginando che non puoi settarle diversamente...
mentre per quel che riguarda il tuo pc, semplicemente cambi le porte del servizio, per esempio 2323 per la ftp, 2121 per la console telnet e 2222 per quella ssh!
ovviamente ricordati di fare il portforwording (nat) di queste porte verso l'ip del pc e delle porte standard verso l'ip dell'hdd!
inoltre, ti CONSIGLIO di utilizzare solo ssh, sicuramente il migliore in termini di sicurezza!!
Ciao e fammi sapere!
fbrassin
15-01-2008, 21:47
ciao!
secondo me dovrestiusare le porte standard (21, 22 e 23) per l'hdd ethernet, immaginando che non puoi settarle diversamente...
mentre per quel che riguarda il tuo pc, semplicemente cambi le porte del servizio, per esempio 2323 per la ftp, 2121 per la console telnet e 2222 per quella ssh!
ovviamente ricordati di fare il portforwording (nat) di queste porte verso l'ip del pc e delle porte standard verso l'ip dell'hdd!
inoltre, ti CONSIGLIO di utilizzare solo ssh, sicuramente il migliore in termini di sicurezza!!
Ciao e fammi sapere!
Si, potrebbe andare.
domani provo.
Grazie
Fabio
ggdavenexia
17-01-2008, 21:53
allora va?
Ciao
fbrassin
18-01-2008, 19:58
allora va?
Ciao
Per quanto rigurda webif si, ho aperto la 80 per l'hdd ed ho spostato quella per l'altra periferica, per la ftp e telnet invece non so come cambiare la porta per l'altra periferica.
Qualche suggerimento?
Ciao e grazie
Fabio
ggdavenexia
18-01-2008, 20:51
ciao!
bhe che ftp e telnet server usi?
Se usi quelli di windows devi cercare sulla console di IIS (non ricordo bene perche li ho usati solo per prove...) altrimenti se usi altri server ftp, basta che cambi sull'impostazione del server!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.