View Full Version : Problema driver x64, non riesco ad installare RivaTuner ed AtiTool
STORMWARRIOR
11-01-2008, 20:39
A fine installazzione mi dice che non posso installare un driver X86 perche' la firma non e' verificata...
Si puo' ovviare a questa cosa?
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
11-01-2008, 21:24
A fine installazzione mi dice che non posso installare un driver X86 perche' la firma non e' verificata...
Si puo' ovviare a questa cosa?semmai x64... sulla x64 si possono instalalre solo driver firmati, il perchč č di questioni di sicurezza (che i constestatori lo vogliano ammettere o meno... al massimo che vadano a rompere i ballons alla virgin software..)
prova con try tools.. in ogni cao mi pare che le versioni non beta di riva tuner per vista abbiano i driver firmati..
STORMWARRIOR
11-01-2008, 21:47
Hai ragione infatti ho disinstallato e installato tutto per leggere bene l' errore ed ecco il risultato...
http://img155.imageshack.us/img155/301/rivatunererrorsxt8.jpg
Anche la Guida di Windows mi dice questo:
Che cos'č un driver firmato?
Un driver firmato č un driver che include una firma digitale. Una firma digitale č un contrassegno elettronico di protezione che consente di verificare l'autenticitā dell'autore del software e assicura che il contenuto originale del pacchetto del driver non sia stato modificato. La firma di un driver da parte di un autore che ha verificato la propria identitā con un'Autoritā di certificazione assicura che l'autore del driver corrisponde effettivamente a quello dichiarato e che non č stato alterato.
Se un driver non č firmato, č stato firmato da un autore che non ha verificato la propria identitā con un'Autoritā di certificazione, o č stato alterato dopo il rilascio, in Windows verrā visualizzato uno dei messaggi di avviso seguenti:
Impossibile verificare l'autore del driver
Il driver non dispone di una firma digitale, oppure č stato firmato con una firma digitale non verificata da un'Autoritā di certificazione. Č consigliabile installare il driver solo se proviene dal disco originale del produttore o se č stato fornito dall'amministratore di sistema.
Questo driver č stato alterato
Il driver č stato alterato dopo essere stato firmato digitalmente da un autore verificato. Il pacchetto potrebbe contenere malware in grado di danneggiare il computer o di acquisire informazioni. In rari casi, autori legittimi alterano i pacchetti dei driver dopo averli firmati digitalmente. Č consigliabile installare driver alterati solo se provengono dal disco originale del produttore.
Impossibile installare il driver
Nelle versioni Windows basate su x64 non č consentita l'installazione di driver privi di una firma digitale valida, oppure alterati dopo la firma. Questo messaggio verrā pertanto visualizzato solo se č in esecuzione una versione di Windows basata su x64.
Se durante l'installazione di un driver viene visualizzato uno di questi messaggi, č consigliabile visitare il sito Web di supporto tecnico del produttore del dispositivo per ottenere un driver con firma digitale.
Quindi posso ovviare con una vecchia versione...
Quale mi consigli?
Kharonte85
11-01-2008, 23:04
non formattare, non otterresti nulla perche' č un controllo che vista fa di default, ti ho risposto di nel thread della scheda video ;)
STORMWARRIOR
12-01-2008, 12:59
non formattare, non otterresti nulla perche' č un controllo che vista fa di default, ti ho risposto di nel thread della scheda video ;)
Wow confermo che ho risolto seguendo questa procedura...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20524107&postcount=3318
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.