PDA

View Full Version : Tosse prolungata per + giorni.

mariade
11-01-2008, 19:36
Salve ragazzi ,da domenica scorsa si puo' dire che sia stata malata.
Mi svegliai che avevo la tosse, una tosse forte (non tossivo spesso ma quando tossivo mi facevano male i bronchi), poi verso sera ho cominciato a sentire sintomi influenzali.
Ho curato l'influenza e la tosse era praticamente quasi sparita,solo 1-2 volte al giorno tossivo.
Mercoledi' l'influenza spari completamente durante il giorno ma sali un forte raffreddore, e ricominciai a tossire (ma non molto frequentemente ).Ieri la tosse e' diventata + frequente e il raffreddore aveva perso un po' di intensita'.
Oggi il raffreddore e' molto diminuito ma la tosse e' diventata frequentissima,solo che ho notato che quando sono sola la tosse e' molto meno,solo quando sono in compagnia e parlo, come se l'aria mi andasse di traverso continuamente quando parlo.La tosse non e' secca , ma nemmeno molto grassa,nel senso che il muco il + delle volte lo sento ma e' come se non fosse abbastanza da salirmi in gola.
Da tenere presente che da Domenica non esco e soprattutto i primi giorni sono stata sempre nel letto,al caldo.
Siccome ormai e' tardi per andare dal dottore, mi chiedevo se e' normale.
Voglio dire questa tosse riapparsa dopo la fine dell'influenza.
Voi che ne pensate?

Ja]{|e
11-01-2008, 20:21
io penso che se chiami la guardia medica ti arriva il dottore a casa, e lui è pure contento perché per le visite domiciliari prendono un extra ;)

morg79
11-01-2008, 20:26
Salve ragazzi ,da domenica scorsa si puo' dire che sia stata malata.
Mi svegliai che avevo la tosse, una tosse forte (non tossivo spesso ma quando tossivo mi facevano male i bronchi), poi verso sera ho cominciato a sentire sintomi influenzali.
Ho curato l'influenza e la tosse era praticamente quasi sparita,solo 1-2 volte al giorno tossivo.
Mercoledi' l'influenza spari completamente durante il giorno ma sali un forte raffreddore, e ricominciai a tossire (ma non molto frequentemente ).Ieri la tosse e' diventata + frequente e il raffreddore aveva perso un po' di intensita'.
Oggi il raffreddore e' molto diminuito ma la tosse e' diventata frequentissima,solo che ho notato che quando sono sola la tosse e' molto meno,solo quando sono in compagnia e parlo, come se l'aria mi andasse di traverso continuamente quando parlo.La tosse non e' secca , ma nemmeno molto grassa,nel senso che il muco il + delle volte lo sento ma e' come se non fosse abbastanza da salirmi in gola.
Da tenere presente che da Domenica non esco e soprattutto i primi giorni sono stata sempre nel letto,al caldo.
Siccome ormai e' tardi per andare dal dottore, mi chiedevo se e' normale.
Voglio dire questa tosse riapparsa dopo la fine dell'influenza.
Voi che ne pensate?

ho avuto 39per sette giorni,questo virus è un pò brutto e le ricadute sono facili.
la tosse è un meccanismo di difesa quindi non va repressa.semmai prendi qualcosa che da secca la renda grassa e quindi produttiva.
uno sciroppo insomma.
io uso medinight ,si prende max tre sere e solo prima di dormire,ma è ottimo.
però vedi prima se è adatto alla tua persona

mariade
11-01-2008, 20:26
{|e;20521753']io penso che se chiami la guardia medica ti arriva il dottore a casa, e lui è pure contento perché per le visite domiciliari prendono un extra ;)

vivo in Irlanda, non credo che esista la guardia medica qua..:(
avrei dovuto precisarlo

Mirna
11-01-2008, 20:27
E' una tracheite, infiammazione delle trachea probabilmente. Puo' essere normale se la febbre e' passata e non ci sono altri sintomi, altrimenti puo' degenerare in bronchite.

Ja]{|e
11-01-2008, 20:30
vivo in Irlanda, non credo che esista la guardia medica qua..:(
avrei dovuto precisarlo

Italiani residenti all'estero che viaggiano per turismo in italia

E' necessario avere la tessera sanitaria europea del paese in cui si risiede e si è coperti per quanto riguarda le richieste del sistema sanitario nazionale. Per quanto riguarda il medico di base, è una questione un po' lunga, se una persona ha solo bisogno di richiedere farmaci o fare una visita esiste la guardia medica (solitamente aperta dalle 8 di sera alle 8 del mattino nei giorni feriali e dalle 8 di sera del prefestivo alle 8 del mattino del post festivo) se invece c'è bisogno di una visita medica urgente di qualsiasi tipo pronto soccorso, se incece preferite andare da un medico di base non essendo un loro paziente è possibile che vi chiedano che venga pagata la visita:

http://www.wikirlanda.org/index.php/Assistenza_sanitaria