View Full Version : Problemi con Windows XP
Zagor HW
11-01-2008, 19:27
Salve, qualche giorno fa ho preso un virus bagle, fortunatamente sono riuscito ad eliminarlo seguendo la guida presente in questo forum. Da quando l'ho eliminato però, ho riscontrato due nuovi problemi:
- Il pulsante cerca presente nel pannello di controllo non apre più la relativa finestra, non da messaggi di errore, semplicemente non succede nulla. Utilizzando però il pulsante cerca, presente tra i pulsanti standar di ogni cartella, riesco a ricercare qualsiasi cosa senza problemi.
- I tempi di avvio di e di chiusura del sistema operativo si sono alzati, non in modo trascendentale, ma comunque in modo significativo. (Ho installato anche BitDefender, Avg Anti-virus Free e PeerGuardian 2, che da soli aprono 10 processi in più, ma questo rallentamento l'avevo già riscontrato prima della loro installazione)
Posso risolvere in qualche modo questi problemi senza dover formattare?
Grazie
In questi casi l'unica soluzione DEFINITIVA e SICURA è la formattazione.
tutmosi3
14-01-2008, 10:05
Mi piacerebbe sapere vome ha fatto ad entrare un virus datato come quello.
AVG lo avevi anche prima?
Era sggiornato?
Windows era aggiornato?
Che firewall hai?
Ciao
Zagor HW
14-01-2008, 11:25
Avevo solo Nod 32, nessun firewall, e quel virus l'ho preso tramite emule, tentando di aprire un eseguibile che evidentemente conteneva il virus.
SkunkWorks 68
14-01-2008, 11:43
Avevo solo Nod 32, nessun firewall, e quel virus l'ho preso tramite emule, tentando di aprire un eseguibile che evidentemente conteneva il virus.
Beh,sinceramente e con tutto il rispetto è un comportamento da Kamikaze...
Ciao
Zagor HW
14-01-2008, 12:01
Su questo hai ragione, ma dato che in due più di due anni, è il secondo virus che prendo, non avevo mai sentito la necessita di proteggermi maggiormente. Consigliate anche di aggiungere un firewall oltre a quei tre programmi che sto usando adesso?
SkunkWorks 68
14-01-2008, 12:18
Secondo me,al giorno d'oggi,un router con relativo firewall integrato è indispensabile.Se vuoi ci sono quelli accessori "software",dipende da te.Cerca in sez.Sicurezza.
Non utilizzare IE per navigare(utilizzo K-Meleon),un ottimo antispyware(Io utilizzo sia Superantispyware e A-Squared free).Antivir PE come antivirus.Windows aggiornatissimo.
E' una vita che non trovo nulla-anche con scan on-line incrociati.
Ovvio che quando si esegue un .exe di cui non si sa la provenienza il rischio è di avere sottomano una bomba ad orologeria...
Ciao
tutmosi3
14-01-2008, 14:16
Il fatto che tu sia senza firewall è abbastanza grave, uniscici che NOD non è un fenomeno ed ottieni una frittata poco sicura.
L'amico Skunk dovrebbe ricordarsi che tempo fa avevo espresso la mia volontà di prova nei confronti di Superantispyware.
La prova avrà inizio tra breve, con un po' di ritardo sulla tabella di marcia causato dal test, positivamente conclusosi, su Armor.
Un firewall davvero valido.
Anche Comodo va forte, lo ho su un altro PC.
Zone Alarm ha invertito il trend negativo che lo aveva visto scendere negli ultimi anni.
Segnalo anche il firewall di Webroot eccezionalmente disponibile gratuitamente.
Tra gli antispyware le mie prove hanno evidenziato una buona qualità di Ewido, al punto da farmi abbandonare il vecchio terzetto Ad Aware + Spybot + Spyware Blaster che resta comunque valido.
Ad Aware non mi piaceva, diciamo che ha avuto lo stesso andamento di Zone Alarm engli anni, cioè è partito bene ma si è perso col tempo.
Ultimamente si è ripreso.
Hitman resta sempre in sviluppo ma scendesse dalla sua Beta permanente sarebbe davvero valido.
Ciao
Daniela1980
14-01-2008, 14:32
POSSO CHIEDERE A VOI??????
tutmosi3
14-01-2008, 14:42
Penso sarebbe meglio che tu aprissi una nuova discussione.
Ciao
Tra gli antispyware le mie prove hanno evidenziato una buona qualità di Ewido, al punto da farmi abbandonare il vecchio terzetto Ad Aware + Spybot + Spyware Blaster che resta comunque valido.
Ad Aware non mi piaceva, diciamo che ha avuto lo stesso andamento di Zone Alarm engli anni, cioè è partito bene ma si è perso col tempo.
Ultimamente si è ripreso.
Hitman resta sempre in sviluppo ma scendesse dalla sua Beta permanente sarebbe davvero valido.
Ciao
ti manca "a squared" e li hai provati tutti... :D
tutmosi3
14-01-2008, 17:08
ti manca "a squared" e li hai provati tutti... :D
No ... no ... :D
Ho provato pure quello.
Si parla degli albori, quando il logo non era così stilizzato, il 2 era proprio più bello.
All'epoca, per scaricare gratuitamente ci si doveva iscrivere alla loro newsletter. Sono ancora iscritto.
Non è un prodotto malvagio e non è neanche tanto pesante.
Ciao
tutmosi3
14-01-2008, 17:11
...
Ad Aware non mi piaceva
...
Tengo a precisare che il mio giudizio negativo si basa su politiche aziendali affrontate dalla Lavasoft in maniera approssimativa, leggasi When U e gli altri mai segnalati.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.