PDA

View Full Version : 512 Mb di ram + AGP a 256 = Crash

Andytrendy
26-11-2001, 09:40
Sono sicuro che questa vi sembrerà di averla già sentita, ma finchè non capisco non posso fare a meno di richiedervela:
Allora il problema è che da quando ho installato una sdram pc133 da 256 al posto di una identica da 128, raggiungendo i fatidici 512 Mb di ram, windows me adesso dopo un po’ che lo uso mi dà schermata blu e messaggio di errore tipo :”la memoria di sistema è troppo poca”:confused::confused: questo per adesso mi succede quando stò collegato ad internet. Se abbasso l’AGP nel bios da 256 a 128 il problema non si verifica. Stò troppo in fissa, ho sempre tenuto l’AGP a 256 pure quando avevo solo 64 Mb di ram senza avere nessun problema, perché adesso fa così stò maledetto. P.S. non è un problema di ram perché ho provato anche a sostituirla e niente, stesso identico errore.
Ciao

Bilancino
26-11-2001, 18:03
Avere l'agp a 256M non serve io ho 128M e una Voodoo3 3000 da 16M e ho l'AGP size a 16M. Non serve avere l'AGP size alto se una scheda video ha una buona dotazione di memoria........
Comuque gli errori di memoria con 512M è risaputo per la non buona gestione di memoria.

Ciao

Andytrendy
27-11-2001, 07:20
Si ma infatti devo dire che non vedo differenze nelle prestazioni adesso che ho l'agp a 128, (tu dirai :"e allora che te ne frega ?")e avresti pure ragione, più che altro è una questione di principio, mi secca che ora se metto 256 mi dia errore, oh quanto mi secca !
Ciao