PDA

View Full Version : Domanda flash

xenom
11-01-2008, 19:48
Ci sta bene il tonno con i dadini di pancetta?

sto soffriggendo i secondi ma sono pochi e voglio agggiungerci del tonno. Però probabilmente fa schifo :asd:

è una domanda seria :O

ps: c'è anche il rosmarino e il peperoncino

shinji_85
11-01-2008, 19:52
Potresti essere il nuovo Vissani... O potrebbe farTI vomitare...
Se farà schifo potresti pensare che ad averlo cucinato è stato un grande chef e non lamentarti! :D

xenom
11-01-2008, 19:55
facciamo che non metto il tonno. Se va male rovino la cena :cool:

Sir J
11-01-2008, 19:57
secondo me viene una cagata. hai fatto bene a non mettere il tonno. come regola di massima non mischiare pesce e carne

Jammed_Death
11-01-2008, 19:59
prova...

usa la fantasia luke...

no seriamente le cose migliori escono così, io faccio in un modo: se gli ingredienti mi piacciono tutti mi piacciono pure insieme :D...non fallisce mai e porcate in cucina ne faccio tante...(porcate per gli "esterni" :asd: )

xenom
11-01-2008, 20:03
Beh quando provai porro + cipolla + peperoni + tonno + peperoncino + origano è uscito un orgasmo :asd: . Ma poi dipende dai gusti anche.

Jammed_Death
11-01-2008, 20:05
Beh quando provai porro + cipolla + peperoni + tonno + peperoncino + origano è uscito un orgasmo :asd: . Ma poi dipende dai gusti anche.

questa me la segno e la provo...i peperoni fatti come?

k|o
11-01-2008, 20:08

:oink:

xenom
11-01-2008, 20:09
questa me la segno e la provo...i peperoni fatti come?

Peperoni tagliati in pezzi e frullati, "soffritti" in pentola penso. Ti dirò la verità, quando la provai i peperoni erano già "fatti"... li ho presi dal frigo (li aveva cucinati mia madre). Li ho buttati nel frullatore insieme alla cipolla, peperoncino ecc. ecc. e ho soffritto tutto. Dopo un po' ho aggiunto il tonno, poi la pasta. e l'origano.

Ja]{|e
11-01-2008, 20:16
secondo me viene una cagata. hai fatto bene a non mettere il tonno. come regola di massima non mischiare pesce e carne

e il vitello tonnato?

Peperoni tagliati in pezzi e frullati, "soffritti" in pentola penso. Ti dirò la verità, quando la provai i peperoni erano già "fatti"... li ho presi dal frigo (li aveva cucinati mia madre). Li ho buttati nel frullatore insieme alla cipolla, peperoncino ecc. ecc. e ho soffritto tutto. Dopo un po' ho aggiunto il tonno, poi la pasta. e l'origano.

uahahah ma anche tu frulli tutto? io a mio fratello potrei frullare topi vivi e non se ne accorgerebbe, basta che sia frullato, rosso e dalla consistenza di passata di pomodoro :D

morg79
11-01-2008, 20:19

sto soffriggendo i secondi ma sono pochi e voglio agggiungerci del tonno. Però probabilmente fa schifo :asd:

il tonno no,magari potevi mettere una verdura a pezzetti,tipo zucchine(provato eh):D

kureal
11-01-2008, 20:21

Lol pensavo fosse na domanda tecnica su flash :D

xenom
11-01-2008, 20:24
{|e;20520656']e il vitello tonnato?

uahahah ma anche tu frulli tutto? io a mio fratello potrei frullare topi vivi e non se ne accorgerebbe, basta che sia frullato, rosso e dalla consistenza di passata di pomodoro :D

Beh, è una questione fisico-chimica eh :D
frullando aumenti la superficie di contatto tra gli ingredienti e tra le pupille gustative della lingua :sofico:
viene meglio.. ma si può anche fare tagliando i peperoni a dadini e la cipolla manualmente

Sir J
11-01-2008, 23:13
{|e;20520656']e il vitello tonnato?

Infatti ho detto come regola di massima, poi si puo' anche rischiare qualche accoppiamento bizzarro. Personalmente comunque il vitello tonnato non mi esalta proprio perche' il tonno copre il sapore della carne. Tanto vale spalmare la salsa tonnata su un crostino di pane ;)

F1R3BL4D3
11-01-2008, 23:19
frullando aumenti la superficie di contatto tra gli ingredienti e tra le pupille gustative della lingua :sofico:

:asd: per fortuna è una questione fisico-chimica e non è una questione anatomica se no erano cavoli amari (e non perchè cucinati male)...

xenom
11-01-2008, 23:26
:asd: per fortuna è una questione fisico-chimica e non è una questione anatomica se no erano cavoli amari (e non perchè cucinati male)...

pignolo :D

F1R3BL4D3
11-01-2008, 23:31

naaaa...:O :read:

Però se fossi in te, visto quello che cucini, farei un controllo alle tue papille...:D

gigio2005
11-01-2008, 23:37
viene meglio.. ma si può anche fare tagliando i peperoni a dadini e la cipolla manualmente

nerd! :banned:

e cmq il gusto ha bisogno anche della dimensione tattile di cio' che ingurgiti...:O altrimenti me ne andavo ad abitare in francia dove "cucinano"(?) solo omogeneizzati

F1R3BL4D3
11-01-2008, 23:50
nerd! :banned:

:D proprio da te! :sofico: :ciapet:

:O Mah, in Francia devo dire che qualcosa di buono c'è, anche se preferisco i piatti italiani. :D

gigio2005
12-01-2008, 00:19
:D proprio da te! :sofico: :ciapet:

:O Mah, in Francia devo dire che qualcosa di buono c'è, anche se preferisco i piatti italiani. :D

nerd era riferito a xenom :D

Sirio
12-01-2008, 00:44

mi sto sentendo male....
cioè tu hai frullato tutta quella roba e poi, non contento, l'hai pure soffritta? :D

Per curiosità, il tuo avatar è la foto del risultato? :sofico:

Ja]{|e
12-01-2008, 03:07
mi sto sentendo male....
cioè tu hai frullato tutta quella roba e poi, non contento, l'hai pure soffritta? :D

Per curiosità, il tuo avatar è la foto del risultato? :sofico:

tu non parlare perché hai un link di una psicopatica alimentare nella tua signature :stordita:

morg79
12-01-2008, 03:14
{|e;20525351']tu non parlare perché hai un link di una psicopatica alimentare nella tua signature :stordita:

:asd:

Sirio
12-01-2008, 13:51
{|e;20525351']tu non parlare perché hai un link di una psicopatica alimentare nella tua signature :stordita:

non sono d'accordo :fagiano:

F1R3BL4D3
12-01-2008, 14:02

Allora quoto! :O :asd:

Ja]{|e
12-01-2008, 14:20
non sono d'accordo :fagiano:

ovvio che non sei d'accordo, altrimenti non la terresti in sign :D

xenom
12-01-2008, 14:32