View Full Version : socket 478
Bada-Bing
11-01-2008, 18:29
buonasera a todos , volevo smontare la ventola del mio p4 2.4ghz, ma ho incontrato difficolta forse perche era la 1 volta che tentavo di smontarlo.
mi saprete dire come si fa' perche una volta tonti i ganci e tento di sollevare la ventola , sento come una specie di blocco... e non so come fare ..
e poi volevo chiedere ma se tolgo la ventola sulla cpu devo rimettere la pasta termica ?
ulteriore domanda il mio pc si riavviava di continuo , puo' essere che sia dovuto alla ventola della cpu che intasata dalla polvere non girava bene e quindi la scheda madre andava in protezione ?
ringrazio tutti anche chi non mi rispondera'
intendi la ventola da sola o tutto il dissipatore?
Ho anch'io il socket 478 e montare/smontare il dissi è un'inferno...
La ventola da sola non l'ho mai tolta pero'...
Bada-Bing
11-01-2008, 20:06
intendo il dissipatore sopra la cpu, lo volevo pulire ma poi mi e' passata la voglia perche non riuscivo a farlo , mi sa dire come fai tu ?
KinG_PoLdO
11-01-2008, 20:08
Bisogna dare un po di forza perchè in pratica e la pasta termica ke si e incollata cmq che io so non bisogna cambiare la pasta e per il riavvio o ai preso un virus banale batch oppure puo essere come dici. Ciao:D :D
Bada-Bing
11-01-2008, 20:46
un po' di forza ? mi stavo portando dietro mezza scheda madre ...:muro:
l ho pulito ora vedo come va ...dai se qualcuno ha un metodo alternativo all uso barbarico della forza :)
anche se la motivazione che la pasta si sia incollata mi sembra ottima ...in effetti saliva tutta la parte , vabbe che so 6 anni che non tocco la cpu ...
Allora se devi rimuovere tutto il dissipatore (e hai già staccato i ganci) l'unica e la forza. Magari chiedi a qualcuno pi' esperto se è la prima volta. Effettuare una leggera rotazione potrebbe aiutare.
Ti consiglio di cambiare la pasta termoconduttiva, dopo 6 anni è il caso!
Per rimuovere quella vecchia usa un panno morbido con dell'alcol (quello rosa, per intenderci)
Ci sono comunque delle guide in rete.
Bada-Bing
11-01-2008, 21:56
io ho alzato i gangetti quelli bianchi , che tengono in pressione il tutto , tento di tirare su il tutto , ma e' come se fosse bloccato , provero' piu' in la' io guide non ne ho trovate ancora ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.