PDA

View Full Version : big water 780e .....esiste ?!?! boooooo

sabba90
11-01-2008, 18:18
Salve raga...
ho appena visto il nuovo thermaltake big water 780e sul sito ufficiale...ma nn trovo nessun sito ke lo vende?! sapete il xkè???ah..un altra cosa ..se qualcuno lo sa' mi puo' dire ke differenza c'e' tra il big water 760i e 780e????
Grazie...:D :D :D :D :D

EmaXOC
11-01-2008, 18:27
nel sito ufficiale il 780 non compare come prodotto disponibile http://thermaltakeusa.com/product/Liquid/liquid_index.asp sicuro che non sia di prossima uscita?
Non so che ci devi fare te, cioè lo so, ma non so che ti aspetti da questi kit però a mio parere tutti i kit già pronti della Tt costano esageratamente troppo per quello che realmente offrono!
Mi è capitato di averne tra le mani alcuni e telo dico per eperienza personale

sabba90
11-01-2008, 18:33
Grazie della risposta......comunque il sito dove lo visto nn è quello americano ,è quello italiano http://www.thermaltake.com/product/Liguid/DIY/cl-w0169/cl-w0169.html ...comunque tu me lo sconsigli...e sarebbe meglio dici tu un big water 745 o un 735 ????
Risp...
Ciao.:D :D :D :D

EmaXOC
11-01-2008, 18:46
penso tu sia alla prima esperienza di liquidcooling, no? se mi dici che devi raffreddare mi faccio un'idea + chiara, cmq se è solo CPU per adesso un 735-745 come costo sono + abbordabili e un po' meglio di molti (ma non tutti) dissipatori ad aria sono quindi potrebbero andare...

sabba90
11-01-2008, 19:00
Si...sono alle prime armi con il raffreddamento a liquido..e comunque devo raffreddare solo il cpu ,mi serve xkè devo montare un q6600 e portarlo a 3 o 3.5 mhz.(spero di farcela tramite i manuali presi su questo sito)....vorrei sapere se faccio un cazzata a prendere il q6600 nn quello go ........ah ..ultima domanda(e poi nn ti rompo + le ball:p :p :p )come faccio a posizionare un big 745 su un thermaltake soprano vb1000bws..il secondo radiatore quello grosso si potrebbe mettere sopra ma nn c'e' posto xkè ci sono gli attakki usb e audio..come si puo' fare????
Grazie x la disponibilita'...:D :D :D
Risp...

EmaXOC
11-01-2008, 19:06
se devi prendere un q6600 prendilo G0 senza pensarci! il b3 NON lo prendere a meno di trovare un'offerta clamorosa, ma davvero clamorosa!!
bè per il rad il monoventola nell'alloggiamento della ventola da 120 in estrazione, reservoir e pompa dentro il case il seconda rad considerando che è da 240mm quindi massimo 28 cm di lunghezza considerando tutto penso sul tetto ci stia! anche se le usb sono nel mezzo del tetto stesso, prova a misurare e poi ingegnati nella nobile arte del modding per vedere di fare un lavorom pulito!

M3rcur14l
11-01-2008, 19:31
guarda anchio ti consiglierei di prendere il q6600 g0, io mi trovo benissimo :D poi per il kit ti direi di andare sul modello big water 760i avendo la pompa più potente del modello 745, inoltre se possiedi 2 slot cd/dvd puoi alloggiarlo li, così puoi risolvere i problemi di spazio causati dai precedenti modelli... io ci sto da dio anche con le temp :sofico:

sabba90
11-01-2008, 19:35
Grazie ankora x la disponibilta'....eeeeee.... a quanto lo hai portato ???:D :D a ke temp in idle e load e a quale velocita' di rotazione della ventola

M3rcur14l
11-01-2008, 19:38
ah comunque x il modello 780e te lo sconsiglio perchè alla fine il radiatore e la pompa sono gli stessi del 760i, in più ha solo l'indicatore di flusso... contando che è stato presentato da poco potresti aspettare un pocetto per metterci le mani :D

M3rcur14l
11-01-2008, 19:45
x ora sono solo sui 3 ghz (xchè ho impostato in linked l'fsb con il cpu e le ram che nn vorrei caricare un po troppo, quindi...) con la temp in idle 26 e in load max 40, cmq sono sicuro che potresti arrivare bennissimo a clock più alte con questo kit :D

EmaXOC
12-01-2008, 00:05
io vi ripeto che per quello che offre un 760i spenderci 130-140 mi sembra troppo! Se vuoi qualcosa di veramente migliore per una spesa di 180-200, quindi un po' superiore ti prendi un kit già pronto che trovi sul sito della Ybris cooling con un rad bi-triventola ( completamente in rame, non come quelli della Tt in rame con le alette in alluminio) e una pompa seria così, visto che sei alla prime amrmi ma con sicure possibilità di upgrade sei sicuramente a posto per più tempo e ne giovi in prestazioni!