PDA

View Full Version : Problema con Katamail

Codename87
11-01-2008, 19:12
Per controllare la posta uso Thunderbird, ha sempre funzionato fino a poco tempo fa, ora carica uno o due secondi e poi mi dice:

Comando RETR fallito. Errore nell'acquisizione del messaggio. Il server di posta pop.katamail.com ha risposto: Connect fail Ok end of list.

Che vuol dire?

Codename87
13-01-2008, 15:03
Up

franco_o
13-01-2008, 18:35
Molto probabilmente e' un fatto momentaneo dovuto al fatto che stanno aggiornando il servizio. Infatti se ti logghi alla web mail esce il seguente avviso: stiamo per lanciare una nuova versione del servizio di posta Katamail, con tante novità, pertanto potrebbero verificarsi delle brevi interruzioni del servizio nei prossimi giorni.

Ci scusiamo in anticipo per eventuali disagi.[/

Sono curioso di conoscere queste novita! :read:

Codename87
13-01-2008, 18:37
Ah capito, allora aspetterò :D

Non sò come mai però solo sull'e-mail che ho di Katamail mi arrivano tonnellate di spam, bo...
Quando scaricherò poi la posta me ne arriverrano 3000 mi sà...

franco_o
13-01-2008, 18:55
Ah capito, allora aspetterò :D

Non sò come mai però solo sull'e-mail che ho di Katamail mi arrivano tonnellate di spam, bo...
Quando scaricherò poi la posta me ne arriverrano 3000 mi sà...

Anche io possiedo due account katamail su ognuno dei quali mi arrivano 60 / 70 mail al giorno di spam. Non li cancello (gli account) perche' li tengo da parecchi anni e perche' li uso per registrazioni varie (es badoo etc etc).

In piu' (cosa piu importante) tutte le mail che mi arrivano le inoltro ad un team che le studia e cerca di far bloccare le fonti dello spam.
Se non ne sei a conoscenza ed in piu' vorresti approfondire.. questo e' il link del post http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1279296

franco_o
28-01-2008, 18:52
Aggiornamento: mi e' appena arrivata la mail con le nuove funzionalita'

Benvenuto/a!

Come avrai notato Katamail si è rinnovata: nuova grafica e nuove funzionalità.

un menù semplice ed intuitivo

1 GIGA di memoria

servizio antivirus

antispam

allegati sino a 20 Mb

dimensione massima delle mail fino a 40 Mb totali.

Se lo desideri, potrai accedere alla tua casella non solo da WEB, ma anche con tutti i più diffusi

programmi di posta elettronica, queste sono le informazioni per la configurazione:

Server di posta in uscita (SMTP): smtp.katamail.com

Server di posta in ingresso (POP3): pop.katamail.com

Se hai bisogno di aiuto clicca il link che segue: http://www.katamail.kataweb.it/config.html

Per poter utilizzare al meglio il servizio, ti ricordiamo le seguenti semplici REGOLE DI UTILIZZO, già segnalate on line e comunicate agli utenti e che troveranno applicazione anche nella rinnovata Katamail, cui ti preghiamo di prestare attenzione:

La casella viene disabilitata se non si accede al servizio almeno una volta ogni 60 giorni;

Per cambiare la password e riattivare la casella scaduta, va inviato via fax il modulo disponibile all’interno della sezione “Member Center” del sito Katamail, con allegato un documento di identità valido (in modo che nessun altro possa tentare di accedere alla casella al posto del titolare);

la riattivazione della casella non prevede il recupero dei vecchi messaggi e della rubrica personale presenti al momento della disattivazione;

La caselle scaduta potrà essere riattivate una sola volta.

Ci auguriamo che la nuova casella di posta sia di tuo gradimento ;-)

Cordiali saluti

Lo staff di Katamail

ATTENZIONE

Qualora non dovessi ritrovare vecchi messaggi o altri dati all’interno della tua casella di posta, non ti preoccupare, entro pochi giorni sarà tutto perfettamente funzionante, se il problema dovesse persistere contatta il servizio clienti andando alla pagina http://help.kataweb.it/assistenza/katamail/richiesta.php

Ti invitiamo a prendere visione delle variazioni apportate alle “Condizioni e termini di utilizzo del servizio Katamail" che puoi scaricare in formato pdf cliccando il link che segue, di stamparle e conservarle congiuntamente alla presente e-mail.

http://www.katamail.kataweb.it/pdf/condizioni_contrattuali_katamail.rev.9.1.08.pdf

Non capisco pero' la differenza tra gli ultimi due punti: allegati sino a 20 Mb

dimensione massima delle mail fino a 40 Mb totali :confused: