View Full Version : Silent Hill V.. Come e quando?
Crystalin
11-01-2008, 17:23
Dando un occhiata in giro per il web sono venuto a conoscenza che è uscito il V capitolo di Silent hill.. Se ho capito bene è disponibile solo per Xbox e ps3.. Mi chiedevo quindi se uscirà esclusivamente per console o anche per Pc.. Inoltre volevo sapere se l'ambientazione è cagosa come quella del 4 capitolo (Casa, zone random) o si va in giro per la città come nei primi 3 capitoli.
allora l'esclusiva c'è l'hanno ancora le console chissà in una conversione (speriamo con miglioramenti, e no come Resident evil 4)!!!!!
prima era prevista solo per Ps3 In quanto si pensava che con grafica maggiore entrasse nei blu-ray, ma gli sviluppatori hanno detto che sono riusciti a farlo entrare nel Dvd DL (speriamo che la grafica prometta bene)!!!!!
data di uscita incerta!!!!
Per lo scenario da come letto da alcune parti dovrebbe essere come i predecessori, giri in città, locali hotel ospedali, ecc.
Crystalin
11-01-2008, 18:24
cavolo se ci mettono su una trama stile il 2 son capace di prendermi una console apposta se non esce sul pc :P
The_Crimson_King
11-01-2008, 19:18
Ma anche se è al livello del primo...:asd:
seee magari! non fanno piu i giochi di una volta:p
Crystalin
11-01-2008, 19:40
cavolo ora che ci rifletto anche SH origins l'hanno portato su consolle (psp) e ancora non si parla di pc.. ma che palle :(
Demoniacal666
11-01-2008, 23:52
speriamo veramente in un porting.....cmq mi sa che sarà molto probabile dato che i primi 4 episodi (escluso l'origin per la psp),sono usciti per pc....ora incrociamo le dita e aspettiamo :sperem:
Io sto apettando Silent Hill Origins almeno per PS2...da quanto ho visto è molto interessante :)
Ps Certo che Silent Hill sta diventando una metropoli a forza di aggiungere nuovi quartieri :D
Crystalin
12-01-2008, 18:27
Hmmm ma non esiste un emulatore per Xbox 360 ancora ve? :D
Demoniacal666
12-01-2008, 19:48
Hmmm ma non esiste un emulatore per Xbox 360 ancora ve? :D
io non ho nemmeno trovato un emulatore funzionante x ps2
Crystalin
13-01-2008, 16:20
io non ho nemmeno trovato un emulatore funzionante x ps2
per ps2 io l'ho trovato solo che va con alcuni giochi ed è difficilissimo da impostare
Demoniacal666
13-01-2008, 22:34
per ps2 io l'ho trovato solo che va con alcuni giochi ed è difficilissimo da impostare
io ne avevo trovato uno ma tutti i giochi andavano a scattoni dovuti al bios dell'emu.....
Demoniacal666
13-01-2008, 22:35
Io sto apettando Silent Hill Origins almeno per PS2...da quanto ho visto è molto interessante :)
Ps Certo che Silent Hill sta diventando una metropoli a forza di aggiungere nuovi quartieri :D
l'origins l'ho finito sulla psp e mi è piaciuto tantissimo....se lo faranno per pc o per ps2 non esitare a prenderlo...;)
Jammed_Death
20-04-2008, 20:21
riuppo il thread...news? su wikipedia ci sono una decina di silent hill sparsi tra console e portatili vari ma non capisco cosa e quando deve arrivare su pc, se mai arriverà...pare ci sarà un silent hill 5 (non origins) ma non so altro...
curioso anche io di saperlo,spero che non rimanga un'esclusiva console...
per me uscirà, ma 2 anni dopo la versione console, come la maggior parte dei porting da software house nipponiche :/
Mister Tarpone
19-07-2008, 20:05
Silent Hill: Homecoming arriverà su PC
La notizia non è stata data ufficialmente da Konami, ma mentre si spegnevano le luci dell'E3 un rappresentante della software house ha fatto sapere che il quinto (o sesto? ho perso il conto) episodio di una delle saghe horror migliori di sempre, e da cui è stato tratto anche un , arriverà anche su PC, come del resto hanno fatto anche i precedenti episodi.
Silent Hill: Homecoming racconta la storia di Alex Shepherd, di ritorno a Shepherd's Glen per scoprire cosa si nasconde dietro l'improvvisa scomparsa del fratello. Ovviamente arrivare da Shepherd's Glen a Silent Hill è questione di un attimo... Basta prendere il bivio verso il male, seguire i cartelli rosso sangue e stare attenti alle indicazioni spiritiche lungo la via.
Ok, forse è meglio che vi lasci con qualche immagine del gioco ^____^
http://tgmonline.futuregamer.it/e32008/e32008news/20080719155857
:sborone:
http://img229.imageshack.us/img229/175/img9wb5.jpg (http://imageshack.us)
:sborone: :sborone: :sborone:
Mister Tarpone
19-07-2008, 21:45
metto pure qualche screen:
http://img229.imageshack.us/img229/7649/32635tj9.jpg (http://imageshack.us)
http://img204.imageshack.us/img204/1967/34446ez4.jpg (http://imageshack.us)
http://img166.imageshack.us/img166/8839/34490vs9.jpg (http://imageshack.us)
http://img166.imageshack.us/img166/350/34491iz3.jpg (http://imageshack.us)
http://img229.imageshack.us/img229/804/34495bu5.jpg (http://imageshack.us)
http://img166.imageshack.us/img166/7379/34496ih8.jpg (http://imageshack.us)
http://img204.imageshack.us/img204/6312/36947ri0.jpg (http://imageshack.us)
http://img204.imageshack.us/img204/5112/35706kw6.jpg (http://imageshack.us)
http://img166.imageshack.us/img166/3850/35709kb9.jpg (http://imageshack.us)
http://img229.imageshack.us/img229/961/35710zk5.jpg (http://imageshack.us)
http://img229.imageshack.us/img229/8844/35711tl1.jpg (http://imageshack.us)
La grafica fà particolarmente cagare,e quindi non capisco nemmeno a cosa serva il dvd-dl!:stordita: Pensare che avevano anche dubbi se ci sarebbe entrato...:rolleyes:
Mister Tarpone
19-07-2008, 21:59
si per adesso non è tanto bella la grafica..
...è anche vero che non è mai stato il punto forte di questa saga ;) eppure l'atmosfera che c'era in questi giochi era tremenda lo stesso :eek: ;)
cmq tieni conto che c'hanno da rifinirla la grafica.. il gioco potrebbe essere parecchio + curato quando uscirà...
si per adesso non è tanto bella la grafica..
è anche vero che non è mai stato il punto forte di questa saga ;) eppure l'atmosfera che c'era in questi giochi era tremenda lo stesso :eek: ;)
Infatti non era una critica rivolta alla grafica...Anche perchè con quella grafica lì ci dovrei giocare benone!:D
Mister Tarpone
20-07-2008, 20:01
metto pure qualche video...
http://www.gametrailers.com/player/37005.html
http://www.gametrailers.com/player/36908.html
aiacos75
20-07-2008, 20:09
Quelli screen da quale versione sono presi? Non è che la Konami ci fa la sorpresona stile EA e fa la vers per consolle strafiga e quella per PC cessa?....
Mister Tarpone
20-07-2008, 20:12
gli screen sono della versione console
Jammed_Death
20-07-2008, 20:13
io ho giocaato il 2 e il 3 su pc ed erano delle buone conversioni :)
molto meglio di resident evil che su pc è sempre stato convertito con i piedi (ma tanto preferisco sh :asd:)
Mister Tarpone
20-07-2008, 20:20
io ho giocaato il 2 e il 3 su pc ed erano delle buone conversioni :)
molto meglio di resident evil che su pc è sempre stato convertito con i piedi (ma tanto preferisco sh :asd:)
pure io ;)
Anche il 4 era convertito bene...Comunque non sò perchè ma non mi dà l'impressione di essere un capolavoro! :(
arxangel
20-07-2008, 22:33
Anche il 4 era convertito bene...Comunque non sò perchè ma non mi dà l'impressione di essere un capolavoro! :(
Neanche a me,già il protagonista che è un ex marines mi puzza di action,poi la grafica rispetto al nuovo Forbbiden siren,mi sembra poco dettagliata e slavata.
E poi sono i programmatori di Buffy a realizzarlo :stordita:
Mister Tarpone
20-07-2008, 22:51
E poi sono i programmatori di Buffy a realizzarlo :stordita:
:sob: :sob:
speriamo non venga un troiaio... :stordita:
ma io sono fiducioso.. :O
cmq vedendo gli ultimi video non mi sembra tanto diverso dagli altri sh come gameplay....
:sob: :sob:
speriamo non venga un troiaio... :stordita:
ma io sono fiducioso.. :O
cmq vedendo gli ultimi video non mi sembra tanto diverso dagli altri sh come gameplay....
Il fatto che ci sia la luce è gia un brutto segno...:stordita:
arxangel
20-07-2008, 22:59
:sob: :sob:
speriamo non venga un troiaio... :stordita:
ma io sono fiducioso.. :O
cmq vedendo gli ultimi video non mi sembra tanto diverso dagli altri sh come gameplay....
Non capisco perchè la Konami per una delle sue serie di punta si sia affidata ad un software europea esterna, e poi i protagonisti di Silent hill sono sempre stati persone comuni quasi banali e inermi catapultate nell'orrore,ora spunta un ex marines ipermuscoloso e addestrato
Mister Tarpone
20-07-2008, 23:00
Il fatto che ci sia la luce è gia un brutto segno...:stordita:
c'è in tutti i silenti hill :confused:
Mister Tarpone
20-07-2008, 23:14
Non capisco perchè la Konami per una delle sue serie di punta si sia affidata ad un software europea esterna
non lo capisco neanche io sinceramente perchè... :mbe: il team Silent erano bravissimi..
vabbè...cmq se non sbaglio questo team ha fatto pure silent hill origin per psp...e dice che è venuto bello.... quindi magari diamogli un pò di fiducia ;)
, e poi i protagonisti di Silent hill sono sempre stati persone comuni quasi banali e inermi catapultate nell'orrore,ora spunta un ex marines ipermuscoloso e addestrato
vabbè... menerà i mostri un pochino meglio rispetto a james ( il mio personaggio preferito tra i vari SH :D )... :sofico:
aiacos75
21-07-2008, 00:42
Non capisco perchè la Konami per una delle sue serie di punta si sia affidata ad un software europea esterna, e poi i protagonisti di Silent hill sono sempre stati persone comuni quasi banali e inermi catapultate nell'orrore,ora spunta un ex marines ipermuscoloso e addestrato
Quello del marines mi è sfuggito, e si che il bello era proprio la goffaggine dei personaggi che trovavano in situazione estreme: infatti giocando a Silent Hill 2 (il mio preferito dei quanttro usciti) a livello combattimento difficile James poteva benissimo inciampare correndo o cannare completamente la mira usando il fucile o la carabina. Speriamo bene, per il momento è una serie che non ha perso un colpo (il quarto per quanto in molti lo criticano a me è piaciuto)
Neanche a me,già il protagonista che è un ex marines mi puzza di action,poi la grafica rispetto al nuovo Forbbiden siren,mi sembra poco dettagliata e slavata.
Spero anche io che mantenga la componente esplorativa e la tensione dei precedenti (soprattutto i primi 3), visto che di giochi action in giro ce ne sono anche troppi...La grafica effettivamente non sembra proprio il massimo ma sinceramente non mi frega nulla, considerando che fra poco inizierò a giocare a Silent Hill Origins su PS2 che graficamente parlando sembra quasi un gioco della PSX :p
c'è in tutti i silenti hill :confused:
...l'oscurità la fà da padrone!:O
Graficamente sembra quasi silent hill 4 leggermente modificato!
Mister Tarpone
21-07-2008, 09:47
...l'oscurità la fà da padrone!:O
ci sono anche scene che si svolgono di giorno nei vari silent hill :O
ci sono anche scene che si svolgono di giorno nei vari silent hill :O
Da quello che sò sul nuovo silent hill,la luce ci sarà sempre e comunque! Cioè si va a perdere una bella fetta di tensione.
Mister Tarpone
21-07-2008, 09:58
Da quello che sò sul nuovo silent hill,la luce ci sarà sempre e comunque! Cioè si va a perdere una bella fetta di tensione.
ma dove l'hai letta sta cazzata john?? :confused:
ma se già in questi primi video si vede che il protagonista gira quasi sempre in luoghi oscuri..tipo la città di notte, o il cimitero, o dentro alcune abitazioni.. :confused:
ma dove l'hai letta sta cazzata john?? :confused:
ma se già in questi primi video si vede che il protagonista gira quasi sempre in luoghi oscuri..tipo la città di notte, o il cimitero, o dentro alcune abitazioni.. :confused:
Leggia qua...
http://www.residentevil.it/public/reboard/index.php?topic=1520.0
Il giorno non ci sarà sempre e comunque ma dovrebbe essere massicciamente utilizzato nel contesto del gioco.
arxangel
21-07-2008, 10:43
Spero anche io che mantenga la componente esplorativa e la tensione dei precedenti (soprattutto i primi 3), visto che di giochi action in giro ce ne sono anche troppi...La grafica effettivamente non sembra proprio il massimo ma sinceramente non mi frega nulla, considerando che fra poco inizierò a giocare a Silent Hill Origins su PS2 che graficamente parlando sembra quasi un gioco della PSX :p
Però graficamente i Silent hill sono sempre stati ottimi,sembra impossibile che una PS2 potesse avere quella grafica.
Se il personaggio principale è troppo forte o troppo ben armato,la tensione un pò sfugge
Mister Tarpone
21-07-2008, 10:55
i silent hill graficamente non son mai stati così eccezionali... solo il 3 era impressionante.
ma in tutti gli altri la grafica variava parecchio a seconda della zona da bella ad appena sufficente.
per esempio silent hill 2 era veramente belllo negli interni.. ma negli esterni, a giro per silent hill, la grafica anche se sempre di atmosfera tecnicamente lasciava a desiderare.
Però graficamente i Silent hill sono sempre stati ottimi,sembra impossibile che una PS2 potesse avere quella grafica.
Purtroppo è un porting della versione PSP...comunque non mi lamento, almeno lo posso giocare :)
Anche il 4 era convertito bene...Comunque non sò perchè ma non mi dà l'impressione di essere un capolavoro! :(
:mad: ma il 4 non aveva i salvataggi liberi da pc (come il II e il III).
vedremo questo...
(ma cosa c'è che non va nella grafica della saga? :confused: a me sembra perfetta...con quel gameplay...)
arxangel
21-07-2008, 15:37
i silent hill graficamente non son mai stati così eccezionali... solo il 3 era impressionante.
ma in tutti gli altri la grafica variava parecchio a seconda della zona da bella ad appena sufficente.
per esempio silent hill 2 era veramente belllo negli interni.. ma negli esterni, a giro per silent hill, la grafica anche se sempre di atmosfera tecnicamente lasciava a desiderare.
Negli esterni c'è tanta di quella nebbia che non vedevo un tubo,anche se avevo i mostri sotto le scarpe :D
Purtroppo è un porting della versione PSP...comunque non mi lamento, almeno lo posso giocare :)
Silent hill origins è un porting da PSP,questo Homecoming è dalla versione PS3
:mad: ma il 4 non aveva i salvataggi liberi da pc (come il II e il III).
vedremo questo...
(ma cosa c'è che non va nella grafica della saga? :confused: a me sembra perfetta...con quel gameplay...)
La grafica dei vari silent hill è sempre stata appena sufficiente...Quest'ultimo segue la stessa routine! Non hanno migliorato proprio nulla a livello grafico se non una migliore illuminazione,forse.Ciò ovviamente mi frega zero poichè un capolavoro nasce da asltri aspetti...:O
Ed ecco l'annuncio ufficiale della versione pc...:O
http://www.everyeye.it/pc/notizia.asp?id=48845
Jammed_Death
20-08-2008, 11:52
UOOOOOOOOOOOOOOOOO!
ma novembre pure per pc?
arxangel
20-08-2008, 12:26
Ottima notizia, e dagli screen graficamente sembra migliorata la grafica rispetto ai primi screen, speriamo non inseriscano troppa azione
UOOOOOOOOOOOOOOOOO!
ma novembre pure per pc?
Sembrerebbe di si.
Mister Tarpone
20-08-2008, 13:55
finalmente:O
speriamo che sia bello sto silent :O
Ed ecco l'annuncio ufficiale della versione pc...:O
http://www.everyeye.it/pc/notizia.asp?id=48845
:sbav: :sbav: Forse l'ultimo survival horror degno di questo nome :O
Confermata l'uscita contemporanea su tutte le piattaforme.;)
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=93270&zona=generali&foto=1&num_foto=0
Jammed_Death
21-08-2008, 10:22
da tgm:
Il fatto insolito (fino a un certo punto) è che il gioco - stando almeno a quanto riferisce il comunicato stampa - non uscirà in versione scatolata nei negozi, ma sarà disponibile solo ed esclusivamente su Steam, la piattaforma di digital delivery di Valve.
uhm
Mister Tarpone
21-08-2008, 13:41
da tgm:
uhm
nooooooo :doh:
spero sia una ca22ata...
cmq da qualche parte ho letto che in questo episodio ci sarà il ritorno di pyramid head :sborone: :sbav:
Mister Tarpone
21-08-2008, 13:44
Ed ecco l'annuncio ufficiale della versione pc...:O
http://www.everyeye.it/pc/notizia.asp?id=48845
tohh... aggiungo un altra conferma :sborone:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57365
tohh... aggiungo un altra conferma :sborone:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=57365
Aggiungo che le versioni saranno tutte uguali...Ovviamente su pc si può aumentare la risoluzione,e forse verranno implementati i filtri.
Mister Tarpone
21-08-2008, 14:04
Aggiungo che le versioni saranno tutte uguali...Ovviamente su pc si può aumentare la risoluzione,e forse verranno implementati i filtri.
speriamo per i filtri. nel 4 sparivano le ombre se si metteva l'aa.
speriamo per i filtri. nel 4 sparivano le ombre se si metteva l'aa.
e be ste vaccate odiernamente(data l'importanza visiva che oramai si attribuisce ai giochi moderni) non dovrebbero manco accadere....:fagiano:
Francamente mi frega poco dell'antialiasing...A me interessa che il gioco ritorni ai fasti di un tempo!
L'1 e il 2 erano capolavori,mentre andando avanti si son persi un pò per strada pur rimanendo ottimi titoli.
Silent Hill uscirà solo su Steam:
http://www.joystiq.com/2008/08/22/konami-clarifies-silent-hill-homecoming-release-date-pc-versio
Silent Hill uscirà solo su Steam:
http://www.joystiq.com/2008/08/22/konami-clarifies-silent-hill-homecoming-release-date-pc-versio
Mossa furba della konami...Mi stà bene!;)
||Sonny||
23-08-2008, 11:12
Silent Hill uscirà solo su Steam:
http://www.joystiq.com/2008/08/22/konami-clarifies-silent-hill-homecoming-release-date-pc-versio
Significa??
Significa??Che se lo vuoi su PC dovrai prenderlo qui:
http://steampowered.com
Non esisterà nessuna versione in scatola.
Mister Tarpone
24-08-2008, 17:30
maahh... secondo me alla fine arriverà pure la versione in scatola..
qualche nuovo screen:
http://img393.imageshack.us/img393/7114/13200001fb0.jpg (http://imageshack.us)
http://img393.imageshack.us/img393/1102/13200002tk0.jpg (http://imageshack.us)
http://img393.imageshack.us/img393/3002/13200003dq1.jpg (http://imageshack.us)
http://img148.imageshack.us/img148/5707/13200008pc4.jpg (http://imageshack.us)
http://img393.imageshack.us/img393/504/13200010ha6.jpg (http://imageshack.us)
http://img126.imageshack.us/img126/1689/1320000222ug2.jpg (http://imageshack.us)
http://img148.imageshack.us/img148/5324/13200001111ue4.jpg (http://imageshack.us)
ed ecco il ritorno del mitico Piramid head :eek: :sborone:
http://img393.imageshack.us/img393/1369/13200006wl0.jpg (http://imageshack.us)
http://img393.imageshack.us/img393/396/13200005gh3.jpg (http://imageshack.us)
Zodd_Il_nosferatu
24-08-2008, 17:36
ste immagini sono da pipp@ a 2 mani :oink:
trentemoller
24-08-2008, 17:57
l'ultimo mostro mi fa cagare sotto :eek:
In futuro non si sa, ma per ora come dichiarazione "ufficialmente" è "solo su Steam" :)
arxangel
24-08-2008, 19:06
l'ultimo mostro mi fa cagare sotto :eek:
Non è il mostro di SH2?
Comunque lo stile mi sembra immutato bene, ma se esce solo su Steam se lo possono tenere io compro solo giochi con scatola, manuale e DVD.
Mister Tarpone
24-08-2008, 19:39
Non è il mostro di SH2?
.
è lui ;)
ma se esce solo su Steam se lo possono tenere io compro solo giochi con scatola, manuale e DVD.Per me che mi sono abituato a Steam e vedo le sue infinite potenzialità, il problema rimane solo il prezzo ... se lo vendono a prezzo pieno, come un qualsiasi altro gioco in scatola ... anche per me se lo potranno tenere ;)
Mister Tarpone
25-08-2008, 01:18
:eekk: :cool:
trailer
http://www.gametrailers.com/player/38609.html
un pò di gameplay
http://gamekyo.com/video12710_silent-hill-homecoming-first-gameplay-video.html
qui si vede qualche personaggio del gioco.. ottima la canzone in questo video..
http://ps3.ign.com/dor/objects/777941/silent-hill-homecoming/videos/shDF5_attractmode_071608.html
qui c'è un piccolo puzzle da risolvere..
http://ps3.ign.com/dor/objects/777941/silent-hill-homecoming/videos/shDF4_wirepuzzle_071608.html
arxangel
25-08-2008, 09:35
Lo stile è rimasto lo stesso , e anche i mostri se è per questo, questo tutto sommato non è negativo.
Graficamente è uno dei peggiori titoli per PS3 che ho visto, alcune Texture le ricordo 6-7 anni fa. Comunque mi sembra ci siano troppi personaggi, non vorrei che si perdesse quel senso di solitudine e smarrimento tipico della serie
Sarò sincero, non mi tenevo informato su questo nuovo Silent Hill perchè dopo la delusione cocente del quarto capitolo ed in parte del terzo non credevo si potesse tornare ai fasti del secondo episodio, che ho amato alla follia.
Poi, poco fa, distrattamente apro questa discussione per leggere qualche info, e quasi sfondo il soffitto per il salto fatto:
LUI! PYRAMID HEAD!
Questo gioco è mio al lancio, e da domani vado in giro con una mannaia gigante ed un cono a punta in testa, addio mondo...
Mister Tarpone
25-08-2008, 14:41
il gioco è stato provato da quelli della rivista Maniac
qui l'articolo tradotto..
Silent Hill 5 Homecoming
La serie horror di Konami ritorna, e noi l’abbiamo provata. Seguici nel nostro viaggio infernale!
“Nei miei sogni tormentati vedo quella città, Silent Hill”
Quste parole ci fanno drizzare i capelli, e rimandano a vecchi ricordi. Provengono da un caposaldo della serie, Silent Hill 2.
Naturalmente, anche il primo capitolo del 1999 nonostante la grafica, assieme al terzo capitolo rimangono un riferimento alla serie per i loro contenuti altamente metaforici.
Fu grande la gioia quando, successivamente all’uscita del quarto capitolo, oltre ai trascurabili episodi poer cellulare, Konami promise una storia anche per console next-gen PS3 e 360. Come Silent Hill Origins, neanche questo Homecoming sarebbe stato sviluppato dal Silent Team: i primi furono i ragazzi inglesi della Climax che si occuparono dell’episodio per PSP, mentre gli americani della Double Helix, fino a quest’autunno, si occuperanno del debutto ad alta definizione della serie. Invece di scervellarci ipotizzando se i ragazzi americani sarebbero riusciti a mantenere quell’atmosfera disturbante caratteristica della serie, abbiamo preferito giocarci direttamente su entrambe le due console.
Cominciamo con le cose che già si sanno: Alex Shepherd, 22 anni, torna dalla guerra in per recarsi dalla sua famiglia a Shepherd’s Glen. Suo fratello e suo padre, come la maggior parte degli abitanti della nebbiosa cittadina, sono scomparsi. Il gioco comunque inizia da un’altra parte…
Con la domanda “Dove sono?” un urlo echeggia. Alex si guarda intorno chiedendosi come abbia fatto ad arrivarci, anche se dopo poco tempo riconosce il posto in cui è stato “catapultato”, tra cui una stanza 206. E’sdraiato su un lettino ospedaliero, e viene trasportato all’interno dell’edificio, fino a fermarsi in una stanza poco illuminata, con vari attrezzi chirurgici sparsi qua e là. E’tutto silenzioso, senza anima viva, ma Alex è legato a questo lettino. A questo punto bisognerà premere un tasto ripetutamente per cercare di liberarsi, fino alla completa riuscita. Una volta liberi, abbiamo i controlli del gioco: con lo stick destro del joypad possiamo ruotare liberamente la visuale, mentre quando Alex corre la visuale torna dietro di lui. Questa innovazione all’uso della telecamera ha tolto qualcosa alle abitudini prese nei precedenti capitoli, ed i fan più calorosi della serie potrebbero esserne infastiditi.
Una volta familiarizzato con i controlli, è ora di lasciare la stanza. Troveremo una memo che indica la stanza 205, oltre ad una nota riguardo uno strano paziente chiamato John. Tra i vari rumori d’atmosfera e di apparecchiature elettroniche in corto circuito, riuciamo a riconoscere il tipico sound di Yamaoka. Nella semioscurità dell’Ospedale Alchemilla, capiamo di trovarci a Silent Hill. Raggiungeremo una cella con all’interno un ragazzino, che poco dopo realizzeremo sarà Joshua; dovremo aprire la porta, che però è bloccata da un codice a 6 cifre, dovremo quindi trovare la soluzione a questo enigma, esplorando le varie stanze rimaste aperte. C’è qualcosa sul muro della stanza successiva… attraverso la luce della nostra torcia, individuiamo un piccolo ventilatore acceso su una scrivania, stupendoci di questo riferimento.
Lungo i corridoi, le barelle sono disposte in maniera realistica a ridosso dei muri, e per colpa di questa nostra attenzione ai dettagli, ci siamo dimenticati quello che stavamo cercando. Ma realizziamo che nel menù c’è una schermata che ci mostra la nostra attuale ricerca, oltre al solito inventario di oggetti e documenti. Mentre siamo alla ricerca di questo codice, ci troviamo in una stanza piena di corpi senza vita, con il disturbante rumore di un bambino che piange. Apriamo una porta e troviamo una piacevole novità: nessun caricamento nel passaggio tra una stanza e un’altra, grazie alla potenza di PS3 e 360. Se premi il tasto di azione al momento giusto le cose si faranno ancora più veloci, in quanto Alex userà una spallata per aprire le porte, senza fermare il passo. Arriviamo a una stanza con un grande specchio rotto, avvicinandoci abbiamo potuto capire che Alex lo poteva scavalcare, trovandosi nella parte adiacente della stanza. Solo che ci siamo resi conto di essere tornati all’inizio, per cui torniamo indietro, e alla svelta perché vogliamo giocarci il più possibile. Ci siamo accorti che manca il tasto della corsa, ma capimmo poi che la velocità è regolata dalla pressione dello stick analogico. Improvvisamente un pezzo di soffitto cade, facendo pendere un cadavere. Ci spaventammo anche una seconda volta, perché in quel momento un impiegato Konami entrò nella stanza facendo sbattere la porta!
Abbiamo comunque acceso la lavagna luminosa (quella per vedere le radiografie, ndV) e scoperto una serie di 3 numeri. Bene, ci mancano solo gli altri 3 per scoprire il codice. Il resto l’abbiamo trovato velocemente, e siamo potuti tornare indietro a sbloccare la porta per liberare Joshua, che ovviamente scappa e lascia una nota per terra. Con il tasto R3 possiamo attivare la visuale in prima persona, e zoomare verso i particolari. Che sia qualcosa legato alla famiglia di Alex?
In seguito troviamo il primo punto di salvataggio in un bagno, che sia il momento del nostro primo combattimento? Sì! Nel bagno delle donne troviamo un coltello, conficcato in uno specchio, e non è difficile da individuare in quanto luccica d’oro. Appena recuperato l’oggetto, partirà un filmato dove la realtà cambia in quella alternativa, e un’infermiera uscirà da uno dei gabinetti, camminando verso Alex. Successivamente ne troveremo altre 3 di infermiere che vogliono ucciderci, annunciate dal classico rumore della radio, ma proviamo a spegnere la torcia e a non muoverci: assistiamo a una strana sequenza di eventi, dove i loro disturbanti movimenti rallentano, fino a bloccarsi. Combattiamo o fuggiamo, a questo punto?
Ci siamo accorti solo ora che il classico filtro noise mancava, e in queste scene si è notato, ma sappiamo che stiamo giocando a una versione non definitiva. Tutto sembra così liscio e pulito!
I dialoghi spesso dipendono dall’esito di domande, dando nuove possibilità. Come possano cambiare l’esito della storia, non ci è ancora chiaro. In molte scene si è assieme a un camionista che ricorda vagamente Travis Grady di Origins, che lo si troverà viaggiare attraverso Shepherd’s Glen. Nella sua città natale, Alex troverà diversi personaggi come sua madre in stato catatonico, Judge holloway ed Elle, amica d’infanzia. Tutti i personaggi hanno un loro motivo di stare lì: “Tu sai perché nessuno lascia questo posto!”, dice Judge.
Possiamo fare uso di diversi oggetti durante l’avventura, così come ammirare gli scenari spettrali e i validi modelli dei personaggi, come i particolari della faccia di sua madre, o il modello di jeans di Elle, che realmente esistono. Tutti quanti hanno una buona animazione facciale, specialmente gli occhi. Ci siamo anche accorti che la versione PS3 è un tantino meno buona della controparte 360.
Ci saranno scelte multiple nei dialoghi, anche se più che risposte, ci faremo più domande.
Il nostro viaggio arriverà anche al cimitero, dove faremo conoscenza con un cane scuoiato e con il guardiano Curtis Ackers, che darà ad Alex una pistola, e gli dirà che tutti gli orologi son fermi alle 2:06.
Dopo qualche ora di gioco possiamo finalmente tirare le somme: Homecoming ci ha dato la classica e ben conosciuta atmosfera dei precedenti capitoli, mischiata ad un sistema moderno di action-gaming. Il gioco ha un’atmofera di solitudine, enigmi semplici e una storia piuttosto eccitante. La grafica ci ha dato una buona impressione, eccezion fatta per i cani. Se i filtri video non verranno inseriti, infastidiranno parecchi fan, ma molto probabilmente verranno messi. Il suond, come lo stridere del metallo, insieme a tutti gli altri rumori ci ha fatti sudare, siamo sempre saltati ogni volta che andavamo contro a una sedia in tutta la sessione di gioco. Ogni locazione ha suoni di sottofondo diversi, tra percussioni trip-hop e industrial. Peccato che non verrà rilasciato fino a questo autunno!
Cosa ci è piaciuto
Grande il sound di Yamaoka
Storia eccitante
Grafica e animazioni molto buone
Cosa non ci è piaciuto
Mancano i filtri
Enigmi troppo facili
Voto globale: 80
Note delle immagini presenti
*L’avventura di Alex inizia all’Ospedale Alchemilla di Silent Hill, dove la lavagna luminosa gli darà importanti indizi per sbloccare una porta.
* Il nostro protagonista si libera dopo una pressione continua di tasti. Eventi come questi saranno molto presenti nel gioco.
* Con la luce della sua torcia, Alex farà scoperte raccapriccianti.
* Siamo rimasti estasiati dalle animazioni e dai numerosi dettagli.
* Nel bagno delle donne si troverà un coltello. Non sarà difficile da individuare, in quanto luccica.
* Alex finisce un cane con un tubo di ferro.
* L’atmosfera, la storia e gli enigmi ci han dato una buona impressione, durante il nostro test.
* Molti mostri escono dalle pareti, per poi sparire nuovamente.
* Nelle strade nebbiose di Shepherd’s Glen, Alex incontra Elle. Non solo gli mancava, ma anche lei vuol sapere cosa è successo.
* Cosa può significare? Gli orologi son fermi alle 2:06, e Alex non appare in nessuna foto di famiglia.
* Gli scarafaggi circondano Alex: occorre scrollarseli di dosso alla svelta!
* Illuminato dalla torcia, una strana creatura striscia. Alex non andrà incontro a molti nemici, per cui saranno più aggressivi di prima.
* Tutti i personaggi hanno le loro abitudini: nel cuore della notte Mayor Bartlett scava due fosse: cosa significheranno?
ho trovato il tutto nel forum (molto bello) di Silent Hill apocaliypse.
ciao...
Che notiziona.... :) Speriamo in bene, il 4 è stata un po' una delusione, il 2 è secondo me il migliore gioco della storia videoludica nel suo genere, il primo ci arriva giusto vicino.
Non vedo l'ora di provarlo, sbav :)
Mister Tarpone
05-09-2008, 06:11
Waist Deep
http://ps3.ign.com/dor/objects/777941/silent-hill-homecoming/videos/PS3_silenthill_waistdeep_082808.html
Garage Creature
http://ps3.ign.com/dor/objects/777941/silent-hill-homecoming/videos/PS3_silenthill_garagecreature_082808.html
Pyramid
http://ps3.ign.com/dor/objects/777941/silent-hill-homecoming/videos/PS3_silenthill_pyramid_082808.html
The Thing
http://ps3.ign.com/dor/objects/777941/silent-hill-homecoming/videos/PS3_silenthill_thething_082808.html
mitico!!!! ;) !!!!!!
spettacolare la creatura nel video "the thing" :eek:
Mister Tarpone
05-09-2008, 07:05
niente... i video che ho messo evidentemente sono posseduti... non riesco più a vederli... rimane un fermo immagine del gioco traballante :confused:
trentemoller
05-09-2008, 08:19
niente... i video che ho messo evidentemente sono posseduti... non riesco più a vederli... rimane un fermo immagine del gioco traballante :confused:
a me vanno
Crystalin
07-09-2008, 11:11
un pò di gameplay
http://gamekyo.com/video12710_silent-hill-homecoming-first-gameplay-video.html
Rofl il ragazzo nel video tiene Chop Suey a volume altissimo per non cagarsi dalla paura.. Cmq cosa c'è di furbo da parte della Konami nel non vendere il gioco in scatola?
Damianoo
09-09-2008, 08:00
Che notiziona.... :) Speriamo in bene, il 4 è stata un po' una delusione, il 2 è secondo me il migliore gioco della storia videoludica nel suo genere, il primo ci arriva giusto vicino.
Non vedo l'ora di provarlo, sbav :)
io ho preferito l'1.. tra storia e tutto.. l'uno nn è equiparabile :sofico:
mi iscrivo, ho letto che esce tra settembre e novembre, a mio avviso il primo è stato stupendo
Mister Tarpone
29-09-2008, 14:02
Silent Hill: Homecoming banned in Australia
Konami has confirmed that its upcoming survival-horror game "Silent Hill: Homecoming" has been refused classification in Australia, so selling it there is illegal. According to a Atari spokesman (Atari is the local distributor for Konami) Australia's Classification Board found issue with the high impact of Silent Hill's violence.
Silent Hill: Homecoming is just one more victim in a series of banned games in Australia this year. Dark Sector, Shellshock 2: Blood Trails, and Fallout 3 were all banned in 2008, though both Dark Sector and Fallout 3 were eventually allowed back into the country after some modifications were made.
The game is currently being developed for the Xbox 360, PlayStation 3 and Microsoft Windows. The PC version will be distributed exclusively through Valve's Steam digital content delivery service.
http://www.techpowerup.com/72536/Silent_Hill_Homecoming_banned_in_Australia.html
Jammed_Death
29-09-2008, 14:03
ascò ma che si arrangino in australia...bannano tutto e poi ci dobbiamo beccare i giochi castrati...ma che palle
Mister Tarpone
29-09-2008, 14:27
ascò ma che si arrangino in australia...bannano tutto e poi ci dobbiamo beccare i giochi castrati...ma che palle
infatti... :sob:
happydent
29-09-2008, 15:38
per me i migliori rimangono il 2 e the room quest'ultimo non so perchè ma è stato sottovalutato parecchio, mentre il secondo giustamente viene definito come uno fra i 100 migliori giochi di tutti i tempi da IGN, e ci credo, storia da oscar, atmosfera immersiva, enigmi degni di un'avventura grafica,originalità nel design dei mostri fra tutti ''pyramid head'' altro che quel calamaro di nemesis di resident evil 3:p, colonna sonora che avrebbe potuto quasi creare un nuovo genere musicale grazie ad akira yamaoka, per non contare le ottime conversioni che hanno fatto per pc...altro che resident evil 4!:D
con tutto il rispetto per chi ama resident evil (io sono comunque un fan del primissimo) ma quando penso a silent hill detesto la saga di resident evil!:D
per me i migliori rimangono il 2 e the room quest'ultimo non so perchè ma è stato sottovalutato parecchio...
il quarto?
:mad: su pc non avevano implementato i save liberi (come nel 2 e nel 3) :mad:
:stordita: a proposito: si sa qualcosa in proposito su questo nuovo capitolo?
(mica per altro: vorrei capire se devo aspettarlo o no)
happydent
29-09-2008, 16:06
il quarto?
:mad: su pc non avevano implementato i save liberi (come nel 2 e nel 3) :mad:
:stordita: a proposito: si sa qualcosa in proposito su questo nuovo capitolo?
(mica per altro: vorrei capire se devo aspettarlo o no)
no i save liberi ci sono solo nella versione director's cut di silent hill 2, la prima versione del 2 e il 3 avevano solo i 'punti' di salvataggio come appunto il quarto the room e credo che sia fondamentale per un survival horror non poter salvare quando pare e piace, altrimenti niente piu tensione in situazioni di pericolo e momenti di gratificazione quando trovi il punto dove poter salvare.
Mister Tarpone
29-09-2008, 16:12
io ho silent hill2 directors cut, silent hill3 e silent hill4... (ho pure il primo ma ancora devo giocarlo come si deve..)
cmq nei primi 2 puoi salvare dove ti pare.. mi sembra pure con il 4 ma non sono sicuro dato che con questo capitolo ci ho giocato pochissimo..
no i save liberi ci sono solo nella versione director's cut di silent hill 2, la prima versione del 2 e il 3 avevano solo i 'punti' di salvataggio
:mbe: no. io ho fatto il 3 (acquistato al dayone) e i save liberi ce li aveva, eccome!
come appunto il quarto the room e credo che sia fondamentale per un survival horror non poter salvare quando pare e piace, altrimenti niente piu tensione in situazioni di pericolo e momenti di gratificazione quando trovi il punto dove poter salvare.
:Prrr: naturalmente non sono d'accordo :read: .
(:( ma non ho voglia di ricominciare le mie solite polemiche)
happydent
29-09-2008, 16:51
No ragazzi adesso non ce l'ho installato ma il 3 l'ho finito qualche mese fa e ricordo chiaramente che i save liberi mancavano, o meglio, c'era l'opzione save nel menù di pausa ma quando andavi a caricare tornavi sempre al punto del gioco dove avevi salvato.
per il 2 in una recensione lessi che nella versione director's cut fra le novità c'erano i salvataggi liberi.
:mbe: no. io ho fatto il 3 (acquistato al dayone) e i save liberi ce li aveva, eccome!
:Prrr: naturalmente non sono d'accordo :read: .
(:( ma non ho voglia di ricominciare le mie solite polemiche)
posso chiederti perchè? in effetti è un po scomodo quando bisogna uscire dal gioco e non hai punti di salvataggio nelle vicinanze ma per il resto credo che salvare quando ti pare influisca pesantemente sul concept di un survival horror. posso capire in un gioco di avventura o uno sparatutto, quelli si.
comunque ci scommetto quello che volete che ad homecoming per pc i salvataggi liberi non ci saranno!:D
No ragazzi adesso non ce l'ho installato ma il 3 l'ho finito qualche mese fa e ricordo chiaramente che i save liberi mancavano, o meglio, c'era l'opzione save nel menù di pausa ma quando andavi a caricare tornavi sempre al punto del gioco dove avevi salvato.
per il 2 in una recensione lessi che nella versione director's cut fra le novità c'erano i salvataggi liberi.
:mbe: allora parliamo di due giochi diversi.
posso chiederti perchè? in effetti è un po scomodo quando bisogna uscire dal gioco e non hai punti di salvataggio nelle vicinanze ma per il resto credo che salvare quando ti pare influisca pesantemente sul concept di un survival horror. posso capire in un gioco di avventura o uno sparatutto, quelli si.
per non ripetermi, se proprio ti vuoi fare del male (;) ) guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24299242&postcount=616
per i survival, ti ricordo i citati SH 2 e 3, i (bellissimi e sottovalutati) suffering...
comunque ci scommetto quello che volete che ad homecoming per pc i salvataggi liberi non ci saranno!:D
scaffale.
Premesso che il mio preferito è senza dubbio il primo mitico episodio della serie, sono dell'idea che i salvataggi limitati in un gioco come questo siano fondamentali per aumentare la tensione e la strizza :D ...di fatti io li ho giocati tutti su psx/ps2 onde evitare tentazioni :p
PS. Sono convinto che la stragrande maggioranza di quelli che preferiscono SH2 non hanno giocato al primo o lo hanno giocato dopo...non vedo altra spiegazione che giustifichi questa preferenza :O
Mister Tarpone
29-09-2008, 17:12
c'è chi li ha giocati tutti è preferisce cmq il secondo capitolo..
qui (sito dedicato a questa saga con qualche utente espertone) c'è un thread interessante... un sondaggio su quale sia il miglior silent hill:
http://www.shapocalypse.com/forum/viewtopic.php?f=18&t=50
voti :O :
silent hill2 51%
silent hill1 25%
silent hill3 15%
silent hill4 4%
silent Hill origin 3%
c'è chi li ha giocati tutti è preferisce cmq il secondo capitolo..
qui (sito dedicato a questa saga con qualche utente espertone) c'è un thread interessante... un sondaggio su quale sia il miglior silent hill:
http://www.shapocalypse.com/forum/viewtopic.php?f=18&t=50
voti :O :
silent hill2 51%
silent hill1 25%
silent hill3 15%
silent hill4 4%
silent Hill origin 3%
Appunto...la maggioranza di questi ha giocato prima al secondo episodio, tanto è vero che per il primo si tira fuori la questione della grafica, cosa che ai tempi della psx pur non essendo eccezionale non era da buttare via...io al sondaggio aggiungerei l'età di ciascuno e l'ordine nel quale sono stati giocati i vari episodi, altrimenti è falsato IMHO ;)
Mister Tarpone
29-09-2008, 17:35
Appunto...la maggioranza di questi ha giocato prima al secondo episodio
ma chi te lo ha detto che è così?? :asd:
poi..se si commentano i pregi e difetti di ogni capitolo è logico che tra i difetti del primo salti fuori la grafica che ormai è obsoletissima... ma questo non significa che chi lo dice ha giocato perforza prima il secondo e poi questo..
io cmq l'ho giocato (purtroppo solo un pezzo...) e l'ho apprezzato ... nonostante la grafica cagosa mi sembrava che tenesse una grandissima atmosfera... !!!
un giorno vedrò di finirlo..
happydent
29-09-2008, 17:41
lo so f5f9 sono anche d'accordo quando dici ''perché, se mi viene sonno (ma sono quasi alla fine di una sessione) devo tenermi su le palpebre con gli stecchini? e il mattino dopo avere mal di testa in ufficio?':D
è capitato spesso anche a me, ma un survival horror ha un concetto di gioco un po diverso dagli altri, e se nn si ha il tempo necessario per giocarli in effetti possono risultare al alquanto frustranti.
Premesso che il mio preferito è senza dubbio il primo mitico episodio della serie, sono dell'idea che i salvataggi limitati in un gioco come questo siano fondamentali per aumentare la tensione e la strizza :D ...di fatti io li ho giocati tutti su psx/ps2 onde evitare tentazioni :p
PS. Sono convinto che la stragrande maggioranza di quelli che preferiscono SH2 non hanno giocato al primo o lo hanno giocato dopo...non vedo altra spiegazione che giustifichi questa preferenza :O
vabè a parte che il 2 lo adoro per la storia le musiche (che ascolto quasi quotidianamente) e per molte altre cose, in effetti il primo lo giocai dopo ed emulato su pc con psxe, la grafica emulata su pc risultava orribile l'audio si sentiva male e mi bastava premere f5 per salvare:D nonostante ciò per me il primo viene prima del 3 che è quello che mi è piaciuto di meno, ma l'atmosfera di the room mi ha preso tanto, quindi personalmente lo reputo il migliore dopo il 2.
:mbe: allora parliamo di due giochi diversi.
per non ripetermi, se proprio ti vuoi fare del male (;) ) guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24299242&postcount=616
per i survival, ti ricordo i citati SH 2 e 3, i (bellissimi e sottovalutati) suffering...
scaffale.
Il 2 aveva i salvataggi liberi, il 3 no.
Il 2 l' ho comprato, il 3 no.
Se questo non avrà i saves liberi... resterà sullo scaffale.
Mister Tarpone
29-09-2008, 17:55
la mia classifica è così:
Silent Hill2... la storia di questo capitolo mi ha preso troppo... le musiche sono eccezionali
Silent Hill3.. meno del 2 ma mi è piaciuto pure questo..che è il vero seguito di silent hill1 (che purtroppo non ho mai finito..)...questo capitolo è più spatteroso rispetto al 2...
tecnicamente il miglior capitolo della saga.
Silent Hill4 non mi ha convinto al 100%.. e concordo con chi dice che non sembra manco un silent hill.
Silent Hill1 ...non l'ho giocato tutto... ma per quel poco che ho provato mi è sembrato che fosse un giocone pure questo... non saprei se potrebbe essere addirittura migliore del 2... dovrei giocarlo tutto per dirlo.
silent hill origin c'è solo per psp purtroppo... e quindi credo che non avrò mai l'opportunità di giocarlo dato che non ho intenzione di comprarmi una console portatile.....
happydent
29-09-2008, 17:58
Il 2 aveva i salvataggi liberi, il 3 no.
e siamo in due!!:yeah:
Mister Tarpone
29-09-2008, 18:00
Il 2 aveva i salvataggi liberi, il 3 no.
Il 2 l' ho comprato, il 3 no.
ma come no?? :confused: :mbe:
che tengo una versione speciale allora...?? che nel mio mi fa salvare dove mi pare??
Se questo non avrà i saves liberi... resterà sullo scaffale.
io invece, se esce un capolavoro,con o senza salvataggi liberi lo compro uguale....
happydent
29-09-2008, 18:01
la mia classifica è così:
silent hill origin c'è solo per psp purtroppo... e quindi credo che non avrò mai l'opportunità di giocarlo dato che non ho intenzione di comprarmi una console portatile.....
è da maggio che è uscito su ps2:fagiano: ;)
http://img91.imageshack.us/img91/3002/silenthilloriginsforplamv8.jpg (http://imageshack.us)
http://img91.imageshack.us/img91/silenthilloriginsforplamv8.jpg/1/w352.png (http://g.imageshack.us/img91/silenthilloriginsforplamv8.jpg/1/)
ma come no?? :confused: :mbe:
che tengo una versione speciale allora...?? che nel mio mi fa salvare dove mi pare??
io invece, se esce un capolavoro lo compro con o senza salvataggi liberi.
Un gioco senza quicksave non può essere per definizione un capolavoro :D
Comunque il 3 non ave i saves liberi, c' erano i punti di salvataggio rossi (quuello strano simbolo rosso a forma di cerchio), almeno per quel poco che ci ho giocato prima d' incazzarmi e restituirlo al proprietario...
Io metto alla pari Sh1 e Sh2,il primo ho avuto la possibilita di giocarlo su pc con il bleem:p
poi dietro Sh3 e per ultimo Sh4 che fino a meta gioco mi andava bene poi non mi è piaciuto piu
Mister Tarpone
29-09-2008, 18:07
è da maggio che è uscito su ps2:fagiano: ;)
non ho la ps2....
però forse....... :Perfido: :asd:
Mister Tarpone
29-09-2008, 18:08
Comunque il 3 non ave i saves liberi, c' erano i punti di salvataggio rossi (quuello strano simbolo rosso a forma di cerchio), almeno per quel poco che ci ho giocato prima d' incazzarmi e restituirlo al proprietario...
ci sono i simboli rossi dove puoi salvare... ma c'è pure il salvataggio libero...
è tanto che non ci gioco ma mi sembra che fosse proprio così..
happydent
29-09-2008, 18:12
non ho la ps2....
neanch'io :asd: ma tanto so che è na mezza cagata origins
Mister Tarpone
29-09-2008, 18:14
Io metto alla pari Sh1 e Sh2,il primo ho avuto la possibilita di giocarlo su pc con il bleem:p
poi dietro Sh3 e per ultimo Sh4 che fino a meta gioco mi andava bene poi non mi è piaciuto piu
e ci credo... nella seconda metà del gioco devi rifare le stesse ambientazioni della prima metà.. :stordita:
cmq nonostante tutto questo capitolo tiene alcune idee che non sono male...
e ci credo... nella seconda metà del gioco devi rifare le stesse ambientazioni della prima metà.. :stordita:
cmq nonostante tutto questo capitolo tiene alcune idee che non sono male...
eh appunto,mi ha dato l'impressione di qui giochi per console scrause anni 80 dove ti mettevano 3 livelli uguali che venivano ripetuti 100 volte cambiando la difficolta
un vero peccato perche in se non era male come idea
happydent
29-09-2008, 18:24
silent hill 3 è il più splatter e terrorizzante silent hill che c'è e tecnicamente sembra il migliore ma nonostante sia ambientato a silent hill a differenza di the room che sembra un'altro gioco,nonostante tutto, quest'ultimo mantiene un'atmosfera in stile silent hill che al 3 secondo me mancava, infatti il finale del 3 l'ho trovato orrido, davvero orrido...non mi ha lasciato niente.
happydent
29-09-2008, 18:34
il parole povere il 3 seguiva la scia dei primi 2 ma non è riuscito a dare lo stesso, the room era una variante della saga, anzi, il 4 doveva essere un'altro gioco, verso la fine lo hanno trasformato nel quarto episodio, ma ti da comunque le stesse emozioni dei primi 2 che sembra abbiano la capacità di lasciarti qualcosa dentro una volta finiti.
Un gioco senza quicksave non può essere per definizione un capolavoro :D
santo subito
Comunque il 3 non ave i saves liberi, c' erano i punti di salvataggio rossi (quuello strano simbolo rosso a forma di cerchio), almeno per quel poco che ci ho giocato prima d' incazzarmi e restituirlo al proprietario...
:confused: ma in SH 3 per pc...i save liberi c'erano...eccome! :read: (non l'avrei comprato :read: ).
:what: non è che non vi siete accorti?
(però, sono passati anni, mi pare che la procedura fosse un tantino più macchinosa del solito...non bastava un F5..si faceva esc...+ un paio di schermate per arrivare a quella dei salvataggi...quasi quasi sta sera lo rimonto...o vado a leggere il manuale...e vi faccio trovare lungo :Perfido: ).
comunque: bel gioco :D (anche se un pochino meno dei primi due capitoli)
arxangel
30-09-2008, 12:53
e siamo in due!!:yeah:
Erano liberi, almeno nel mio PC lo erano, sono sicuro al 100%
Mister Tarpone
02-10-2008, 04:07
Gamepro 3 su 5
OXM 6.5
IGN 6.7
http://xbox360.ign.com/articles/915/915002p1.html
Una mezza merdata.
Mister Tarpone
02-10-2008, 04:10
aggiungo questi = :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :bsod:
arxangel
02-10-2008, 11:52
aggiungo questi = :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :bsod:
Dai realizzatori di Buffy :doh: non è che mi aspettassi molto,comunque se lo vedo in budget lo prenderò comunque
Mister Tarpone
02-10-2008, 13:16
Dai realizzatori di Buffy :doh: non è che mi aspettassi molto,comunque se lo vedo in budget lo prenderò comunque
ehehehehhe... avevi ragione...
peccato io ci speravo che venisse fuori un giocone e invece niente da fare...
qui tocca sperare in un silent hill 6 sviluppato dal mitico Team Silent... e se anche questi non c'hanno più idee che facessero almeno remake del primo..
arxangel
02-10-2008, 13:23
Sarebbe un ottima idea, non essendo mai uscito per PC, non l' ho mai giocato.
Se non sbaglio il film segue la trama del primo, e nel terzo capitolo sono citati spesso gli eventi del primo capitolo
happydent
02-10-2008, 13:28
a quanto pare il team ''americano'' ha fatto un lavoro coi fiocchi:stordita:
Mister Tarpone
03-10-2008, 02:18
Silent Hill: Homecoming - Review
by DaxFlowLyfe
This Review's Trust Rating: 7 1
October 1, 2008 - Id like to start off my review by saying, this game is not nearly as bad as IGN's official review points it out to be.
- Controls -
Let me get this out of the way.
Silent Hill Homecoming is much to the Silent Hill franchise as Resident Evil 4 is to CapComs franchise controls wise.
The controls have been redone much like RE4's, from the clunky fixed camera 3D movement to a 3rd person view with a controllable camera (which in my opinion is for the better).
Now to the topic everyone wants to know.
Does Homecoming live up to the franchise?
Homecoming definitely feels like a Silent Hill game, and the experience is there. Homecoming bears the Silent Hill atmosphere of unsettling quite well with a slight decrease in the fear factor.
In Silent Hill 2, the fear was build upon anxiety, it was the silence that caused you to fear what may be coming next, and it gradually built up as the game went alone... While in Silent Hill 3, the approach to fear was more direct, bondage strapped creatures that uncontrollably twitched along with a soundtrack that in itself would instill fear.
Homecoming has the atmosphere with an unsettling feeling and disturbingly unique and creative creatures, but holds less of the fear of the unknown the previous games had, and more of the, here come the monsters to get you approach.
The presentation of the game seems to be merged from the previous Silent Hill games with the Silent Hill movie.
This combination actually fairs well and looks authentic with both staying true to the series and adding the flair from the movie.
Now..
The story of Homecoming is pretty straight forward which is new for the Silent Hill franchise, and not in a bad way.. just different.
Usually upon finishing a SH game you would be left with more questions than answers, but homecoming is its own story in itself that is straight forward enough for a new player to jump into.
The game is challenging at times and fun, I bought it and I do not regret doing so.
This game is no Silent Hill 3 (my favorite) or Silent Hill 2, but I would definitely rate it better than Silent Hill 4.
Give this game a chance, IGN's opinion is not Infallible.
Reader's Ratings for Silent Hill: Homecoming
Rating Description
out of 10 click here for ratings guide
8.9 Presentation
The atmosphere of Silent Hill is there, the creatures are there, and the mix with the elements of the Movie came across well.
8.5 Graphics
At times the graphics can seem (meh) while at other times they can look amazing such as the beginning with the lights coming through the fans.
8.5 Sound
The music of the Silent Hill franchise, and sound ambience has always been great, this game is no exception.
8.6 Gameplay
The dodge ability takes time to get used to before you can correctly dodge attacks, but once you get it down its becomes routine, and the combat is smooth and effective.
8.0 Lasting Appeal
Id see myself replaying this after time passes (or I get amnesia) but of course if I got that id be playing BioShock again all excited feeling like i never played it haha.
8.8 OVERALL
http://readerreviews.ign.com/rrview/games/silent_hill_homecoming/949650/92255/
boooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhh..... :boh:
Mister Tarpone
03-10-2008, 02:28
Ever since my first encounter with Silent Hill 2, something about this survival-horror franchise really got to me. Not that running from zombies wasn't terrifying when I played the original Resident Evil -- it's just that Silent Hill's themes of sin, punishment, and forgiveness (not to mention the nightmarish abominations) drew me in on a deeper level. While I'll always associate earlier series games with clunky combat, hard-to-follow stories, crappy camera positions, and load times between every room, those imperfections became synonymous with the franchise for me -- even endearing. What can I say? We love games for their flaws and their strengths alike.
With Silent Hill: Homecoming, everything's changed. So many of my associations with the franchise simply aren't applicable anymore: The clunky controls are now streamlined, combat's much more intense (at times, a little too intense), and the storyline -- for once -- makes clear-cut sense. None of this is bad, just...different. Very different.
For starters, combat's now a dance of sorts, with a dodge (yes, a dodge!) mechanic available to narrowly avoid enemy attacks. Sure, you can still swing away at enemies, but this often results in taking too much damage yourself. And while you might feel empowered by the new battle system at first, it's also incredibly frustrating when fighting more than one monster at once. I simply could not effectively dodge multiple enemy attacks, and even when running, I had to chug an unacceptable amount of health drinks (due to aggressors' parting swipes). Granted, I could circumvent this once I armed myself with a gun, but with bullets so scarce, I often wound up using firearms as a desperate last measure. I'm not saying combat should consist of simple 1-on-1 encounters, but part of a great survival-horror experience is the ability to safely run when things get too hairy.
While Homecoming's combat system has its growing pains, I wholeheartedly endorse the new camera and movement controls. You move with one analog stick and control the camera with the other, which enables you to manipulate the view with far more precision than ever before. Moreover, your character can now strafe, which really helps cement the more action-centric focus. I'm sure some Silent Hill fans will miss the cinematic angles when entering an unknown area, but this should pass -- the new camera and controls do little to detract from the atmosphere in the long run.
Homecoming stays true to the macabre Silent Hill atmosphere without feeling stagnant. Exploration's perfectly in line with previous games, complete with tons of locked doors, decaying structures, and doubling back between the real world and its hellish counterpart -- but some little nuances intrigue. In the older games, you either went through a door, or it was too damaged to bother with (or simply locked). Now, though, you might have to hack through a wood-blocked door or find a damaged wall where your character can slip through into an adjacent area. Doors are also no longer bound to loading screens; most allow you (and enemies) to pass through in real time. All this goes a long way toward establishing a feeling of actually exploring a decaying environment, and it makes much more sense than exploration restrained via broken locks.
While Homecoming's look and feel are in line with Silent Hill, the narrative's much clearer. It still deals with familiar series themes (love, forgiveness, sin, redemption), but it's also the most straightforward story to date. By the time I reached one of the game's multiple endings, I had a clear understanding of exactly what happened, and why -- leaving little for me to think about afterward -- whereas previous games were incredibly nuanced and downright confusing, no matter which ending you received.
Homecoming developer Double Helix has stayed true to the series' foundation while also taking steps in a brave new direction; they've crafted a tale that stands well within franchise lore, and they've produced horrifically beautiful environments, occasional framerate drops aside. If Double Helix learns from their mistakes here -- combat balance being the most glaring issue -- their future work could rival the series' best. Homecoming definitely fits well within the franchise, but it also left me eager to see what's next, as this is clearly only the first step in Silent Hill's next evolution.
http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3170245
Mister Tarpone
03-10-2008, 03:02
The Bottom Line
Silent Hill: Homecoming proves to be a welcome step forward in the series without breaking the foundation that has made it a success. By staying true to the series’ roots and not trying to rely on unnecessary mechanics or gimmicks, Double Helix has created yet another unsettling gaming experience that is sure to stick in the minds of players long after the end credits roll. Fans of the series are sure to be pleased, as well as spooked, by the expected, yet unexpected twists the plot takes as Alex searches for his missing brother and father. Newcomers will also appreciate the ability to pick up the game without needing to know the full history of the franchise, but some may feel a bit overwhelmed if they aren’t prepared for what the Silent Hill experience has to offer. By this I’m referring to the deliberate tension and anxiety that engulf players as Alex struggles to push forward into his living nightmare. Those wondering if Konami has run out of ideas for its long-running series can rest easy—well, maybe not too easy—as Silent Hill: Homecoming is sure to muster up some of our darkest fears for some time to come…
gameplay 8.2
There is a noticeable improvement in the overall gameplay of Homecoming over its predecessors. However, there still is an unbalanced combat system. At times, Alex seems to overpower some enemies, thanks to his military background, while other enemies seem to have the balance tipped in their favors.
graphics 8.5
The best looking of the franchise, Homecoming offers up the most engulfing environments of the series. The game itself is both detailed, yet intentionally limited in its visuals, to create an unsettling atmosphere. However, there are some cases of frames dropping when a larger number of swarming enemies show up that keep it from reaching the next level.
audio 8.7
The audio is sure to keep players jumping in their seats and looking over their shoulders as the creepy and disturbing ambient sound effects fill the room. The voice acting is an improvement, but still a bit flat in its delivery at times when there should be a lot more emotion involved.
longevity 6.8
The game’s puzzles aren’t too difficult to figure out and many are quite obvious. It’s just a matter of moving from area to area and happening upon them. The storyline is compelling enough to keep players interested in what happens next and the disturbing nature of it all is what whets our appetites the most. Once the game is completed, though, there’s little in the way of going through it all again aside from checking out the alternate endings.
innovation 7.0
By sticking to the franchise’s roots, Double Helix hasn’t done much in the way of coming up with new gameplay aspects. However, it has continued to refine what’s proven to work in the past, while having improved nearly every aspect of what Silent Hill has to offer.
overall 8.4
http://reviews.teamxbox.com/xbox-360/15 ... coming/p3/
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Oh how I’ve missed you faceless zombie nurse, choking fog, and thing that goes “bump” in the night--it's been too long since I’ve dug into a decent Silent Hill-style survival horror romp (meaning one that favors atmosphere over ass-kicking.) Sony’s recent Siren: Blood Curse and even SH’s own PSP effort from earlier this year have partially managed to scratch my itch for creepy storytelling, grotesque mutations, and undie-soiling scenarios. But, more than just being scratched I’ve been waiting for that itch to be rubbed bloody raw ever since the next-gen consoles arrived. Now, with Silent Hill: Homecoming, one of my two favorite (the other being Resident Evil, of course) horror franchises has finally arrived on my horsepower-pushing Xbox 360.
For the first time Double Helix has taken the reins of Konami’s fright-filled franchise, and, for the most part, it seems a changing of the guard was the right move. Team Silent, Konami’s in-house developer began to lose ground after the series crowning creep-fest Silent Hill 2; SH3 wasn’t great, and The Room was worse. With Homecoming, Double Helix have crafted far from a perfect game, but one that at least gets the series back on the right track. Like Resident Evil, before its game-changing fourth entry was released, this franchise has been long in need of a serious update. It was time to do away with the clunky, tank-like controls, frustrating cinematic camera, and head-scratching narrative threads. Homecoming addresses all these issues and more, offering the best Silent Hill since 2.
The most significant change comes in the character movement and combat controls; playing as Alex Sheperd—a recently returned-home soldier—you’re given abilities far outshining those of previous SH protagonists. This may be a sticking point for fans of the series’ previous, more helpless heroes, but putting a more combat capable character at the forefront feels like a positive evolutionary step for the series. As Alex, you’ll possess a variety of quick counters, dodges and combos, assuring you’ll do less running away than you’ve done in previous games. You’re also equipped with a variety of upgradeable blunt melee weapons and guns. Unfortunately, the developers off-set our better-prepared protagonist by making some enemy encounters excruciatingly difficult. There are far too many frustrating moments where you’re simply overwhelmed by re-spawning menaces, that eventually send you packing to your last check point. This is too bad because the new combat mechanics are otherwise well implemented. At least the camera, now far more in the player’s control, doesn’t aggravate these situations.
When you’re not beating on (or being beaten by) Homecoming’s impressive line-up of multi-limbed, oozing, spitting, jerking monstrosities—the creatures are impressively creep-inducing—you’ll be tackling a variety of puzzles. Many, especially those that help flesh-out the story, are very clever, but others are a snooze. You’ll spend lots of time lost in same-y hallways, hunting for dumb objects, and being rejected by locked doors. Fetch quests and needless backtracking were okay in the PS2 era, but gamers demand more from their interactive experiences today. Still, enough of the puzzling is story-driving and inventive enough to keep you slogging through the non-sensical stuff.
Homecoming’s mind-melting tale will also have you hanging in there through the murky moments. In fact, for the first time ever with a SH title, I completed the campaign with a full understanding of what just transpired in the cursed town. Not only does the story make perfect sense, it packs enough twists to nudge you toward the edge of your seat multiple times. As with all games in this spine-tingling series, you begin by searching for a loved one who's--big surprise--disappeared mysteriously, but things go expectedly haywire from there, and the creep quotient ratchets up at a nice pace. The second half, especially, excels at weaving an unsettling narrative, so stick with it even if some of the earlier frustrations have you contemplating throwing in the towel.
The entire production is complemented by the excellent atmosphere the franchise is famous for creating. The score and gut-wrenching sound effects nicely set the macabre mood, and the visual presentation—aside from just being too damn dark some of the time—is equally successful at setting your neck hairs on end. Enemies are as sickening as ever, and some of the bosses will have you calling for your mommy. Pyramid Head, of course, is on board in all his five-pointed-noggin' glory. Additionally, the titular town’s hellish counterpart, the Otherworld, will likely live in your nightmares long after you’ve completed the game. Despite a bit more focus on action, the series, first and foremost, continues to deliver frightening atmosphere in spades.
Homecoming shows a significant improvement over the franchise’s last console outing, but there’s still work to be done. Combat is much improved despite being nerfed by screwy balancing, the new camera hits the right balance between controllable and cinematic, and the story—supported by super creepy audio and visual work—is outstanding. Now, if we can get the mundane puzzling up to snuff, tweak the combat difficulty and maybe shed just a bit more light—it’s even hard to see with your flashlight, sometimes—on the drenched-in-darkness presentation, we’ll have good reason to visit this cursed town again. Homecoming is superior to the series' last two console efforts, and a must-play for those that have been hankering for a horror-filled fix in a console generation that’s seemed to left the moody genre in the darkness.
Overall: 82%
http://www.atomicgamer.com/article.php?id=658
Mister Tarpone
03-10-2008, 03:14
nel forum di neoGAF gli utenti che lo hanno preso ne stanno parlando tutti bene...
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=336172&page=23
e non è la prima volta che leggo che questo gioco, anche se non è il top della saga, sta cmq sopra a silent hill 4.. (e secondo alcuni almeno pari al terzo capitolo)
maahhhh... forse lo prenderò...
Niente versione pc al momento.:stordita:
Forse è meglio così,visti i requisiti che avevano dato...:O
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=95322&zona=pc&foto=1&num_foto=0
Mister Tarpone
03-10-2008, 16:22
Niente versione pc al momento.:stordita:
Forse è meglio così,visti i requisiti che avevano dato...:O
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=95322&zona=pc&foto=1&num_foto=0
addirittura rimandato ai primi mesi del 2009?? :eek: :confused:
mamma mia ma che è.... :mad: :mad: :muro: :bsod:
vabbè.....spero almeno che sto mega ritardo porti a qualche miglioramento....
addirittura rimandato ai primi mesi del 2009?? :eek: :confused:
mamma mia ma che è.... :mad: :mad: :muro: :bsod:
vabbè.....spero almeno che sto mega ritardo porti a qualche miglioramento....
E grazie...Se quelli son requisiti adatti a quella grafica,allora tanto vale fare programmare un gioco ad un bambino di 2 anni.:D
Mister Tarpone
03-10-2008, 16:42
se c'è una cosa fatta abb. bene in questo silent hill è proprio la grafica..
però hai ragione che i requisiti sono esagerati.. :stordita:
Mister Tarpone
04-10-2008, 16:19
Silent Hill: Homecoming Review (360/PS3/PC)
Posted by Adam Rosenberg on 09/30 at 06:13 AM
Developer Double Helix Games did a very smart thing when Konami handed them the Silent Hill license. Clearly fans of the series, they didn’t try to muck about by introducing new gameplay elements which don’t necessarily serve the story in their just-released Silent Hill: Homecoming, for Xbox 360, PlayStation 3 and Windows PCs. Bioshock offered a revisionist take on survival horror, one which looks like it may be replicated in the upcoming Dead Space while Resident Evil is reportedly moving in a more “Gears-style” direction. Silent Hill, on the other hand, stays true to its roots and is all the stronger for it.
In Homecoming Double Helix have crafted an experience which is a uniquely modern take on survival horror, incorporating now-standardized game elements such as 3D camera controls and smooth character interactions into the genre’s basic tenets, bending them where necessary but never breaking them outright. In Homecoming, fear comes from keeping players in a constant state of high tension, achieved through combination of deft level and art design, unsettling audio cues and perfectly paced proceedings. In short, this latest Silent Hill, new developer and all, is at once a return to form and a bold step in a new direction.
Click through for the goods.
Silent Hill: Homecoming follows Shepherd’s Glen resident Alex Shepherd as he returns home to search for his missing brother Josh. Alex has been away for a long time, but a series of increasingly unsettling dreams – apparently, a nightmarish trip to Alchemilla serving as the game’s tutorial is only the latest – have led him to face his past once more. He arrives to find his hometown deserted, enshrouded in a layer of thick, white mist.
Things are no better at home. For starters, Josh is indeed missing. Mom is holed up in a living room rocking chair, half-insane and babbling almost incoherently about her missing son and her absent husband, Adam. Adam, for his part, is nowhere to be seen. Oh yeah… there’s also a monstrous creature with blade-like claws Lurking beneath the several feet of water which covers the basement floor.
The unfolding story which follows comes to reveal a great deal about the history of Shepherd’s Glen, which is indeed directly linked to that of Silent Hill. A number of the series’ overarching story details are more fully developed by the time the closing credits roll, though to give even a basic idea of what would delve into heavy spoiler territory. Those who have been fretting over the presence of Pyramid Head and the hideously scarred Nurses can rest easy in the knowledge that, while their presence may not be explicitly explained, it is suitably justified.
Of course story is second to atmosphere in a Silent Hill game, and here we have some of the best in the series. For starters, the level design is generally superb. Double Helix clearly favors tight, claustrophobic spaces, as evidenced in locations such as the Shepherd’s Glen Cemetery, Silent Hill’s local prison and a subterranean hike into the depths of an abandoned mine. An abundance of tight hallways limit both mobility and visibility at nearly every turn, heightening the sense of fear. When combined with some truly unsettling ambient sound effects - the impact of which is significantly increased with surround sound - traversing these environments proves to be a mentally exhausting experience.
Even Alex’s childhood home is fair game. The player’s first visit is unsettling enough, with mom raving in the living room and a Lurker hiding in the basement. Later, when the home is transformed into its inevitable Otherworld incarnation, even the faint illusion of safety in universally familiar surroundings is stripped away. Between this and the game’s final environment – no, we’re not revealing it here – it’s clear that Double Helix is trying to hit us all where it hurts, turning even the most sacred of sanctuaries into unholy nightmares.
It doesn’t hurt at all that Homecoming’s graphics rank among the best of what’s available right now. The incredible levels of detail in both the environments and the creatures which inhabit them are highly effective in giving our imaginations fewer blanks to fill. These details extend right down to even the smallest things, such as enemies showing damage in real time as Alex cuts them apart or tiny black insects scuttling for the safety of nearby crevices when light is cast on them.
Fixed camera angles have been done away with in Homecoming; players now command a fully 3D camera as they explore the game’s environments. Alex too feels more agile and easier to control than past Silent Hill protagonists. He’s not quite on the level of an Altair or a Solid Snake, but much of the ‘clunkiness’ present in earlier efforts is absent. While some of this has to do with technological advances granting Double Helix a greater array of options for scaring the player, Alex’s ability to move more freely also stems from past combat training. This, in turn, justifies Homecoming’s increased focus on combat as well.
Which doesn’t necessarily mean that the monstrous entities encountered in Homecoming are pushovers. Nurses, Lurkers and dog-like Ferals don’t present much of a challenge in 1s and 2s, but larger packs and later enemies such as Smogs, Needlers and the miniboss-like Siams do not exactly go gently into that dark & stormy night. However, Homecoming inevitably devolves into the classic survival horror balancing act between conserving health/ammo and removing obstacles long enough for an area to be properly explored, for clues, additional supplies and the like.
This effectively gives Double Helix yet another comfortable layer of safety to peel away once the true horror of the situation is revealed.
That balancing act actually ties into Homecoming’s exceptional execution. In our ’First Hours’ Preview of the game we complained about the far-flung dispersal of save points. There are hour-long (and more) sections of the game during which not a single save point will be found. For starters, we were wrong about the lack of checkpoints. The game creates one after most cutscenes and new environments entered. These are not as frequent as you might think thanks to Homecoming’s load-free interiors, but it helps.
More importantly however, the distance between save points – not to mention the near-total absence of health restoration items during the game’s middle hours – is essential in elevating the tension felt by the player. Atmosphere is important in a survival horror game, but even Homecoming’s HUD-free display isn’t enough to fully immerse the player. To help players truly identify with Alex, Double Helix denies them access to some of action gaming’s most basic tools: health restoring pickups and save points. Homecoming is flawlessly paced in that sense. We are lulled into a sense of relative safety early on with easy enemies, an abundance of items and unbreakable weapons which become inventory fixtures. It’s not long before tougher creatures show up, supplies start to dwindle and even weapons are stripped away.
By the time Alex makes his aforementioned descent into the mines during the mid-game, his supplies are nearly exhausted. It’s a very subtle process and it may not hit everyone in the exact same place, but it’s incredibly effective. As Alex comes to realize that there’s always something worse lurking in the dark, players simultaneously learn that they’ll be without respite for the length of their time in the game. In short, Silent Hill doesn’t like you, the player, and constantly takes steps to see you fail without ever making progress impossible. Fear grows quite naturally out of this unknown factor and credit goes to Double Helix for pacing it all so damn well.
All of this praise doesn’t mean that Homecoming is without its flaws. The combat system, built upon a series of basic light-heavy-dodge combos, works reasonably well but some of the monsters feel a bit too cheap. Siam’s attacks in particular are nearly impossible to dodge while no such complications interfere with the game’s four bosses, all of them larger than Siam and some of them more agile. In many ways, it’s best to save firearm ammo for encounters with Siam or Smog, the game’s only true ranged attacker until the very late stages, rather than holding out for the boss fights.
As agile as Alex is, there’s also still some general clunkiness in his movements. This stems from the controls, which are vaguely tank-like. The left analog stick handles forward/backward movements and left/right strafing while the right stick manages both the camera and the direction Alex is facing. While he is thankfully fairly quick on his feet, there’s no easy way to perform an about-face. For a game so focused on avoiding confrontation, Alex’s impaired ability to turn tail and run is a bit surprising.
The story also becomes a bit muddled by the end of the game unless you’ve been reading all of the scattered notes, letters and the like. While useful objects such as weapons and health drinks emit a faint yellow glow, reading materials are only indicated by Alex’s automatic head tracking and an “Examine” pop-up command when he’s right on top of the item. Given how dark the majority of Homecoming’s are, we would’ve preferred a more user-friendly way to locate these story-advancing elements than following Alex’s head, which is often shrouded in shadow.
Finally, Homecoming’s branching dialogue doesn’t seem to mean much until the endgame. There are three key conversations which determine the closing cutscene – yes, there are several – and none of them occur until the final quarter of the game. Granted we didn’t play through the entire game enough times to be entirely certain of this, but the final cutscene revelations are enough to indicate that earlier dialogue options have little bearing on the story’s outcome. This isn’t so much a flaw as it is a missed opportunity, but it’s worth noting nonetheless.
These gripes all pale in comparison to the overall experience, which is stellar. Non-fans can dive in with the knowledge that the newcomer-friendly game is relatively free of “inside baseball” talk while series die-hards can finally put aside their worries about a diluted experience. Double Helix has delivered a strong, generically sound game in Silent Hill: Homecoming, one which maintains basic survival horror precepts while propelling the genre as a whole forward into the current generation of gaming. If this is the new face of the Silent Hill series, we anticipate many more horrific nightmares to come.
Gameplay: A-
Presentation: A+
Fun Factor: A
Value: B+
Overall: A
http://www.gamerankings.com/itemrankings/launchreview.asp?reviewid=968160
Mister Tarpone
04-10-2008, 16:38
ma un bel commentino di quelli schietti (:sbonk: :cool: ) da parte di xilema??
visto che ora sono uscite tutte ste review??? che ne pensi??
Notizia di oggi: l'uscita su consolle è stata spostata ad un generico Febbraio 2008.
Fonte: next.videogame.it
P.S.: visto che la versione USA scaricabile è già disponibile, è possibile creare un account USA e prenderlo da lì??
speriamo.... amo silent hill... il film :stordita:
trentemoller
25-11-2008, 23:11
qualcuno sa se si può aquistare la versione usa? perchè in giro ci sono i sub ita..
Th4N4Th0S
26-11-2008, 06:55
qualcuno sa se si può aquistare la versione usa? perchè in giro ci sono i sub ita..
1) se la versione USA si potesse comprare sarei il primo:) (ps se qualcuno sa il mondo lo dica xD)
2) nella versione USA ci osno gia le lingue europee( Ita,Fra,Ger) xo' x utilizzarle devi modificare un file di configurazione
Nel frattempo è stato aperto il thread "aspettando". Vi rimando a quello:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1845698
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