View Full Version : Asus P5KR + NVidia SLI è possibile?
Chiedo questo perchè avevo acquistato questa skeda madre per le sue caratteristiche generali e non per il tipo di supporto nel reparto video. Ho fatto una sciokkezza nel senso che le ho abbinato una geforce 8800 GTS 320 che con crysis e tanti altri giochi si sta rilevando insufficiente. Purtroppo, se ho capito bene, non posso affiancarle un'altra 8800 GTS 320 uguale perchè la skeda madre supporta il CrossFire che è di ATI e quindi per skede ati, giusto? quindi se avessi voluto fare una cosa intelligente avrei dovuto mettere fin dal principio una skeda ati (preciso che il pc l'ho preso a metà ottobre, e mi sembra ke in quel periodo ati commercializzasse solo la 2900, skeda penosa per il suo prezzo secondo il mio parere...). La mia domanda finale è posso abbinare un'altra sk video nvidia o butto i miei soldi perchè non funzionerà mai? (alimentatore permettendo...) O aspetto la prossima generazione di skede video?? Grazie arrivederci
Nemesis1984
11-01-2008, 17:21
Infatti, lo SLI è supportato solo da chipset NVidia, mentre Intel e AMD supportano il CrossFire.
Certo se sin dal principio avevi intenzione di crearti una soluzione multi GPU con schede NVidia, ma se riesci a vendere la tua scheda video che credo sia ancora apprezzata ti crei una configurazione CrossFire con due HD3870 da 512MB che risulterebbe un'ottima alternativa alle 8800GT e i test fanno segnare risultati di poco inferiori, si parla di soli 5 punti in percentuale.
Sì però ci spenderei almeno 400-450€ per 2 skede 3870, poi mettici l'alimentatore fatto apposta x supportare 2 skede di quel tipo (se ognuna ha 2 attacchi 6pin sono finito...) faccio prima a prendere una geforce 8800 ultra(quanti connettori 6 pin rikiede??), o no?? Se non sbaglio il crossfire/sli non è supportato da tutti i giochi e cmq non corrisponde al doppio dell'aumento di prestazione poi una 8800 gts 320 quanto me la valuterebbero? e se prendessi una mb SLI e ci affiancassi un'altra skeda?? qual'è la soluzione migliore? grazie ciao
Nemesis1984
11-01-2008, 17:31
Io onestamente sono per le soluzioni a singola scheda, anche perchè come dici tu alla fin fine serve tutta sta potenza? Ovvio tutto dipende anche dalle risoluzioni con cui sei abituato a giocare, anche perchè a conti fatti se devi cambiare anche l'alimentatore diventa una spesa importante.
Sai che ti direi, spolpati un'altro pò di tempo quella scheda e poi magari puoi pensare a cambiarla con soluzioni più moderne e performanti, questo è il mio consiglio.
Io onestamente sono per le soluzioni a singola scheda, anche perchè come dici tu alla fin fine serve tutta sta potenza? Ovvio tutto dipende anche dalle risoluzioni con cui sei abituato a giocare, anche perchè a conti fatti se devi cambiare anche l'alimentatore diventa una spesa importante.
Sai che ti direi, spolpati un'altro pò di tempo quella scheda e poi magari puoi pensare a cambiarla con soluzioni più moderne e performanti, questo è il mio consiglio.
io ho un 22" wide risoluzione 1680x1050 se metto i filtri AA4x e afiltering 8X call of duty 4 negli ambienti chiusi credo vada a 60 fps ma all'aperto già inizia a rallentare... non ne parliamo di crysis che tra l'altro già ho finito a sto punto aspetto la nuova generazione e tolgo i filtri, che ne pensi? ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.