PDA

View Full Version : Non so che ram comprare...

AleDJGoku
11-01-2008, 16:52
A breve vorrei allestire il "nuovo" pc basato su Penryn e8400 e mobo DFI lanparty DK P35.
Ora veniamo al discorso ram: sono molto indeciso tra 2 e 4 gb, tra pc6400 e pc8500, poi guardando in giro ho visto che i chip migliori sono i micron:
sapete consigliarmi un paio di modelli sia da 2 che da 4 gb per overclockare un pò la cpu?
io avevo visto le geil black dragon 4gb pc6400, sapete che chip montano?
in alternativa pensavo a della chellshock da 2gb pc6400...

uso pc: giochi e OC ( non estremo, il giusto ) e office e SO winVista

ciao

svittol85
11-01-2008, 17:41
A mio modesto parere le crucial ballistix tracer sono fra le migliori ram in circolazione e anch'esse montano gli eccelsi micron d9gmh e con le ultime revision di questi chip si riesce a salire in maniera assurda.

Byeeezz

AleDJGoku
12-01-2008, 13:06
grazie per la risposta, avevo già visto le crucial che dici solo che nello shop dove dovrei acquistare non ci sono, "solo" geil ocz teamgroup e cellshock.

Cmq l'importante per salire è che siano montati i micron d9gmh come chip?
vale sia per i kit da 2gb e da 4gb o solo per i kit da 2gb?

ciao

cherokee80
12-01-2008, 13:25
grazie per la risposta, avevo già visto le crucial che dici solo che nello shop dove dovrei acquistare non ci sono, "solo" geil ocz teamgroup e cellshock.

Cmq l'importante per salire è che siano montati i micron d9gmh come chip?
vale sia per i kit da 2gb e da 4gb o solo per i kit da 2gb?

ciao

x tutti

AleDJGoku
12-01-2008, 13:37
perfetto...allora anche banchi da 2gb possono dare le stesse soddisfazioni di quelli da 1gb a parità di chip o cmq quelli da 1gb sono meglio per overclockare?

ah...poi ho visto che di micron d9 ce ne sono vari modelli (differenti lettere finali) sono equivalenti o meglio preferire una determinata sigla?

sapete che kit da 2x2gb montano i micron d9? geil black dragon?

grazie