PDA

View Full Version : consumo pc

princi1989
11-01-2008, 17:48
ciao a tutti...tengo il pc sempre acceso ogni giorno...cosa mi consigliate x farlo consumare poco e cm sistema di raffreddamento?

alecomputer
12-01-2008, 16:04
Per fare consumare poco un pc puoi :

Eliminare qualche periferica ( disco fisso secondario o secondo dvd o masterizzatore )
attivare il risparmio energetico per i dischi e il monitor .
Ridurre la frequenza del processore , solo se la scheda madre lo consente .

Per il sistema di raffreddamento in genere bastano almeno 2 ventole una in immissione sul fronte del case e una in espulsione sul retro del case .

metteus
12-01-2008, 20:57
un buon pc che consuma poco è sinonimo molte volte di silezio :)
se riesci abbassa la frequenza della cpu al minimo indispensabile per quello che deve fare, se hai una scheda video integrata usa quella al posto di una esterna, disattiva tutte le periferiche che non utilizzi, rimuovi lettori cd e o supporti rimuovibili inutili, ventole del pc al minimo.
poi ovviamente se hai un pentium i consumi son un po altini :D

ma la soluzione è questa: http://cgi.ebay.it/Jetway-1-2G-Fanless-Mini-ITX-J7F2WE1G2E-1GB-80GB-T3310_W0QQitemZ150203289420QQihZ005QQcategoryZ1244QQtcZphotoQQcmdZViewItem

io pensavo di comprarlo, quello che mi blocca è che si trova in california e mi preoccupano le tasse doganali, kmq quella è la soluzione definitiva per un pc che consuma meno di 20 watt :cool: