View Full Version : (ps3)Hd-Fury. Aiuto..
raffa(ati)
11-01-2008, 16:14
Ciao, io avrei un piccolo problemino con la mia ps3, siccome il mio monitor samsung è andato a fare un bel giro in "assistenza", visto che si sono bruciati un paio di pixel, ho tirato fuori l'hd-fury per giocare con la ps3, il monitor che utilizzo è un IBM T860, risoluzione max 1290x1240 frequenza max 85hz, il problema è che quando connetto la ps3 al monitor mi viene fuori un messaggio con su scritto "segnale video fuori portata", la aprima cosa che ho pensato è il refresh della "dashboard" della ps3 che và a 50hz, ma sicome non ho la possibilità di poter "cambiare" le impostazioni direttamente dalla ps3, nessuno ha qualche consiglio per poter "resettare\cambiare\le impostazioni dell'uscita HDMI?:)
torgianf
11-01-2008, 16:23
Ciao, io avrei un piccolo problemino con la mia ps3, siccome il mio monitor samsung è andato a fare un bel giro in "assistenza", visto che si sono bruciati un paio di pixel, ho tirato fuori l'hd-fury per giocare con la ps3, il monitor che utilizzo è un IBM T860, risoluzione max 1290x1240 frequenza max 85hz, il problema è che quando connetto la ps3 al monitor mi viene fuori un messaggio con su scritto "segnale video fuori portata", la aprima cosa che ho pensato è il refresh della "dashboard" della ps3 che và a 50hz, ma sicome non ho la possibilità di poter "cambiare" le impostazioni direttamente dalla ps3, nessuno ha qualche consiglio per poter "resettare\cambiare\le impostazioni dell'uscita HDMI?:)
http://www.superwarehouse.com/IBM_T860_Black_18_LCD_Monitor/9494HBN/p/4238
va a 1280x1024 e non a 1920. per questo ti dice che e' fuori specifica
raffa(ati)
12-01-2008, 07:54
http://www.superwarehouse.com/IBM_T860_Black_18_LCD_Monitor/9494HBN/p/4238
va a 1280x1024 e non a 1920. per questo ti dice che e' fuori specifica
Perhè scusa impostando l'uscita HDMI, la ps3 setta il segnale già ad 1920x..?
Non cè un modo per passare ad 1280x..? (sensa che vedo nulla?:D)
Bhè forse la soluzione più plausibile sarebbe quella di vendere sto "IBM" che è anche vecchiarello, e cercare un bel monitor più recente, visto che il samnsung mi arrivera tra qualche mese (:muro: :muro: :muro:).
torgianf
12-01-2008, 08:42
Perhè scusa impostando l'uscita HDMI, la ps3 setta il segnale già ad 1920x..?
Non cè un modo per passare ad 1280x..? (sensa che vedo nulla?:D)
Bhè forse la soluzione più plausibile sarebbe quella di vendere sto "IBM" che è anche vecchiarello, e cercare un bel monitor più recente, visto che il samnsung mi arrivera tra qualche mese (:muro: :muro: :muro:).
tieni premuto il tasto d'accensione 5 o 6 secondi in modo da resettare le impostazioni video
raffa(ati)
12-01-2008, 09:27
tieni premuto il tasto d'accensione 5 o 6 secondi in modo da resettare le impostazioni video
Già fatto ma nulla, il problema è che se conneto l'ingresso "standar" ad un tv "classico", vedo tutto a 470i, da li vado in "impostazioni" uscita video, imposto HDMI, clicco su impostazioni manuali cerco i 720\520p, lo schemermo del pc diventa nero (questo lo faccio sensa vedere nulla:( ), e basta, dopo 30 secondi mi riappare il messaggio "segnale video fuori portata"(sul l'LCD), ma porca trofga io ho impostato i 720p!!! perche mi dice fuori portata?? non sarà perchaso un prblema di Hz?
kenjcj2000
12-01-2008, 09:55
stessa cosa successa a me in component
il mio vecchio TV era un 720P ma non sono mai riuscito a tenere questa risoluzione..... si setteva in automatico sempre alla più bassa.... non sono mai riuscito a scoprire il problema
con il nuovo 1080p fortunatamente problemi zero
raffa(ati)
12-01-2008, 10:06
stessa cosa successa a me in component
il mio vecchio TV era un 720P ma non sono mai riuscito a tenere questa risoluzione..... si setteva in automatico sempre alla più bassa.... non sono mai riuscito a scoprire il problema
con il nuovo 1080p fortunatamente problemi zero
Di grande aiuto!!!! (:asd:).
Si comunque la soluzione più plausibile è quella che momentaneamente giochi alla ps3 sul tv del salotto un misero Philipsh quadrix, risoluzione max 570I, che p a l l e..:)
kenjcj2000
12-01-2008, 10:14
Di grande aiuto!!!! (:asd:).
Si comunque la soluzione più plausibile è quella che momentaneamente giochi alla ps3 sul tv del salotto un misero Philipsh quadrix, risoluzione max 570I, che p a l l e..:)
che vuoi farci :asd:
purtroppo il mio vecchio tv aveva solo -VGA-COMPONENT- e non sono mai riuscito a fare le prove in hdmi.....
raffa(ati)
12-01-2008, 10:23
che vuoi farci :asd:
purtroppo il mio vecchio tv aveva solo -VGA-COMPONENT- e non sono mai riuscito a fare le prove in hdmi.....
Ma se per questo neanche io, faccio tutto a "memoria", ho visto diversi video su youtube, su come settare le impostazioni per la ps3 in HDMI poi armato di "cervello pad e vecchio televisore -tubo-", sono andato a smanettare (tramite i suoni din-tic-din-tic) sull'HDMI,sto impazzendo VOLGIO giocare a Uncharter.... che pallozole!!!
torgianf
12-01-2008, 10:55
a sto punto e' molto probabile che il monitor quella risoluzione neanche l'aggancia, proprio come se per lui non esistesse. hai provato settando a 480p?
Yngwie74
12-01-2008, 10:58
a sto punto e' molto probabile che il monitor quella risoluzione neanche l'aggancia, proprio come se per lui non esistesse. hai provato settando a 480p?
A sto punto se deve giocare a 480p, tanto vale che giochi sul tv del salotto. :)
raffa(ati)
12-01-2008, 11:37
Ho risolto, nessuna configurazione va bene per stò maledetto IBM. (470i\p570i\p 720i\p\ ecc-ecc) eppure con il pc vado a 1280x1024...:boh:
mi toccherà aspettare il ritorno del mio Samnsung..
Grazie a tutti per l'aiuto.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.