View Full Version : Aiuto! ho installato windows per sbaglio.....
comawaka
11-01-2008, 16:10
Volevo installare tramite bootcamp windows in una partizione da 20 g
avvio bootcamp, faccio la partizione, e inserisco il cd di window e riavvia....
poi fa il boot dal cd e nella pagina delle partizioni mi chiede in quale installarlo
solo che c'è una sola partizione.....e io da stupido lo selezionata e formattata:doh:
dopo aver formattato riavvia e ricomincia.....di nuovo stesse cose....:muro:
che devo fare rivoglio leopard!
ho provato a inserire il cd di leo e usando l'utility disco non riesco a inizializzarlo!
:help:
ha installato Windows ?!?
Prendi l' hdd, formattalo, formattalo un' altra volta, poi smontalo, infilalo in lavatrice (a 90° C), fallo essiccare al sole per 3 giorni, infilalo in una bacinella riempita fino all' orlo con acido muriatico, fallo asciugare in forno (a 250° C), rimontalo, per sicurezza formattalo ancora, rismontalo e .... buttalohttp://www.mysmiley.net/imgs/smile/evilgrin/evilgrin.gif (http://www.moshable.com)
PS: scherzi a parte non saprei aiutarti, Bootcamp mi sono guardato bene dall' usarlo ;)
comawaka
11-01-2008, 16:18
dai...qualcuno che mi aiuti...
cioè non ho installato niente....ho formattato in ntfs per sbaglio.....
col risultato che non riesco piu a installare leopard!!
:help: please
Massimo87
11-01-2008, 16:29
elimina tutte le partizioni con utility disco e creane una nuova..
inizializzala in HFS+ ed installa Leopard li sopra :)
comawaka
11-01-2008, 16:41
non posso..in utility disco se seleziono partiziona non posso cliccare niente....
lo stesso per inizializza.....come faccio a eliminare la partizione???
Mauna Kea
11-01-2008, 16:45
non posso..in utility disco se seleziono partiziona non posso cliccare niente....
lo stesso per inizializza.....come faccio a eliminare la partizione???
prova ad usare i due CD:
quello di win per cancellare la partizione (prima del boot premi F8.. canc.. del.. ??? BOHHH non ricordo più... :D ),
poi inserisci quello di OSx e la crei
Bye :)
comawaka
11-01-2008, 16:57
perfetto grazie!
devo formattare in mac os esteso (journaled) vero?
Mauna Kea
11-01-2008, 17:01
perfetto grazie!
devo formattare in mac os esteso (journaled) vero?
yes..
Bye :)
Volevo installare tramite bootcamp windows in una partizione da 20 g
avvio bootcamp, faccio la partizione, e inserisco il cd di window e riavvia....
poi fa il boot dal cd e nella pagina delle partizioni mi chiede in quale installarlo
solo che c'è una sola partizione.....e io da stupido lo selezionata e formattata:doh:
dopo aver formattato riavvia e ricomincia.....di nuovo stesse cose....:muro:
che devo fare rivoglio leopard!
ho provato a inserire il cd di leo e usando l'utility disco non riesco a inizializzarlo!
:help:
e' giusto
ti vedeva una sola perche c'e' n'era una sola fat dove potersi installare
ma l'hai installato poi? o si blocca? e' sp2?
se l'hai installato, poi all'avvio tieni premuto il tasto opz (alt mi sembra, ora non ho win per controllare) e poi sul preferenze di sistema c'e' l'opzione per partire di default con osx
;)
pero' se non ti serve, perche farsi del male:D :muro: :muro:
ma la mia soluzione funziona ! :O
Windows da quel disco sparisce eccome :Perfido:
Brutta notizia: hai installato windows nella partizione mac:muro:
Metti dentro i dvd di tiger (o leo) e riparti da zero con buona pace per i tuoi dati :doh:
Mi spiace:cry:
comawaka
13-01-2008, 14:43
Grazie ragazzi adesso ho leopard pulito pulito:) ...non ho perso molto perchè il mac ce l'ho da un mese;)
....però windows lo voglio installare su una partizione, ma ho paura....:(
cioè nella schermata del cd win delle partizioni non dovrebbe comparire la partizione da 20 giga da formattare? ieri cera solo quella da 140 giga....
io cmq aveo provato ad installare wind dopo il format ma non ci riuscivo perchè una volta riavviato ripartiva da cd...e nn ne venivo fuori............
ah!:doh: io pero' ho il cd di win pro con i service pack in altri due cd....è per questo che nn funge??
Grazie ragazzi adesso ho leopard pulito pulito:) ...non ho perso molto perchè il mac ce l'ho da un mese;)
....però windows lo voglio installare su una partizione, ma ho paura....:(
cioè nella schermata del cd win delle partizioni non dovrebbe comparire la partizione da 20 giga da formattare? ieri cera solo quella da 140 giga....
io cmq aveo provato ad installare wind dopo il format ma non ci riuscivo perchè una volta riavviato ripartiva da cd...e nn ne venivo fuori............
ah!:doh: io pero' ho il cd di win pro con i service pack in altri due cd....è per questo che nn funge??
Ti ci vuole un cd di winxp col service pack 2 già integrato. Puoi comunque crearlo tu con una utility apposta per windows di cui però non ricordo il nome
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.