PDA

View Full Version : [UD + SPED] LASER LEMARK OPTRA T520 + DUPLEX + ETHERNET + opt.

dragoshenron
11-01-2008, 16:00
Vendo causa trasloco, stampante laser Lexmark T520 in ottimo stato. E' dotata di modulo duplex, per effettuare copie fronte e retro.

Il drum è ancora in ottima forma e può stampare tranquillamente ancora migliaia di fogli (conteggio stampe intorno a 6000).

Dispone di interfaccia per una scheda ethernet, espandere la memoria (DIMM) o addirittura inserire un disco fisso per la gestione dei font e delle stampe (con scheda optional apposita).

Ovviamente i cavi sono inclusi.

Prezzo: 50euro + spedizione in porto assegnato

Qui una scansione di prova (gli artefatti sono dovuti alla compressione JPEG ed allo scanner, in particolare l'alone più scuro in alto a sx)

http://img248.imageshack.us/img248/3755/hp3qx8.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=hp3qx8.jpg)

Ciao a tutti :flower:

Oggetto venduto

gonfaloniere
11-01-2008, 16:24
Vendo causa trasloco, stampante laser Lexmark T520 in ottimo stato. E' dotata di modulo duplex, per effettuare copie fronte e retro.

Il drum è ancora in ottima forma e può stampare tranquillamente ancora migliaia di fogli (conteggio stampe intorno a 6000).

Dispone di interfaccia per una scheda ethernet, espandere la memoria (DIMM) o addirittura inserire un disco fisso per la gestione dei font e delle stampe (con scheda optional apposita).

Ovviamente i cavi sono inclusi.

Prezzo: 70euro + spedizione in porto assegnato

Ciao a tutti :flower:

Mi metto in coda in attesa di acquisire intanto ulteriori informazioni sulla stampante, doto che è la prima volta che la sento nominare.

La descrizione riportata nella pagina riportata qui in basso è esatta?
http://www.lexmark.it/uncomplicate/product/home/712/0,7044,256768_431806811_468326088_it_0_6,00.html

E' possibile avere foto dell'esemplare in tuo possesso?

Ha qualche difettuccio estetico e/o funzionale? Inceppamenti di carta o imperfezioni in stampa?

E' compatibile con WinXP e WinVista? Hai drivers e manuali d'uso?

E' difficile reperire toner e drum nuovi?

Quanta % di toner residuo c'è ancora (o quante pagine stimi che ci si possano stampare)?

I toner che vendono da quante copie sono? (dichiarate a normativa ISO)
Al momento è montato toner originale, rigererato o ricaricato?
E' possibile ricorrere a toner rigererati e/o a ricaricare quello originale?

Nel titolo hai scritto "... + DUPLEX + ETHERNET + opt."...cosa vuoi dire con opt.?

La stampante è fuori garanzia?

Per la spedizione pensi di poter spedire con Paccocelere3 o eccederesti con le misure e/o il peso?

Infine, perchè spediresti in porto assegnato?...non accetti ricarica postepay, così possiamo fare porto franco e costa tutto di meno, tra l'altro pagandoti in anticipo?

Grazie e scusa per la marea di domande...ti faccio sapere quanto prima :D

dragoshenron
11-01-2008, 16:57
Mi metto in coda in attesa di acquisire intanto ulteriori informazioni sulla stampante, doto che è la prima volta che la sento nominare.

La descrizione riportata nella pagina riportata qui in basso è esatta?
http://www.lexmark.it/uncomplicate/product/home/712/0,7044,256768_431806811_468326088_it_0_6,00.html
Sì, esatto
E' possibile avere foto dell'esemplare in tuo possesso?
Ne faccio un paio domani, ok?
Ha qualche difettuccio estetico e/o funzionale? Inceppamenti di carta o imperfezioni in stampa?
Nessun difetto. Stampe perfette (sempre con carta adatta)
E' compatibile con WinXP e WinVista? Hai drivers e manuali d'uso?
E' compatibile con tutto, usando driver standard PCL5. Non ho il cd con manuale e driver, ma li puoi scaricare da qui: http://downloads.lexmark.com/cgi-perl/downloads.cgi?ccs=109:7:0:79:0:0&emeaframe=&target=http://downloads.lexmark.com/cgi-perl/downloads.cgi&target=http://downloads.lexmark.com/cgi-perl/downloads.cgi&&req=:::-1::

E' difficile reperire toner e drum nuovi?
Il toner è facile da reperire in qualsiasi posto in cui vendono materiali per stampanti. I drum io non li cambio mai (preferisco cambiare stampante, che spesso costa meno).
Quanta % di toner residuo c'è ancora (o quante pagine stimi che ci si possano stampare)?
Il toner è praticamente finito. L'ho tolto per rientrare nei limiti della spedizione
I toner che vendono da quante copie sono? (dichiarate a normativa ISO)
Ci sono due tipi di toner differenti da 7.5K e 20K. Ultriori info su http://www.lexmark.it/uncomplicate/product/home/712/0,7044,256768_431806811_468326088_it_0_7,00.html
Al momento è montato toner originale, rigererato o ricaricato?Al momento è praticamente terminato. Cmq era originale
E' possibile ricorrere a toner rigererati e/o a ricaricare quello originale?sì

Nel titolo hai scritto "... + DUPLEX + ETHERNET + opt."...cosa vuoi dire con opt.?
Che ci sono optional in più che si possono installare. Tipo la memoria aggiuntiva....

La stampante è fuori garanzia?Sì.

Per la spedizione pensi di poter spedire con Paccocelere3 o eccederesti con le misure e/o il peso?Se tolgo il toner ci sto senz'altro dentro con il peso. Per le misure siamo a pelo pelo (lo vorrai un po' di imballaggio, immagino)

Infine, perchè spediresti in porto assegnato?...non accetti ricarica postepay, così possiamo fare porto franco e costa tutto di meno, tra l'altro pagandoti in anticipo? Per un contratto con il mio corriere. Se vuoi pagare con postepay va bene.

Grazie e scusa per la marea di domande...ti faccio sapere quanto prima :D
Alla faccia! Ma comunque la questione dei toner la trovi tutto su internet....

Ciao!

gonfaloniere
11-01-2008, 17:53
Allora, innanzitutto grazie per tutte le informazioni che ti ho chiesto, sei stato gentilissimo e veloce.
Nel frattempo anch'io ho fatto le mie ricerche online, ma purtroppo ho dovuto smorzare subito il mio entusiasmo quando mi hai detto che il toner è praticamente esaurito...allora mi sono fatto due conti in tasca ed ho cercato online la soluzione più economica per sostituire il toner e la cosa più economica e qualitativamente un minimo affidabile che ho trovato è stata una ricarica Refill compatibile da 20000pag. a circa 90€ spedita ed ivata...che uniti ai 70€ della stampante +sped., quindi 80€ = 170€.

Onestamente su e-bay ci sono stampanti nuove, con garanzia di 2 anni, con toner originale incluso da 5000pag., tipo Samsung ML-2551N, sempre 20pag/m, o più, fronte retro, lan, ecc.ecc. che si portano a casa con circa 130€ al max.

E' vero che si tratta di ca. 40€di differenza e che avrei 20000pag. invece di 5.000, però le 5000 sarebbero con toner nuovo, le 20000 col rigenerato...non so se alla 19999esima pagina stampata col toner rigenerato a qualità resterebbe paragonabile all'originale. Quanto sono affidabili i rigenerati?...penso che un conto sia avere un rigenerato da 3000-5000 copie, un conto da 20000...non so se 20000 il rigenerato le regge. Inoltre stiamo confrontando una stampante con più di 5 anni sulle spalle, 6000 pagine stampate e senza garanzia con una stampante nuova e con garanzia...insomma onestamente per ora la cosa mi risulta poco conveniente. Qualora ci dovessi ripensare, se non l'avrai già venduta, so dove trovarti ;)

Con rammarico quindi lascio la mia posizione in coda, a meno che tu non voglia applicare uno sconto molto sostanzioso...:rolleyes:
Grazie ancora di tutto e scusa, ciao :)

dragoshenron
12-01-2008, 11:16
Ciao.

Vorrei fosse chiaro che l'unico motivo per cui non c'è il toner è che non posso garantire quante pagine è ancora in grado di stampare.

Ci sono toner nuovi, garantiti tre anni da 40 euro spediti su ebay. Nel negozio sotto casa ho trovato toner da 7.5K a meno....

Posso venirti incontro con le spese di spedizione ed uno sconto ulteriore... visto che il mio obiettivo non quello di lucrare sopra. E' solo che non ho fisicamente posto per ora a seguito del trasloco :(

Posso farti 60 euro spedita. Ancora interessato?

gonfaloniere
12-01-2008, 13:17
Ciao.

Vorrei fosse chiaro che l'unico motivo per cui non c'è il toner è che non posso garantire quante pagine è ancora in grado di stampare.

Ci sono toner nuovi, garantiti tre anni da 40 euro spediti su ebay. Nel negozio sotto casa ho trovato toner da 7.5K a meno....

Posso venirti incontro con le spese di spedizione ed uno sconto ulteriore... visto che il mio obiettivo non quello di lucrare sopra. E' solo che non ho fisicamente posto per ora a seguito del trasloco :(

Posso farti 60 euro spedita. Ancora interessato?

Sì, è chiaro il motivo ;)
Ma perchè dici che il toner attuale è praticamente esaurito? Al momento dà segni che fanno intendere che sta finendo, tipo striature sulle stampe, stampe non ben definite, ecc. ecc., o è un tuo conto a spanne controllando quante pagine ci hai stampato? Staresti lo stesso nei limiti di peso della spedizione spedendo stampante+toner, o andresti oltre i 30kg?

Qui in zona ho chiesto e non c'è nessun negozio che tratti quei toner, per cui l'unica alternativa è online. Ho visto anch'io su e-bay...quei toner da 40€ spediti sono quelli dalla Germania, vero? Non so se fidarmi...a parte il fatto che non capisco una parola di tedesco, la garanzia è sul fatto che il toner funzionerà per 3 anni, ma non se la qualità del toner è pari a quella dell'originale.
Inoltre ho visto i toner originali da 7500 e 20000 pag. rispettivamente da Francia e Gran Bretagna...senza dubbio interessanti a livello qualitativo e di costi...i prezzi sono rispettivamente di circa 75€ e 115€ spediti. Per cui nell'ipotesi di prendere l'originale da 7500Pag. i costi totali saranno di (75+60)€ = 135€, o ovviamente superiori qualora prendessi il toner da 20000pag.

Apprezzo moltissimo il tuo sforzo di venirmi incontro col prezzo, anche perchè lo sconto è stato sostanzioso, solo che al momento ho un altro paio di alternative che ho adocchiato (parlo di stampanti Samsung ML-3051ND ed ML-2551N nuove, in garanzia e con prestazioni uguali o superiori alla tua, ma a prezzo inferiore, considerando pure la dotazione di toner) e devo aspettare almeno lunedì che mi rispondano i venditori per chiarirmi alcuni dubbi (visto che oggi e domani non lavorano). Pertanto, se dovesse sfumare tutto per queste prime due ipotesi, permarrà il mio interesse per questa tua offerta.

Per cui non so che dirti...io comunque ti farò sapere quanto prima, poi lascio a te la scelta se fino a quel momento ripristinare e conservare la mia posizione in coda o se invece, qualora arrivasse nel frattempo qualche altro acquirente, vorrai vendere direttamente a lui; è chiaro che ognuno cerca di fare i propri interessi, tu sei qui per vendere, mica per passatempo :D

Un ultima domanda: il tamburo della tua stampante di quante stampe è accreditato senza decadimento prestazionale?...non vorrei comprare il toner da 20000pag. e poi arrivato, che so, a 5000 stampe su 20000 dover buttare tutto perchè cede il tamburo...e lì sarebbero dolori! :muro:

Grazie per la pazienza e scusa se ti sto facendo perdere tempo...ma la questione per me è un po' complicatuccia ed intrecciata :D

dragoshenron
12-01-2008, 13:39
Sì, è chiaro il motivo ;)
Ma perchè dici che il toner attuale è praticamente esaurito? Al momento dà segni che fanno intendere che sta finendo, tipo striature sulle stampe, stampe non ben definite, ecc. ecc., o è un tuo conto a spanne controllando quante pagine ci hai stampato? Staresti lo stesso nei limiti di peso della spedizione spedendo stampante+toner, o andresti oltre i 30kg?
E' un conto a spanne. Per non tirare fregature agli acquirenti uso il worst case (quasi finito), anche se in realtà le stampe sono OK.

Spedendo anche il toner esco dai 30kg :cry: Anche perchè c'è il modulo duplex che pesa un sacco (manco fosse fatto di piombo) :mad:

Sì. Io ho preso una volta quelli tedeschi e mi sono trovato bene (nessuna differenza con quello originale per le stampe che faccio io, in prevalenza testi e grafici). In verità non ho fatto nessuna prova ad hoc con immagini di test, ma ad occhio nudo non ho mai notato differenze o difetti.

Fammi sapere comunque come andranno le trattative

Un ultima domanda: il tamburo della tua stampante di quante stampe è accreditato senza decadimento prestazionale?...non vorrei comprare il toner da 20000pag. e poi arrivato, che so, a 5000 stampe su 20000 dover buttare tutto perchè cede il tamburo...e lì sarebbero dolori! :muro:

Scusa, ma.... come faccio a saperlo? Anche nel manuale e nelle specifiche tecniche non ho trovato nessuna informazioni in merito... :mbe:

Grazie per la pazienza e scusa se ti sto facendo perdere tempo...ma la questione per me è un po' complicatuccia ed intrecciata :D

No problem! Scusami tu se ti metto fretta, ma non so proprio dove mettere lo scatolone.

Ciao!

gonfaloniere
12-01-2008, 14:25
Ho letto la tua risposta ed ho cercato di trovare anch'io informazioni sulla durata del tamburo e sulla stampante specifica e nemmeno sulla marca non ho trovato nulla. Su altre marche ho visto che al max i tamburi arrivano a 20000 stampe...

L'unica cosa che si può fare è chiedere direttamente alla lexmark a questo indirizzo:
http://support.lexmark.com/cgi-perl/siebelemail.cgi?ccs=109:7:0:79:0:0&category=

e lo dovresti fare tu perchè oltre ai dati personali vogliono sapere anche il serial number.

Hai la possibilità inoltre di fare una stampa di prova, scansionarla ed uploadare il file?

Grazie, ciao.

dragoshenron
12-01-2008, 19:32
Ho letto la tua risposta ed ho cercato di trovare anch'io informazioni sulla durata del tamburo e sulla stampante specifica e nemmeno sulla marca non ho trovato nulla. Su altre marche ho visto che al max i tamburi arrivano a 20000 stampe...

L'unica cosa che si può fare è chiedere direttamente alla lexmark a questo indirizzo:
http://support.lexmark.com/cgi-perl/siebelemail.cgi?ccs=109:7:0:79:0:0&category=

e lo dovresti fare tu perchè oltre ai dati personali vogliono sapere anche il serial number.Io ho scritto.... vediamo che rispondono....

Hai la possibilità inoltre di fare una stampa di prova, scansionarla ed uploadare il file?

Grazie, ciao.

Ho aggiornato il primo post

gonfaloniere
12-01-2008, 21:22
Grazie per aver scritto...intanto mi sta venendo un dubbio...ma non è che cartuccia toner+drum li vendono tutt'uno, cioè sono un unico inscindibile pezzo, per cui il nostro scervellamento è inutile?

Tu lo potresti vedere facilmente, basta che apri lo sportello della stampante...

Grazie inoltre per la prova di stampa e, a parte come hai già detto l'alone in alto a sx, noto che vicino all'angolo in basso a dx del riquadro in nero con scritto "value", per intenderci verticalmente a centro foglio ed orizzontalmente sul margine dx del foglio, c'è come un rettangolo...i contorni sono così definiti e lo sfondo in parte molto più bianco del resto che sembrerebbe opera di un qualche fotoritocco...a cosa è dovuto? Compressione Jpeg e scanner non mi pare che in questo caso ce ne entrino qualcosa...o mi sbaglio? :rolleyes:

Grazie, ciao ;)