PDA

View Full Version : TeamViewer senza NAT ?

cagnaluia
11-01-2008, 16:59
Ciao,

ma come fa

http://www.teamviewer.com/it/products/benefits.aspx

teamviewer a funzionare senza essere nattato..??

non l'ho mai visto, ora lo provo

cagnaluia
11-01-2008, 17:47
ma... lo sto provando...

praticamente ti crea un ID... univoco.. (per tutti i clienti teamviewer del mondo?)

quindi ci si collega attraverso i loro server diciamo.. è così che funziona?

Apples86
14-12-2008, 16:00
Provato su varie macchine Xp con un bel risultato ma ho provato a far utilizzare il server ad un mio amico su macchina vista e niente, con e senza installazione ma a lui con installazione genera come id 2 indirizzi ip uno ke è quello interno alla rete e l'altro e quello esterno, mentre senza installazione gli da come id l'ip interno alla rete [naturalmente dietro il suo router] e senza neanche generare la password. cioè l'id generato dal programma è un id unico che nn deve avere niente a che fare con la struttura della sua rete e con il suo ip, nel senso che magari sono paramentri utili al server centrale per generarlo ma nn devono apparire come id....mi risulta abbastanza inspiegabile come comportamento anche perkè ho provato anke a farglielo eseguire con privilegi amministratore e disabilitando il firewall di vista...ma niente!

tutmosi3
15-12-2008, 11:54
ma... lo sto provando...

praticamente ti crea un ID... univoco.. (per tutti i clienti teamviewer del mondo?)

quindi ci si collega attraverso i loro server diciamo.. è così che funziona?

Non ho mai approfondito molto ma l'ID è diverso per ogni PC.
Per passare indenne attraverso NAT vari fa tunnelling.

Ciao

Frankie2002
20-12-2008, 19:14
Scusate ragazzi, sapete come si utilizza l'opzione "Web Connector" nella nuova versione 4?
Ciao grazie

stepvr
20-12-2008, 19:54
Dal manuale: il web connector permette di controllare il computer remoto tramite browser e adobe flash. Non sono richiesti moduli ActiveX e nessun altro componente critico per la sicurezza ( sicuro adobe flash :rolleyes: ). Il web connector e' compreso nella versione Premium. In realta' sulla tabella delle versioni c'e' anche la free ma tutto cio' che appare e': "This site running Teamviewer" ...

Edit: per attivare il web connector sulla versione free pare sia sufficiente sottoscrivere un account Teamviewer libero.