PDA

View Full Version : Grosso problema con pc

teoperni
11-01-2008, 15:58
Ciao a tutti! E' oramai da un paio di settimane che sto pensando sinceramente di ditruggere il mio computer :muro:
Cosa gli succede: quando avvio il pc "parte" per circa 1-2 secondi per poi rispegnersi e ripartire per altri 1-2 secondi..questo per almeno 4-5 volte..se sono fortunato (il 99% delle volte sempre prima del bip del bios). Altre volte invece una volta partito windows,anche dopo magari un'ora di punto in bianco si spegne e si riavvia.
La cosa che più mi fa strano è che da qualche giorno sto cercando di installare(da cd) il gioco Combat Flight Simulator e tutte le volte che io provo ad installarlo perennemente il pc si spegne e poi riparte.. A volte arriva a più del 50% di installazione per poi chiedermi di inserire il secono cd, altre volte non supera il 10%..

Inizialmente ho pensato a un problema di surriscaldamento, ma se si conta che il pc lo avvio dopo molte ore di riposo.. Un calo di alimentazione, potrebbe, ma monto un alimentatore da 550w con le seguenti specifiche del pc:

Case: Thermaltake Aguila
Scheda madre: P5B
Processore: Dual core 6400
Ram: 2gb DDR2 667
Scheda Video: 7600 gt
HD: 250gb SATA

PER FAVORE AIUTATEMI CHE NON SO PIU' COSA FARE.. :help:

alecomputer
12-01-2008, 15:19
E possibile che l' alimentatore sia guasto o che cominci a guastarsi , dovresti provare con un nuovo alimentatore per essere sicuro .

un altra prova che puoi fare e scollegare tutte le periferiche non indispensabili ( dischi fissi e dvd , schede pci aggiuntive , ecc .. ) e vedere se cosi il pc si avvia normalmente .
Se il pc si riavvia normalmente , reistalli una alla volta le periferiche finchè non trovi quella guasta .

eleonora390
12-01-2008, 15:24
E possibile che l' alimentatore sia guasto o che cominci a guastarsi .

Quoto per l'alimentatore,terrei d'occhio anche la scheda madre.

teoperni
22-01-2008, 11:25
scusate per la lunga assenza, ma ero via per lavoro.. comunque grazie proverò a dare un'occhiata all'alimentatore, se è la scheda madre mi sparo!