D4rkAng3l
11-01-2008, 15:58
Salve,
sono un possessore di un Acer TravelMate 8000.
Premetto che ho cambiato la batteria pochi mesi fà perchè l'altra dopo qualche anno era defunta.
Se il computer è attaccato alla rete elettrica no problem, se stacco il cavetto dell'alimentatore passa all'uso della batteria (l'iconcina nella barra di windows cambia e viene fuori il simbolo della piletta e la luminosità dello schermo diminuisce per risparmiare energia...tutto normale)...però dopo poco tempo (circa uno o due minuti il computer si spenge di colpo anche se la batteria è carica al 100% ed è praticamente nuova...riattacco il cavo dell'alimentazione, lo faccio ripartire...ovviamente deve fare il controllo del disco rigido e tutto così...
Forse tempo fà avevo toccato qualche impostazione in:
Pannello di controllo --> Opzioni di risparmio energia (anche se non ne sono certo...non ricordo).
Attualmente le mie impostazioni sono le seguenti:
Combinazione risparmio energia impostata su Casa\Ufficio
Alimentazione Computer:
Spegni il monitor:
Alimentazione da rete: dopo 20 minuti
Alimentazione a batteria: dopo 5 minuti.
Disattiva i dischi rigidi:
Alimentazione da rete: Mai
Alimentazione a batteria: dopo 10 minuti.
Standbay:
Sospensione:
Alimentazione a batteria: dopo 20 minuti.
Anche se non credo che dipenda da queste impostazioni
Vi prego di aiutarmi
Grazie
Andrea
sono un possessore di un Acer TravelMate 8000.
Premetto che ho cambiato la batteria pochi mesi fà perchè l'altra dopo qualche anno era defunta.
Se il computer è attaccato alla rete elettrica no problem, se stacco il cavetto dell'alimentatore passa all'uso della batteria (l'iconcina nella barra di windows cambia e viene fuori il simbolo della piletta e la luminosità dello schermo diminuisce per risparmiare energia...tutto normale)...però dopo poco tempo (circa uno o due minuti il computer si spenge di colpo anche se la batteria è carica al 100% ed è praticamente nuova...riattacco il cavo dell'alimentazione, lo faccio ripartire...ovviamente deve fare il controllo del disco rigido e tutto così...
Forse tempo fà avevo toccato qualche impostazione in:
Pannello di controllo --> Opzioni di risparmio energia (anche se non ne sono certo...non ricordo).
Attualmente le mie impostazioni sono le seguenti:
Combinazione risparmio energia impostata su Casa\Ufficio
Alimentazione Computer:
Spegni il monitor:
Alimentazione da rete: dopo 20 minuti
Disattiva i dischi rigidi:
Alimentazione a batteria: dopo 10 minuti.
Standbay:
Sospensione:
Alimentazione a batteria: dopo 20 minuti.
Anche se non credo che dipenda da queste impostazioni
Vi prego di aiutarmi
Grazie
Andrea