View Full Version : Microsoft vuole acquisire Logitech?
Redazione di Hardware Upg
11-01-2008, 16:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/microsoft-vuole-acquisire-logitech_23848.html
Secondo alcuni rumor Microsoft sarebbe interessata ad acquisire Logitech. Al momento nessuna delle due compagnie ha rilasciato commenti a riguardo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io spero vivamente che rimanga solo sulla carta. Adoro i prodotti Logitech e spero ogni giorno che si decidano a dare un minimo di supporto a noi poveri linari. Se se la piglia Microsoft posso cestinare anche la speranza :(
ohmaigod
11-01-2008, 16:39
speriamo di no perdio
Spero anche io di no, se no come concorrente chi rimane?
Norskeningia
11-01-2008, 16:48
Spero anche io di no, se no come concorrente chi rimane?
Beh non e' che microsoft campi di tastiere e webcam xD quindi grossa concorrenza non c'era neanche prima.
E poi rimane sempre Trust ( lol )
Sinceramente sono rimasto molto deluso dagli ultimi prodotti Logitech. Una volta i suoi mouse erano indistruttibili (ne ho uno di quasi vent'anni fa e funziona ancora a meraviglia) ma tutti quelli che ho comprato negli ultimi anni sono finiti nella spazzatura. Mi resta solo un kit cordless, ma anche lui fa qualche strano scherzo ogni tanto.
Invece quasi tutti i mouse Microsoft mi funzionano ancora alla grande.
Logitech è l' unico produttore serio di periferiche di gioco per PC , se sparisce è un disastro , mi prendo un volante Trust al posto del G25 ?
Dubito che microsoft investa 8mld di dollari solo per il telecomando universale e il player multimediale. Sicuramente puntano ad avere accesso a TUTTO il know-how di logitech.
BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!!
Nemesis1984
11-01-2008, 16:56
Giù le mani da Logitech!!!
Altrimenti la concorrenza dove finirà? Microsoft avrebbe il monopolio anche su quel tipo di periferiche, certo per la software house sarebbe una buona mossa per integrare pienamente le periferiche con software scritti ad hoc e periferiche, ma poi al consumatore chi ci pensa? Visto che i prezzi tenderanno sicuramente a salire.
Comunque ho letto i commenti di un azionista, fosse per lui non venderebbe ma ha solo il 6%, quindi probabilmente non è una notizia priva di fondamento, spero restino da soli.
Praetorian
11-01-2008, 17:05
lo vorrei avere io SOLO il 6% di logitech :D
Mah, in fondo potrebbero pure finire sotto Ms ma mantenere il proprio logo e continuare a sviluppare i propri prodotti, un pò come Linksys con Cisco.
Lo penso pure io. Che sneso avrebbe affossare il marchio Logitech che è così conosciuto al mondo?
Avranno solo accesso alle informazioni che vogliono. Certo che 8 miliardi non sempreno neppure tanti per una società come la Logitech. Dai, è il Ronaldinho delle periferiche per PC!
Sulla 360 non vedevo l'ora di avere prodotti logitech invece ms ha blindato tutto e perciò solo la roba sua era la migliore....pecato che il volante fa pena.
Lo SqueezeBox è uno spettacolo, non tanto per l'hardware dove non c'è nulla di particolare, ma è il lato software che ha un valore non indifferente.
Dietro allo SqueezeBox c'è tutta una comunità OpenSource che ha sviluppato server, client ed una quantità industriale di plug-in, il tutto "liberamente" usufruibile da tutti e multipiattaforma, Linux, Win e Mac.
Se finisce in mano a MS, chiude il giorno dopo !.
spero che si concluda presto questo accordo a favoredi Microsoft,
sono molto contento
spero vivamente rimanga indipendente, così da evitare magari delle ristrutturazioni e la perdita di posti di lavoro nel settore IT in svizzera, di cui logitech è sicuramente il fiore all'occhiello
Appoggio tutto quanto scritto da ginojap... ma sembra che per qualcuno avere il volante della Xbox della Logitech sia meglio che avere un po' di concorrenza :muro:
Faccio notare anche che se non esistono periferiche non Microsoft per questa console (non lo so perché non ho console) forse dipende proprio dal fatto che Microsoft stessa non fornisce o non apre le specifiche :Puke:
grifis87
11-01-2008, 17:46
ma possibile che mocrosoft debba copmprarsi tutto??? Cazzo tra poco vedremo anche i cessi di ceramica e il logo MICROSOFT scolpito sopra!!! Non dico che i prodotti microsoft siano scadenti...tutt'altro...ma zio Bill finirà col monopolizzare il mercato dell'elettronica e nn solo...
sasyultrasnapoli
11-01-2008, 17:47
lo vorrei avere io SOLO il 6% di logitech :D
Quoto :asd:
Ma anche l'1% mi basterebbe :sabv:
Ps: Kazz@ 8 miliardi di dollari son davvero tantissimi :eek: :eekk:
andy4ever
11-01-2008, 17:55
ma possibile che mocrosoft debba copmprarsi tutto??? Cazzo tra poco vedremo anche i cessi di ceramica e il logo MICROSOFT scolpito sopra!!! Non dico che i prodotti microsoft siano scadenti...tutt'altro...ma zio Bill finirà col monopolizzare il mercato dell'elettronica e nn solo...
A parte il CD di Windows.... MOLTO ma MOLTO (quasi mai) raramente m'imbatto in oggetti marchiati MS.
:|
alegallo
11-01-2008, 17:57
Indipendentemente dalle valutazioni più concrete, dalle mie parti si direbbe:
"Ovvia, piglia onni 'osa te, gozzone!"
(Traduzione aulica per i non toscani: "Suvvia dunque, appropriati di tutto tu, o ingordo") :D
che strano fa hardware da una vita e cmq vuole acquistare logitech.
bho cmq ben venga
Pinco Pallino #1
11-01-2008, 18:05
Questa volta giocherò d'anticipo...
Tutto bene!
Forza Microsoft!
Non si rischia il monopolio nel settore delle periferiche di input.
Bravi! Bis!
:oink:
"sticazzi" :eek: (scusate l'espressione)
cmq logitech e microsoft si fanno "concorrenza" solo su mouse e tastiere, perchè per il resto ms non produce niente... o sbaglio?
Norskeningia
11-01-2008, 18:11
Indipendentemente dalle valutazioni più concrete, dalle mie parti si direbbe:
"Ovvia, piglia onni 'osa te, gozzone!"
(Traduzione aulica per i non toscani: "Suvvia dunque, appropriati di tutto tu, o ingordo") :D
Tra Gugle e Microsoft fanno a gara a chi acchiappa di piu' xD
Ma giustamente se quei soldi non li spendono poi RISCHIANO di doverli dare come dividendo agli azionisti! Soldi buttati x"D
=Cipo2003=
11-01-2008, 18:25
:rolleyes:
Master_T
11-01-2008, 18:27
A parte il CD di Windows.... MOLTO ma MOLTO (quasi mai) raramente m'imbatto in oggetti marchiati MS.
:|
Ma infatti... di solito la M$ nn compra altre aziende.... le fa chiudere XD
Scherzo ovviamente, cmq Logitech è un gran marchio, spero restino indipendenti.
Altrimenti cosa resta oltre a m$? La TRUST ???? (!!) (speriamo di no :S)
si cosi dopo potra leggere un ampia gamma di file in formato wmX, lol.
l'arcangelo
11-01-2008, 19:07
Io un po ci credo.Ma spero proprio ch eciò non accada.Condivido l'idea sulla concorrenza tra i due colossi.Comunque sono rimasto un po deluso anche io dalla Logitech.ho un mouse mediaplay che di tanto in tanto fa le bizze...bah
amagriva
11-01-2008, 19:30
Il buon Bill, (me l'ha detto ieri sera al bar dopo cinque grappini) avrebbe l'intenzione di trasformare MS da colosso del sw in una holding, utilizzando le vagonate di pilla che ha per acquisire un ampio portafoglio di società ad alto tasso di innovazione e diventare una mega holding come quella del suo amichetto Warren Buffett.
Aspettiamoci da Bill una lunga serie di shopping nel paniere dell'hitech...
Al sesto grappino ha cominciato a vantarsi di suonare la chitarra meglio di Slash...
Nono!!!!! Microsoft non ti azzardare a toccare logitech se no vengo li in america a romperti il culo!!!!
hai capito?!!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
x.vegeth.x
11-01-2008, 20:05
caspita ambizioso come progetto...non costa mica 4 soldi logitech :O
jacky2142
11-01-2008, 20:07
:cry: :cry: :cry: Spero che non sia vero altrimenti non comprerò + roba logitech, le cazzate che fà la microsoft bastano e avanzano, ci mancava solo che le facessero fare anche agli altri:muro: :muro:
Ovviamente il 6% di azionarato era inteso come potere decisionale.
Beh dai... in fondo la Trust non e' poi cosi' male...
...
...
...
Penso che non cambiero' piu' ne' il mouse ne' la tastiera (in fin dei conti i prodotti Logitech non si sono mai rotti).
paulus69
11-01-2008, 20:55
speriamo di no:che rimanga almeno un pò di concorrenza...dico!:rolleyes:
cacchione
11-01-2008, 21:13
non avrei mai immaginato che logitech valesse tanto, seppur la n.1 del settore è sempre un' azienda che alla fine produce perifiche. immagino che abbiano un ottimo margine sui proprio prodotti.
Faustinho DaSilva
11-01-2008, 21:31
non avrei mai immaginato che logitech valesse tanto, seppur la n.1 del settore è sempre un' azienda che alla fine produce perifiche. immagino che abbiano un ottimo margine sui proprio prodotti.
logitech è un azienda solida che sta benone da sola... m$ tieni le tue manacce lontano da gente capace e con idee che fa soldi non monopolizzando il mercato!
pedro_se_rooot
11-01-2008, 21:32
in soldoni cosa cambia ???
mmm
niente :D
che microsoft acquisisca o no la logitech, al consumatore finale cambia sega perchè fino a prova contraria i prodotti logitech (i migliori indubbiamente, io stesso ho solo periferiche logitech) sono tutt'altro che a buon mercato. magari invece avendo più risorse da investire (aka sperperare) possono sviluppare prodotti ancora migliori.
Niccolai
11-01-2008, 21:42
Secondo me qualcosa cambia.. :O
Se non sbaglio c'è in giro un "topo" usb della microsfot, che ogni tanto gli gira
di non funzionare. Bisogna aggiornare il firmware a seconda della piattaforma
su cui lo usi... Ma si è mai sentito niente del genere?!??
Forse vogliono Acquisire l'Azienda per avere ripetizioni.. :ahahah:
pedro_se_rooot
11-01-2008, 21:47
microsfot
rotolo http://trash60forum.forumattivo.com/users/18/65/78/smiles/384302.gif
Bah, troppo prevenuti e catastrofici imho.
Non capisco perchè i prodotti dovrebbero per forza di cose peggiorare.
in soldoni cosa cambia ???
mmm
niente :D
Magari invece di fare volanti e joystick per PC e PS3 li fanno solo per l' xbotolo ...
Così , giusto per sabotare la concorrenza e aumentare l' appeal della console di casa ...
E' tanto assurda come ipotesi ?
Io credo di no , fatalità , da quando è uscito l' xbotolo Microsoft ha smesso di produrre periferiche di gioco per pc , e anche di fare driver per supportare quelle "vecchie" .
Caterpillar86
12-01-2008, 01:39
Ci vorrebbe un'organizzazione di "super eroi" per fermare questa cosa! :D
jAmes.87
12-01-2008, 01:40
Quando ho letto questa ORRIBILE notizia mi sono messo a gridare (veramente)! Io sono un cliente fisso di logitech. Quando si tratta di comprare mouse o tastiere gli altri non li guardo nemmeno.
Non voglio nemmeno pensarci all'acquisizione da parte di Maicrofrots! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
jAmes.87
12-01-2008, 01:50
Motivo il mio commento precedente...
mi sono rotto le p***e delle multimegaultranazionali che si comprano tutto. Ultimamente anche Google mi sta diventando antipatico con quella stupida idea della concorrenza a wikipedia (sempre che si possa chiamare concorrenza, dato che con wikipedia non girano soldi), l'enciclopedia "scrivi-e-guadagna"!
Ci sarebbero tanti altri esempi...
Pinco Pallino #1
12-01-2008, 09:48
Ti sei mai domandato perche' un'azienda una volta diventata la piu' grande, invece di fermarsi ed accontentarsi dei miliardi di euro di profitto annuale cominacia ad assorbire e/o a mandare in rovina i concorrenti?
Per il semplice fatto che una volta distrutta la concorrenza i prezzi di vendita diventano arbitrari. La logitech sara' pure cara, ma forse non puoi immaginare quanto lo diventerebbe se fosse assorbita. Basta vedere il mercato dei sistemi operativi o dei processori prima che AMD diventasse conosciuta.
Quoto.
Purtroppo le persone hanno la memoria corta...
pedro_se_rooot
12-01-2008, 09:56
Ti sei mai domandato perche' un'azienda una volta diventata la piu' grande, invece di fermarsi ed accontentarsi dei miliardi di euro di profitto annuale cominacia ad assorbire e/o a mandare in rovina i concorrenti?
Per il semplice fatto che una volta distrutta la concorrenza i prezzi di vendita diventano arbitrari. La logitech sara' pure cara, ma forse non puoi immaginare quanto lo diventerebbe se fosse assorbita. Basta vedere il mercato dei sistemi operativi o dei processori prima che AMD diventasse conosciuta.
con i se e con i ma non si fa la storia, perchè se mia nonna avesse evuto le ruote, adesso sarebbe stata una carriola.
Sicuramente la concorrenza per l'utente finale è un guadagno, ma ditemi, quanta concorrenza ha la logitech ? non è un piccolo monopolio di periferiche dedite al gaming ultra costose? per esmpio..il G9, 90 euro di mouse, non è un furto ? :)
ma ditemi, quanta concorrenza ha la logitech ? non è un piccolo monopolio di periferiche dedite al gaming ultra costose? per esmpio..il G9, 90 euro di mouse, non è un furto ? :)
le periferiche per gaming ultracostose sono uno dei pochi campi in cui logitech un concorrente ce l'ha: Razer (che comunque fa solo quelle, non compete anche su altri fronti)
In ogni caso spero vivamente che la logitech non venga assorbita: credo che ne risentirebbero la varietà e la qualità dei loro prodotti (oltre al supporto all'open source, che secondo me cesserebbe di esistere il giorno stesso dell'acquisizione :(... "formati open? e a che servono quando ci sono formati windows media per tutto quanto.." :doh: )
Faustinho DaSilva
12-01-2008, 14:08
Razer ha una nicchia di mercato... Gamer fa solo periferiche per questo segmento... nn c'entra nulla imho cn logitech che prende tutto il mercato
pedro_se_rooot
12-01-2008, 14:25
le periferiche per gaming ultracostose sono uno dei pochi campi in cui logitech un concorrente ce l'ha: Razer (che comunque fa solo quelle, non compete anche su altri fronti)
In ogni caso spero vivamente che la logitech non venga assorbita: credo che ne risentirebbero la varietà e la qualità dei loro prodotti (oltre al supporto all'open source, che secondo me cesserebbe di esistere il giorno stesso dell'acquisizione :(... "formati open? e a che servono quando ci sono formati windows media per tutto quanto.." :doh: )
ho appena visto il tuo modding.
sei un genio !!!
Razer ha una nicchia di mercato... Gamer fa solo periferiche per questo segmento... nn c'entra nulla imho cn logitech che prende tutto il mercato
ehm.. non è quello che ho detto anch'io? :fagiano: :
ho appena visto il tuo modding.
sei un genio !!!
grazie! :)
Faustinho DaSilva
12-01-2008, 22:10
ehm.. non è quello che ho detto anch'io? :fagiano: :
sorry:rolleyes:
wolverine
12-01-2008, 23:21
Speriamo di no.. :stordita:
Sajiuuk Kaar
14-01-2008, 08:42
Ommioddio... è grave... c'è il mio mouse wireless G5 che si è messo il cavo con cappio attorno al chip e minaccia di buttarsi...!!!
Fermate Microsoft! stò mouse m'è costato un'INF!!!
"We're pretty skeptical. Both companies have been extraordinarily successful without each other. And at first take, the union seems to offer neither company any advantage in the market. Perhaps the rumor mill confused Logitech with Japan's Logitec -- that would make perfect sense."
Riporto alcuni commenti. Fosse un semplice errore di nome sarebbe veramente la più grande bufala della storia, tutto a favore di logitech che ha visto le sue azioni alzarsi.
Grande Microsoft Comprati tutti! e quando potrai comprati anche la Apple che c'ha rotto!
beh speriamo che non avvenga
con tutto il ripetto a me sia le tastiere che i mouse Microsoft hanno sempre
fatto cagare, soprattutto quelle orrende tastiere curve
Mouse nella media piuttosto lentini (es. ho un intellimouse 3.0 che non è sto granche)
Della logitech ho delle ottime casse 2.1 Z-4
e una tastiere flat pagata due lire ma davvero bella ed ergonomica
e un mouse notebook favoloso V500
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.