PDA

View Full Version : marca delle schede video

MesserWolf
11-01-2008, 15:18
Sto gurdandomi attorno per una sostituta della mia mitica 7600GT, e ho notato una differenza anche di 50-60€ tra le diverse marche per la stessa scheda con la stessa quantità di ram. PErchè tale differenza ? è solo questione di immagine del marchio e di packdge o c'è una sostanziale differenza di prestazioni (magari freq diverse) o affidabilità [dopo un anno caput...]?

In particolare c'è qualche marca che vi sentite di sconsigliarmi o qualcuna che mi assicurate valga i soldi extra ?

sto valutando la 8800GT e la 3870 entrambe con 512Mb [credo andrò di Nvidia però] per la cronaca.

Grassie

heavymex85
11-01-2008, 15:26
le differenze stanno nel bundle, oltre che nelle frequenze, alla qualità di componenti e dissipatori e all'immagine...se non pratichi overclock qualsiasi marca va bene...

MesserWolf
11-01-2008, 15:28
le differenze stanno nel bundle, oltre che nelle frequenze, alla qualità di componenti e dissipatori e all'immagine...se non pratichi overclock qualsiasi marca va bene...

infatti non le overclokko... lo facevo anni fa , ma ormai preferisco un sistema silenzioso, con le ventole al minimo, ad un pelo più potente ma più chiassoso.

E poi troppo sbattimento^^

Apollo 2
11-01-2008, 16:24

Quoto in pieno con ciò che ha detto heavymex85, però su "ogni marca va bene" avrei qualche dubbio... molte persone sul foro ho letto che hanno avuto problemi con schede marchiate peak e sparkle... senza contare il bundle che offrono..ovviamente potendo sciegliere ti indirizzerei più su XFX,ASUS,ZOTAC e GALAXY...

heavymex85
11-01-2008, 16:32
Quoto in pieno con ciò che ha detto heavymex85, però su "ogni marca va bene" avrei qualche dubbio... molte persone sul foro ho letto che hanno avuto problemi con schede marchiate peak e sparkle... senza contare il bundle che offrono..ovviamente potendo sciegliere ti indirizzerei più su XFX,ASUS,ZOTAC e GALAXY...

si, forse era meglio precisare...:)

piccolit
11-01-2008, 16:47
anche io mi sono sentito dire che le marche sono tutte uguali....però come mai alcune danno 2 anni di garanzia, altre 10?