View Full Version : Problema ibook g4 12"
visibile
11-01-2008, 14:43
Salve ho questo problema
Quando arriva la schermata celeste di mac osx sta 30 sec 1 minuto e si blocca il mouse o non prende più il click del mouse.
Qualche volta fa degli sfarfallii.
Secondo voi qual'è il problema
Ciao
potresti provare inserendo il cd di installazione di osx e facendogli fare un controllo del disco e dei permessi
Temo invece che sia il solito difetto degli iBook G4, relativo alla scheda video...
In pratica, da quello che ho letto e che mi ricordo, gli iBook G4 sono soggetti ad una sorta di usura dei piedini del chip video...a volte basta risaldarli (ma ci vuole comunque una mano esperta), a volte invece bisogna cambiare la scheda logica...
Ma quelli non erano i G3? :confused:
No se non erro parlavano di ATi 9200, che era il chip grafico accoppiato ai G4.
Sì, ma il problema del chip che faceva poco contatto (dovevi schiacciare lo chassis e l'immagine riappariva; dopo un po' di tempo rimanevi senza schermo e basta) si era manifestato solo sui G3, a quanto ricordo; sui G4 avevano già corretto il problema. Almeno spero, visto che il mio è proprioun G4 1GHz con la 9200! :)
Ricordo distintamente di aver letto della ATi 9200, quindi mi sa che erano G4...per fugarti ogni dubbio, googla un po' :D
Il problema di cui parlavo io è quello esposto su questa homepage e riguarda i vecchi G3 :)
Comunque guardatevi la soluzione che questo tipo ha trovato!!! :eek:
http://geektechnique.org/projectlab/726/diy-obsolete-ibook-logic-board-repair
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.